Mirrorless Mirrorless

d.franco

Maestro
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
134
Località
Floridia (SR)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-Pro 1
Sesso
Maschio
Un ultima cosa Che ne pensate dello zoom 55-210 e-mount?
L'ho preso tempo fa perché era l'unico obiettivo e-mount ad un prezzo umano (per i miei stardard per carità!) che consentiva di sperimentare con focali maggiori di 50mm. Mi ha sorpreso per nitidezza e leggerezza, è una lente davvero molto buona, af fulmineo e stabilizzatore efficace. Lo uso solo ed esclusivamente per ritratti, qui due esempi:
https://flic.kr/p/CYnsU8
https://flic.kr/p/JjNyrx
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
L'ho preso tempo fa perché era l'unico obiettivo e-mount ad un prezzo umano (per i miei stardard per carità!) che consentiva di sperimentare con focali maggiori di 50mm. Mi ha sorpreso per nitidezza e leggerezza, è una lente davvero molto buona, af fulmineo e stabilizzatore efficace. Lo uso solo ed esclusivamente per ritratti, qui due esempi:
https://flic.kr/p/CYnsU8
https://flic.kr/p/JjNyrx
Bravo franco! Niente male questi ritratti! Molto bravo!
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
:leggero:
Qui vogliamo birre e non ringraziamenti :D
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
Qui vogliamo birre e non ringraziamenti :D
:???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???:

Sapevate che nel luogo dove producono la sony hanno avuto un terremoto distruggendo tutto? Io l'ho scoperto al negozio cmq sia adesso hanno riprodotto la merce per rimetterla in commercio. :D
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
:???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???::???:

Sapevate che nel luogo dove producono la sony hanno avuto un terremoto distruggendo tutto? Io l'ho scoperto al negozio cmq sia adesso hanno riprodotto la merce per rimetterla in commercio. :D
Si purtroppo lo sapevo, a risentirne maggiormente è stata la produzione di a7II e a7IIr tanto che la a7 prima serie che si trovava ormai sui 700€ è di colpo risalita di prezzo....

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
macchina in mio possesso.. finalmenteeeeee :)
La batteria si scarica in tre ore dicono le istruzioni.. e mi sa che è vero... troppo poco per la strett ne comprerò altre.. ma ci sono funzioni per farla durare di più?
La batteria si scarica in tre ore se fai 50 foto al minuto...io difficilmente ne cambio più di una a giornata fotografica, quindi...prenditi un paio di batterie compatibili, tipo le patona, e vivi sereno...vedrai che durano molto di più!!! (non le patona...parlavo in generale, ci fai ben più di tre ore). L'unico consiglio sacrosanto che mi sento di darti, e che vale per tutte le fotocamere, é di non mettersi a guardare di continuo le foto fatte, ma di pensare a scattare...se usi la batteria solo per scattare e guardare qualche foto sporadicamente, ti dura tutta la giornata.
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
ok ... nelle istruzioni c'è scritto di non mettere batterie compatibili.. cmq se dici che tu non hai problemi mi fido.. anche perche l'originale mi hanno detto che costa circa 70 euro. Mi puoi fare l'elenco di batterie che trovo in negozio prenotando a costo inferiore? la patona è si trova?
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
ragazzi sto impostando la macchina per la mia prima uscita.. il rumore di scatto si può mettere in silenzioso? finora sono riuscito a mettere solamente i suoni..
non credo abbia lo scatto silenzioso, ma potrei sbagliarmi!!
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
ok ... nelle istruzioni c'è scritto di non mettere batterie compatibili.. cmq se dici che tu non hai problemi mi fido.. anche perche l'originale mi hanno detto che costa circa 70 euro. Mi puoi fare l'elenco di batterie che trovo in negozio prenotando a costo inferiore? la patona è si trova?
Ovvio è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono .... Io uso le compatibili e non ho mai avuto problemi, anzi anche la durata è la stessa

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Quindi le patoma soltanto? ok.. sentite la fotocamera ad ogni scatto fa 3 foto.. come cambio l'impostazione? Grazie!!
Le patona sono tra le migliori...in ogni caso ti sconsiglio l'acquisto di compatibili nei negozi fisici...ci fanno sempre un sacco di cresta. Vai di Amazon!! Hai impostato il bracketing...ora non ho la fotocamera sotto mano, quindi non saprei dirti il percorso preciso per toglierlo, ma se non sbaglio é dove selezioni scatto singolo, raffica, autoscatto, ecc...
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
non c'è la sony a6000

Problema... Lighroom 3 non riconosce la sony a6000 o meglio i suoi file raw. Questo è il messaggio:
"Il file proviene da una fotocamera non riconosciuta dal supporto di lighroom per il formato raw." (ARW)

Cosa faccio?

Hai impostato il bracketing...ora non ho la fotocamera sotto mano, quindi non saprei dirti il percorso preciso per toglierlo, ma se non sbaglio é dove selezioni scatto singolo, raffica, autoscatto, ecc...
ok grazie .. risolto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
non c'è la sony a6000

Problema... Lighroom 3 non riconosce la sony a6000 o meglio i suoi file raw. Questo è il messaggio:
"Il file proviene da una fotocamera non riconosciuta dal supporto di lighroom per il formato raw." (ARW)

Cosa faccio?



ok grazie .. risolto
...per le batterie...non preoccuparti...questa é l' originale https://www.amazon.it/gp/aw/d/B003NJVY14/ref=mp_s_a_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1469563063&sr=8-2&pi=SY200_QL40&keywords=NP-FW50&dpPl=1&dpID=41VzCmmIOeL&ref=plSrch
...come vedi non c'è nemmeno qui la a6000...ma dalla serie Nex in poi le Sony montano le stesse batterie...queste qui...e anche le Patona vanno benissimo.
Per Lightroom...non saprei...io ho il 5 e va benissimo...mi sembra strano che non ci sia la possibilità di aggiornare a nuovi tipi di raw...e comunque mi sembra strano che non li legga, perché prima della a6000 ho avuto la NEX 3, che é parecchio vecchiotta, ma aveva già il formato ARW....
 
Alto