Mirrorless Mirrorless

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Di nuovo ciao a tutti. Ragazzi sono in direzione di una scelta... la sony a6000 ha tutto quello che cerco apparte gli obbiettivi. Vorrei sapere:
1. Oltre l'adattore mostratomi ne esistono di altri con af ma più compatti?
2. le ottiche minolta possiedono l af e uno zoom che arrivi fino a 100 - 120 mm con relativa ( e specivico relativa perchè immagino che sia poco possibile) compattezza?
3. ultma domanda che pongo per curiosità leggendo gli altri post a @Hypereyed mi elogi cortesemente la macchina ariel che possiedi? E' una compatta o una mirrorless ? E' digitale o a rullino? sensore etcccc.. Grazie :)
Più o meno come ingombro degli adattatori siamo lí, che a mio parere é molto contenuto. Come zoom af c'é il 24-105, il 28-105 e il 35-105 che ti ho mostrato in foto. Tutti compatti
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
Come zoom af c'é il 24-105, il 28-105 e il 35-105 che ti ho mostrato in foto. Tutti compatti
Perfettoo.. ci siamo.. il 35-105 è già come lo desiderò.
L'unica cosa che resta è questo cacchio di adattatore .. sai cosa non mi va a genio?? Praticamente la base .. non mi viene come dire in questo momento .. diciamo che la base tocca prima della fotocamera.. troppo evidente .. non ci sono alternative per i minolta che dicevi? Grazie :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Perfettoo.. ci siamo.. il 35-105 è già come lo desiderò.
L'unica cosa che resta è questo cacchio di adattatore .. sai cosa non mi va a genio?? Praticamente la base .. non mi viene come dire in questo momento .. diciamo che la base tocca prima della fotocamera.. troppo evidente .. non ci sono alternative per i minolta che dicevi? Grazie :)
se vuoi l'autofocus no. Proprio nella base ci sta il motore autofocus. Altrimenti se ti accontenti della Maf manuale c'è il LE-EA1, che é solo un anello, che mantiene gli automatismi del diaframma, ma non ha il motore autofocus. Però se non erro, ma potrei dire una sonora cavolata, con la nuova a6300 in uscita, dovresti essere in grado di sfruttare l'autofocus della macchina con le ottiche Minolta tramite questo adattatore.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
Si può togliere, ma come ho detto, non hai l'autofocus
Benissimo! Riassumo per vedere se ho capito.. In pratica con l'adattattore LE-EA2 (la cui base non si toglie), ha proprio l'autofocus proprio in quella parte che io definisco ingombrante, ciò rende possibile insieme ad un obbietivo minolta af di avere l'autofocus in automatico. Nel secondo caso con l adattattore LE-EA1 proprio per la mancanza della base ( quella che c'è non ha motore) anche con un obbiettivo af esso non da risultati. Però forse la fotocamera che sta per uscire la A6300 permetterebbe con l adattatore LE-EA1 di utilizzare l autofocus della macchina stessa come se fosse un obbiettivo sony. Giusto???

A ciò aggiungo che quasi quasi per fare strett o anche altri tipi di foto potrei usare la tecnica dell iperfocale in tal modo non avrei bisogno dell autofocus. In questo modo basta che metto a fuoco il punto iperfocale apertura diaframma e obbiettivo.
Le ultime tre domande :
1 Quanto potrebbe costare la sony a6300 ? Troppo in confronto alla a6000?
2 Quando dovrebbe uscire?
3 Come faccio a renderni realmente conto quanto sia grande l'adattatore LE-EA2?
Grazie :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Benissimo! Riassumo per vedere se ho capito.. In pratica con l'adattattore LE-EA2 (la cui base non si toglie), ha proprio l'autofocus proprio in quella parte che io definisco ingombrante, ciò rende possibile insieme ad un obbietivo minolta af di avere l'autofocus in automatico. Nel secondo caso con l adattattore LE-EA1 proprio per la mancanza della base ( quella che c'è non ha motore) anche con un obbiettivo af esso non da risultati. Però forse la fotocamera che sta per uscire la A6300 permetterebbe con l adattatore LE-EA1 di utilizzare l autofocus della macchina stessa come se fosse un obbiettivo sony. Giusto???

A ciò aggiungo che quasi quasi per fare strett o anche altri tipi di foto potrei usare la tecnica dell iperfocale in tal modo non avrei bisogno dell autofocus. In questo modo basta che metto a fuoco il punto iperfocale apertura diaframma e obbiettivo.
Le ultime tre domande :
1 Quanto potrebbe costare la sony a6300 ? Troppo in confronto alla a6000?
2 Quando dovrebbe uscire?
3 Come faccio a renderni realmente conto quanto sia grande l'adattatore LE-EA2?
Grazie :)
la a6300 è già in vendita a 1100-1200 euro solo corpo. Per renderti conto delle dimensioni dell'adattatore, ti ho già mostrato le foto, se vuoi posso farti foto ad angolazioni diverse, ma forse la cosa migliore è entrare in un negozio e farselo mostrare...

Leggi qui: http://briansmith.com/top-ten-new-sony-a6300-features/
nel primo punto spiega come LE-EA1 con la nuova tecnologia autofocus sia perfettamente compatibile con l'AF delle lenti Minolta e Sony A


...io spero ancora che sony rilasci un aggiornamento firmware che permetta di far funzionare LE-EA1 mantenendo autofocus anche su a6000, come ha già fatto su A7, ma si sa....chi visse sperando...:giggle:
 
Ultima modifica:

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
la a6300 è già in vendita a 1100-1200 euro solo corpo.
Cacchio solo corpo è parecchio ... ma nei negozi la vendono o solo online per il momento?
forse la cosa migliore è entrare in un negozio e farselo mostrare...
Si sono d'accordo.. ci avevo pensato anche io. Il problema è non sapere se ne hanno uno li da mostrare, spesso li prenotano apposta...

Sto guardando il link ...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
non saprei....nei negozi non l'ho ancora vista, ma considera che è fresca fresca d'uscita (fine marzo), non tarderai a vederla nelle vetrine
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sai, girerò un poco su internet, per capirci meglio ... ma mi sa che il punto 1 che dici parla solo di adattare le lenti A-MOUNT cioè sony e non le minolta o altre ... riguardo all'autofocus chiaramente :)
...no no....penso che si riferisca genericamente all'attacco, che è lo stesso tra sony e minolta. Considera che la A7II, l'ultima mirrorless uscita, con l'adattatore LE-EA3 (uguale all'1, solo col buco più largo per il sensore FF) manda con autofocus tutte le ottiche Minolta AF
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
Su internet esce che le-ea3 è per sony quindi per logica le-ea1 e per le minolta e quindi autofocus ...
sarebbe perfetto ma sai dove potrei andare per vedere l'adattatore le-ea2 montato su sony o vicini quantomeno in qualche begozio che c'è in tutta italia ..? Centro commerciali dove c'è uniero o euronics che dici?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Su internet esce che le-ea3 è per sony quindi per logica le-ea1 e per le minolta e quindi autofocus ...
sarebbe perfetto ma sai dove potrei andare per vedere l'adattatore le-ea2 montato su sony o vicini quantomeno in qualche begozio che c'è in tutta italia ..? Centro commerciali dove c'è uniero o euronics che dici?
Occhio...l'unica differenza tra LE-EA1 ed LE-EA3 è la differenza del buco: il primo solo per APSC, il secondo va bene anche per FF, poi su entrambi ci puoi montare sia Ottiche Sony A, che Minolta AF (che hanno lo stesso attacco), te lo dico con certezza perchè ho sia l'LE-EA2, che l'LE-EA1. Per vederlo fisicamente ti sconsiglio i centri commerciali....difficilmente ce l'hanno, meglio un buon negozio di fotografia.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Le- a3 volevi dire ... presumo ...

Va bene la cosa più importante l'ho decisa cioè la marca adesso il modello ... e sony siaaaaaaa ;) Ti faccio sapere gli sviluppi .. ;) Buon pomeriggio.
No no, volevo dire LE-EA2, ma quel che mi premeva di dirti è che la differenza tra 1 e 3, non è la marca di lenti che monta, ma solo il buco per il sensore. Entrambi non hanno il motore autofocus ( ma garantiscono l'autofocus ibrido su alcuni modelli come la A7II, e, come mi pare di aver capito, la a6300). Mentre LE-EA2 e LE-EA4 sono gli adattatori per APSC e per FF con motore autofocus integrato.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
In effetti noto ora che il prezzo del solo corpo della a6000 sta pure scendendo dall'uscita della sorellona...non credo per ora valga la differenza di prezzo....
 
Alto