Mirrorless Mirrorless

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
E' molto interessante che questo obbiettivo sia compatibile con la sony a6000. Pongo una domanda che non fa certo onore, ma perchè con un obbiettivo 12mm l af serve a poco e basta chiudere semplicemente il diaframma ? Quanto potrebbe venire a costare questo obbiettivo?

Leo, mashiro intende che i samyang non hanno l'autofocus...nascono manualfocus, ma essendo un 12 mm l'af serve a poco...basta chiudere i po' il diaframma e diventa un punta e scatta.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
E' molto interessante che questo obbiettivo sia compatibile con la sony a6000. Pongo una domanda che non fa certo onore, ma perchè con un obbiettivo 12mm l af serve a poco e basta chiudere semplicemente il diaframma ? Quanto potrebbe venire a costare questo obbiettivo?
Perché con focali molto corte, chiudendo il diaframma verso 7-8 é molto probabile che tu abbia tutto a fuoco :)

Se ti interessa, la Samyang produce molti obiettivi con attacco e Mount. Tutte Manual focus, da 8mm fisheye ai mitici 85 mm f 1.4
Per il costo non so dirti, ma basta fare un giro su Amazon e te ne rendi conto.
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
Ok ti ringrazio per tutto .. molto gentile... mi preparò all acquisto :)

si chiama LE-EA 2,
Dimenticavo.. con l'adattatore l af funziona come fosse quello ibrido giusto? cioè materialmente come faccio a mettere a fuoco?
 
Ultima modifica di un moderatore:

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
La-ea2 ha uno specchio traslucido ed è tramite quello che metti a fuoco, non è veloce come l'af nativo della a6000, ma è tuttavia veloce e preciso, ha la microtaratura dell'af per correggere eventuali problemi di FB focus ed ha 15 punti di messa a fuoco di cui 3 a croce
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Dimenticavo.. con l'adattatore l af funziona come fosse quello ibrido giusto? cioè materialmente come faccio a mettere a fuoco?
Come faresti senza adattatore: Premi il pulsante di scatto a metà corsa e mette a fuoco, premi fino in fondo e scatti
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
ha la microtaratura dell'af per correggere eventuali problemi di FB focus
cioè ????

Come faresti senza adattatore: Premi il pulsante di scatto a metà corsa e mette a fuoco, premi fino in fondo e scatti
Ok questo era quello che volevo sapere. Perfetto!!! :)
Ti ho ringraziato innumerovoli volte.. quindi non ripeto ma sappi che mi sei stato davvero utile. Alla Prossima :)
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Leo capita che alcune ottiche abbiamo problemi di front o back focus ovvero mettano a fuoco un po prima o un po dopo il punto di fuoco.... In questi casi alcune macchine e in questo caso il la-ea2 ti permettono di correggere autonomamente il problema per ogni singola lente, le macchine che ne sono sprovviste devono essere spedite in assistenza insieme all'ottica x la correzione

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Ciao @Andrea85 ho qualche problema a trovare gli obbiettivi minolta .. c'è un altro obbiettivo vintage di buona qualità che copra come il 35-105 e che sia di una marca prenotabile? Qualità prezzo ... :) grazie
C'è il mitico 28-135, ottimo come resa superiore a tutti i 35-105 e 28-105...

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
Mi sono spiegato male .. intendevo dire che ho difficoltà a trovare i minolta visto che non si possono prenotare. Non tutti i negozi hanno quelli vintage già in negozio. Fra le marche che mi avete indicato c è ne qualcuna che sia di buona qualità, il costo non sia eccessivo e ci sia la possibilità di farselo prenotare?
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Devi andare su altri canali, cerca nel web oppure ci sono mercatini fotografici di usato.
Di dove sei?
Qui in friuli ci sono ancora punti di riferimento analogici dove trovi tutto o ti procurano ciò che ti serve....
un saluto
Mangi
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ops....siamo agli antipodi^_^ peccato.
Non conosco negozi vintage in Sicilia, posso solo consigliarti il web.
ci sono anche negozi di cui ti puoi fidare che hanno materiale usato..
un saluto
Mangi
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Ops....siamo agli antipodi^_^ peccato.
Non conosco negozi vintage in Sicilia, posso solo consigliarti il web.
ci sono anche negozi di cui ti puoi fidare che hanno materiale usato..
un saluto
Mangi
Concordo, l'alternativa è andare sul nuovo, ovviamente a tutt'altri prezzi.... Di nativo x attacco E che copra quella focale c'è il Sony 18-105 f4 oppure il 16-105 con attacco A

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Grazie sto valutando se ne vale la spesa .. mannaggia questa non ci voleva ero talmente intusiasmato... :(
Ma non ti fidi ad acquistare on line?
un saluto
Mangi
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Grazie sto valutando se ne vale la spesa .. mannaggia questa non ci voleva ero talmente intusiasmato... :(
Compra su eBay con paypal, rischi quasi pari allo zero

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
 
Alto