B&W Monna Lisa

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Bellissimo scatto, le fughe della pavimentazione+la catena perfettamente in "bolla"+l'ambientazione+i personaggi= "A ME (MI) PIACE".
A colori lo immagino ma mi sa che non renderebbe così.
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Bellissimo scatto, le fughe della pavimentazione+la catena perfettamente in "bolla"+l'ambientazione+i personaggi= "A ME (MI) PIACE".
A colori lo immagino ma mi sa che non renderebbe così.
Grazie @49luciano , facendo soprattutto foto di strada, spesso non ho "tempo" per la composizione. Ma quando mi capita l'occasione di avere lo "sfondo" come soggetto, cerco di fare più attenzione possibile. Per la versione a colori, appena posso la posto:)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche per me gran pdr!!! Bravo!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mi ricordo bene questo bellissimo scatto(a colori però),e se non mi sbaglio l'uomo centrale era vestito di arancione ….Faccelo vedere!!
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
et voilà, la versione a colori. A questo punto la domanda è: voi cosa preferite?

08072014-DSC04671-Modifica-Modifica-2.jpg
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Mamma mia apa come al solito bellissimo scatto e ottima composizione :D comunque la versione a colori non mi convince, perde gran parte del carisma e della comunicatività (si puo' dire? bho :D) che aveva la versione in BW. Inoltre mi sembra che in quella a colori il wb sia un po' giallino... ma potrebbe essere una mia impressione, in questo periodo sono abbastanza rincitrullito dall'influenza :timido::malato:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Sicuramente vince il b/n,ma il mio voto va su quello a colori.
Questo scatto non ha un vero oggetto,ma per me è quell'uomo vestito di arancione,così perfettamente centrale,che si distingue nella massa...
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
1 - 0 per il B/W (evvaiiii)...
Sul giallognolo, boh, può essere, stasera sono abbastanza cotto ed al bilanciamento del bianco sinceramente non ho proprio dato attenzione....
@Lorenzo Palummieri grazie comunque per il passaggio e buona guarigione.:malato:
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
1 - 0 per il B/W (evvaiiii)...
Sul giallognolo, boh, può essere, stasera sono abbastanza cotto ed al bilanciamento del bianco sinceramente non ho proprio dato attenzione....
@Lorenzo Palummieri grazie comunque per il passaggio e buona guarigione.:malato:
Sicuramente vince il b/n,ma il mio voto va su quello a colori.
Questo scatto non ha un vero oggetto,ma per me è quell'uomo vestito di arancione,così perfettamente centrale,che si distingue nella massa...
1-1 ........
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Sicuramente vince il b/n,ma il mio voto va su quello a colori.
Questo scatto non ha un vero oggetto,ma per me è quell'uomo vestito di arancione,così perfettamente centrale,che si distingue nella massa...
Harma si vede che sei donna...per me il vero soggetto è la ragazza sulla sinistra con quelle bellissime.........scarpe delll'adidas:rotfl::rotfl::rotfl: é lei la Monna Lisa! Complimenti per lo scatto.... ovviamente e per il BN....sempre bellissimo!
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Harma si vede che sei donna...per me il vero soggetto è la ragazza sulla sinistra con quelle bellissime.........scarpe delll'adidas:rotfl::rotfl::rotfl:
Michele concordo pienamente sul soggetto, si vede che sei (siamo) fotografi con occccchio da intenditori.
Mentre @apa69 ha tutti i meriti su composizione e scatto, ma ... gli sarà sfuggito il vero soggetto..:giggle:
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Michele concordo pienamente sul soggetto, si vede che sei (siamo) fotografi con occccchio da intenditori.
Mentre @apa69 ha tutti i meriti su composizione e scatto, ma ... gli sarà sfuggito il vero soggetto..:giggle:
@49luciano Queste cose a me non sfuggono.... :devil2:
Questa foto ne è una prova....
7 by apa69, on Flickr
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
:yes:
a tutta risoluzione poi......... devo ricredermi. (ma non avevo dubbi :))
 

alebon

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2014
Messaggi
89
Località
Rimini
Sito Web
www.alessandrobonini.it
Corpo macchina
Canon eos 650d
Sesso
Maschio
bello scatto complimenti
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Harma si vede che sei donna...per me il vero soggetto è la ragazza sulla sinistra con quelle bellissime.........scarpe delll'adidas:rotfl::rotfl::rotfl: é lei la Monna Lisa! Complimenti per lo scatto.... ovviamente e per il BN....sempre bellissimo!
Michele concordo pienamente sul soggetto, si vede che sei (siamo) fotografi con occccchio da intenditori.
Mentre @apa69 ha tutti i meriti su composizione e scatto, ma ... gli sarà sfuggito il vero soggetto..:giggle:
Vi accontentate di poco :fischietta:..
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Wow che capolavoro preferisco molto quella in bw
 
Alto