Montare obiettivo... Dovrebbe essere facile ma...

AlfreZ

Esperto
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
66
Sesso
Maschio
Ciao a tutti sono Alfredo. Devo ancora presentarmi nell'apposita sezione ma al momento sono un pò in ansia e vi spiego subito perchè:

Ho appena ricevuto da amazon la mia nuova 600d e obiettivo tamron 17-50 non vc.
Prima reflex..primo montaggio obbiettivo..ho guardato i video e tutto contento vado per cercare i pallini bianchi o rossi che siano per poter montare l'obiettivo...e non ne trovo.
Ho provato a vedere se l'obiettivo può andare bene ma sembra girare senza aver modo di incastrarsi inoltre sembra leggermente più piccolo dell'anello sulla fotocamera. Insomma..mi serve un adattatore? non ho letto niente in giro..sono un pò preoccupato. Se volete provo a mettere delle foto

PS: ho letto che la versione china ha dei problemi di focus e volevo subito provarlo..ma proprio non riesco a montarlo. non credo siano difetti di costruzione piuttosto credo di sbagliare qualcosa :( help
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Anzitutto, domanda stupida: hai tolto i tappi?
Secondo: il mio tamron (altra focale però) non ha un pallino rosso, ma una righetta rossa... Che andrai ad allineare col pallino rosso sulla fotocamera.
Ma, domanda credo più importante: l'obiettivo ha attacco canon?

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4 beta
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Non è che hai acquistato l'obiettivo nella versione con attacco Nikon? :dubbio:
 

AlfreZ

Esperto
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
66
Sesso
Maschio
Ho controllato e sulla scatola c'è scritto for nikon...ho controllato l'ordine su amazon e c'è scritto "for canon"...mi tocca fare il reso :(
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ho controllato e sulla scatola c'è scritto for nikon...ho controllato l'ordine su amazon e c'è scritto "for canon"...mi tocca fare il reso :(
Quando hai detto che era più piccolo, mi è venuto il forte sospetto che fosse appunto per Nikon.
Comunque sono molto seri, non preoccuparti per il reso.
 

AlfreZ

Esperto
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
66
Sesso
Maschio
Si per il reso tutto ok..ho già rispedito indietro l'obbiettivo. Ho letto però che ci sono problemi col focus per la versione made in china..perciò ho deciso di rimandare l'acquisto di uno zoom a quando potrò investirci maggiormente e ho optato come primo obbiettivo per il cinquantino 1.8...sarà limitato come primo obbiettivo ma mi sta piacendo moltissimo :)
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Si amazon sono molto seri... Comunque ottima scelta anche io ho questa abbinata 600d più 50ino... Però adesso sto cercando uno zoom perche se fotografo in posti chiusi mi trovo lungo...
Ps il 50ino ti regalerà dei bei sfuocati ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Si per il reso tutto ok..ho già rispedito indietro l'obbiettivo. Ho letto però che ci sono problemi col focus per la versione made in china..perciò ho deciso di rimandare l'acquisto di uno zoom a quando potrò investirci maggiormente e ho optato come primo obbiettivo per il cinquantino 1.8...sarà limitato come primo obbiettivo ma mi sta piacendo moltissimo :)
Per iniziare e fare scuola di TA va poi che bene, costa niente e vale più di quello che sembra! Ottimo acquisto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

AlfreZ

Esperto
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
66
Sesso
Maschio
Per iniziare e fare scuola di TA va poi che bene, costa niente e vale più di quello che sembra! Ottimo acquisto!
Scusa tanto ma ancora alcuni termini non li conosco...TA cosa vorrebbe dire? sto cercando ma google nn mi aiuta :eek:
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Scusa tanto ma ancora alcuni termini non li conosco...TA cosa vorrebbe dire? sto cercando ma google nn mi aiuta :eek:
Tutta Apertura, diaframma aperto al massimo (numero di f minimo, in caso del 50 è f/1.8), che visto che ha una ridotta PdC è un'ottimo modo per fare pratica.
 

AlfreZ

Esperto
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
66
Sesso
Maschio
AHh ok infatti sto già iniziando a giocare con la profondità di campo :). Grazie per la risposta :)
 
Alto