My Sister

Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Ciao ragazzi ho fatto queste foto a mia sorella alle terme Segestane in Sicilia, e vorrei i vostri consigli sulla pp ... ( le foto sulla macchinetta mi sembravano carine ma al pc c'è qualcosa che non mi convince) non riesco a migliorare queste foto e nemmeno a scegliere ... vorrei capire grazie al vostro occhio critico quale potrebbe essere la migliore! Grazie

L'originale
P10209701.JPG

Con pp
P1020970.JPG

un altra leggermente diversa con pp più scura
P1020971.JPG
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao..
io preferisco la prima, molto carina.
Un consiglio, quando fai la pp di ritratti stai attento alla pelle del soggetto..se contrasti troppo vengono fuori di più le piccole imperfezioni...che in realtà imperfezioni non sono, ce le abbiamo tutti ma nelle foto di solito si tende a non esaltare.
Semmai quindi su pp usa una maschera per applicare gli effetti di nitidezza o contrasto, lasciando la pelle invariata.
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
ciao..
io preferisco la prima, molto carina.
Un consiglio, quando fai la pp di ritratti stai attento alla pelle del soggetto..se contrasti troppo vengono fuori di più le piccole imperfezioni...che in realtà imperfezioni non sono, ce le abbiamo tutti ma nelle foto di solito si tende a non esaltare.
Semmai quindi su pp usa una maschera per applicare gli effetti di nitidezza o contrasto, lasciando la pelle invariata.
grazie per il tuo consiglio ... devo mettermi a studiare un po di photoshop, per che in realtà non saprei come usare le maschere e lasciare invariata la pelle .... oddio ... ho tantissime cose da imparare ancora!! sono allo 0,1 % :libro: voglio imparare tante cose in poco tempo e mi sa che tra poco farò così...:pazzo:
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
io per prima cosa avrei cancellato i capelli sulla guancia della ragazza.... sembrano vibrisse, mentre come come "ritocco" sono indeciso tra le prime due
:)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
L'originale è già un buon punto di partenza,
una lieve mascera di contrasto per diminuire la nitidezza
ma veramente poco , perchè secondo me lo scatto già va bene cosi.
Complimenti!
ciao
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
io per prima cosa avrei cancellato i capelli sulla guancia della ragazza.... sembrano vibrisse, mentre come come "ritocco" sono indeciso tra le prime due
:)
lo so, lo avrei fatto che io ... danno fastidio ma non sono ancora capace di farlo bene:( , comunque grazie x il commento :ciao:
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
L'originale è già un buon punto di partenza,
una lieve mascera di contrasto per diminuire la nitidezza
ma veramente poco , perchè secondo me lo scatto già va bene cosi.
Complimenti!
ciao
grazie ... ci proverò magari con photoshop ... solo che non lo so usare bene e mi esaurisco hehehehe ... dovrò fare delle prove. Qualcuno conosce un altro programma magari un po più sempliciotto ma completo? io stavo usando Photoscape ... ma penso che tante cose non si possono fare. grazie
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie ... ci proverò magari con photoshop ... solo che non lo so usare bene e mi esaurisco hehehehe ... dovrò fare delle prove. Qualcuno conosce un altro programma magari un po più sempliciotto ma completo? io stavo usando Photoscape ... ma penso che tante cose non si possono fare. grazie
Personalmente utilizzo Zoner PhotoStudio 13 ( gratuito )
Gimp2 (gratuito )
e Luminance HDR (gratuito)
il primo è molto semplice da utilizzare e ti permette di fare un pò di cose
il secondo è più completo forse un pò più complicato ma dopo un pò diventa semplice
il terzo lo uso per le foto HDR, semplicissimo da utilizzare
tutti e tre li trovi su internet e sono in Italiano.
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Personalmente utilizzo Zoner PhotoStudio 13 ( gratuito )
Gimp2 (gratuito )
e Luminance HDR (gratuito)
il primo è molto semplice da utilizzare e ti permette di fare un pò di cose
il secondo è più completo forse un pò più complicato ma dopo un pò diventa semplice
il terzo lo uso per le foto HDR, semplicissimo da utilizzare
tutti e tre li trovi su internet e sono in Italiano.
grazie mille! non li conoscevo!! di tutti questi tu quale mi consiglieresti particolarmente ??(visto che sono tanti) ... penso tutti fanno più o meno le stesse cose, quindi scelgo a caso o gli scarico tutti? :p
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie mille! non li conoscevo!! di tutti questi tu quale mi consiglieresti particolarmente ??(visto che sono tanti) ... penso tutti fanno più o meno le stesse cose, quindi scelgo a caso o gli scarico tutti? :p
io li uso tutti e tre,
se non devo fare grosse modifice uso Zoner Photo Studio , perchè è semplicissimo e veloce anche ad applicare dei filtri, ma la versione gratuita non supporta HDR.
Gimp2 lo uso quando devo entrare più nel dettaglio , perchè per certi versi non ha nulla da invidiare al costosissimo PS, e poi lo uso molto per il Color Pass.
Luminance lo uso solo ed esclusivamente per creare effetti HDR.
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
io li uso tutti e tre,
se non devo fare grosse modifice uso Zoner Photo Studio , perchè è semplicissimo e veloce anche ad applicare dei filtri, ma la versione gratuita non supporta HDR.
Gimp2 lo uso quando devo entrare più nel dettaglio , perchè per certi versi non ha nulla da invidiare al costosissimo PS, e poi lo uso molto per il Color Pass.
Luminance lo uso solo ed esclusivamente per creare effetti HDR.
più chiaro di così si muore!! :p non so come ringraziarti! ansi si lo so! ti metto un bel "mi piace"!! sei stato molto gentile, adesso provo a scaricarli tutti e a vedere come va! grazie ancora!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
più chiaro di così si muore!! :p non so come ringraziarti! ansi si lo so! ti metto un bel "mi piace"!! sei stato molto gentile, adesso provo a scaricarli tutti e a vedere come va! grazie ancora!
Come dice Checco Zalone "ma figuriti" :)
 
Alto