Mykonos

lionumtp

Appassionato
Registrato
12 Settembre 2014
Messaggi
11


Che dite vi piace? Ve l'ho postata nuda e cruda senza modifiche perché secondo me la foto merita....

Critiche e commenti ben accetti!
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Magari raddrizzala... poi ne riparliamo :D
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Non mi intendo di ritratti, quindi prendi un po' con le pinze il mio commento

In se lo scatto non è male, ma orse avrei preferito un inquadratura verticale in modo da non tagliare la punta dei capelli.
Per il resto non mi pare ci sia nulla che non va nelle cromie.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Forse un piccolo colpo di flash di riempimento avrebbe dato più luce sul volto...per il resto è OK!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Hai usato il flash popup? Perchè forse per dare più luce al volto, l'ottimo sarebbe stato un flash separato puntato sul volto del soggetto, magari ad una certa distanza per non essere troppo invasivo: avrebbe mantenuto le luci e ombre naturali sul braccio e sui capelli (a mio avviso molto belle) e avrebbe schiarito un pochino il volto.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Forse un piccolo colpo di flash di riempimento avrebbe dato più luce sul volto...per il resto è OK!
Concordo che il volto non sia al centro dell'attenzione per la luminosità superiore del background.
@lionumtp hai scattato in raw? Se sì puoi correggere facilmente con la post produzione.
 

lionumtp

Appassionato
Registrato
12 Settembre 2014
Messaggi
11
No niente raw mi pare. Essendo i miei primi scatti in vacanza
ho voluto provare solo in jpg per non sforare con la memoria
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
ciao! secondo me sarebbe stato meglio con l'orizzonte un po' più in alto, diciamo pressappoco a un terzo dell'inquadratura, e cioè alzando tu un po la macchina. Poi se i capelli fossero restati tutti dentro sarei stato più appagato :D
Ma il colore della pelle di lei è così in realtà? non vorrei ci fosse un qualche problema di bilanciamento del bianco da sistemare un filo ;)
ciao
francesco

p.s. la scusa dello spazio per il raw devi imparare a dimenticarla! una SD da 16 giga oramai costa 10€ :D
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Sì, infatti. Ma avere i file jpg belli pronti è una comodità. Quindi io salvo in raw+jpg e la memoria la compro da 32gb, anzi, ne ho più di una che non si sa mai. :p
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sì, infatti. Ma avere i file jpg belli pronti è una comodità. Quindi io salvo in raw+jpg e la memoria la compro da 32gb, anzi, ne ho più di una che non si sa mai. :p
Se scatti in raw puoi sempre convertirli successivamente in batch con digital photo professional.. Vengono tali e quali a quelli che fa la reflex..pensaci.
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Se scatti in raw puoi sempre convertirli successivamente in batch con digital photo professional.. Vengono tali e quali a quelli che fa la reflex..pensaci.
quotone :yes:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Se scatti in raw puoi sempre convertirli successivamente in batch con digital photo professional.. Vengono tali e quali a quelli che fa la reflex..pensaci.
Io uso Linux. Sicuramente c'è qualche tool che converte in batch anche per il Pinguino, ma c'è sempre un lavoro di conversione da far fare al PC. Invece il jpeg è bello e pronto senza attese. Grazie per il consiglio comunque, non conoscevo il tool. :)
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io uso Linux. Sicuramente c'è qualche tool che converte in batch anche per il Pinguino, ma c'è sempre un lavoro di conversione da far fare al PC. Invece il jpeg è bello e pronto senza attese. Grazie per il consiglio comunque, non conoscevo il tool. :)
Quello va bene se usi canon, nikon ne ha altri, un po' tutti i produttori. Ti consiglio quelli se vuoi ottenere il jpg identico a quello fatto dalla macchina. Non esistono le versioni per linux? Non ho controllato..
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Quello va bene se usi canon, nikon ne ha altri, un po' tutti i produttori. Ti consiglio quelli se vuoi ottenere il jpg identico a quello fatto dalla macchina. Non esistono le versioni per linux? Non ho controllato..
Non fanno mai versioni per Linux. :rant: Comunque ho letto che dovrebbe funzionare con Wine (un emulatore che fa funzionare programmi Windows su Linux). Vediamo, appena ho tempo ci provo.
 
Alto