Napoli in Bianco e Nero!

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, questo scatto fatto oggi l'ho convertito in BW spero che sia venuto bene, non fate sconti sui giudizi !Napoli BW.jpg
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
A me piace molto, il cielo è ad effetto e i dettagli della città ci sono tutti. Bravo.

Ti andrebbe di spendere due parole su come hai effettuato la conversione in bianco e nero?
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
A me piace molto, il cielo è ad effetto e i dettagli della città ci sono tutti. Bravo.

Ti andrebbe di spendere due parole su come hai effettuato la conversione in bianco e nero?
Ciao, grazie dei complimenti e... un bel mi piace è sempre bene accetto, per quanto riguarda la conversione ti posto un link che mi consigliò fenicio: http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/tutorial-bianco-e-nero-con-la-tecnica-di-russell-brown.4300/ ciao e buon studio!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ma dai che pignoli !?
non è storta , cioè almeno non lo è cosi tanto da infastidire,
a me la foto piace cosi com'è anche se c'è rumore nelle nuvole, ma credo non potevi fare di più in PP.
Complimenti Stebal
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
L'angolo di ripresa è molto bello ed interessante. La post produzione è un pò distratta (orizzone che pende, distorsione lente presente, nessun recupero luci). La conversione in b/n non mi convince però, il cielo è innaturale e guardando la foto al 100% noto che smanettando un pò troppo con i parametri la foto ha iniziato a risentirne. Segui la tecnica,ma occhio a somministrarla bene al tuo scatto! ;)
Il tuo parere lo cerco ogni volta e ti ringrazio di puntualizzare i miei errori in quanto sono critiche che mi faranno crescere, però l'orizzonte pende perchè è obliquo non perchè sia storto la costa sale man mano. Grazie comunque.
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma dai che pignoli !?
non è storta , cioè almeno non lo è cosi tanto da infastidire,
a me la foto piace cosi com'è anche se c'è rumore nelle nuvole, ma credo non potevi fare di più in PP.
Complimenti Stebal
Grazie mi fa piacere che apprezzi, ma sai come posso ridurre il rumore? ci ho provato ma non ci sono riuscito io uso PS.
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ti ringrazio, mi piace poter discutere e aiutare nella crescita mia e altrui.

Sai cos'è, è che vedo il mare in pendenza... un pò difficile! (Provato a vedere se è un problema di distorsione lente?)
stebal78Amatore

Registrato dal:
8 Aprile 2011
Numero Messaggi:
326
"Mi Piace" ricevuti:
9

Nuovo

bhe in verità mi spieghi come si vede? è una funzione di PS la distorsione lente intendo?​
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
secondo me gli unici difetti visibili sono quelli del cielo, per il resto anche la conversione è stata fatta abbastanza bene (tutto entro i limiti dell'istogramma abbastanza centrale), la pendenza è un'illusione ottica dovuta alla prospettiva, sul cielo invece bisognerebbe rimetterci le mani, e vista la conformazione delle montagne di sfondo potrebbe essere molto più facile del solito, magari facendo una maschera in PS cosi da modificare solo la parte interessata
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie mi fa piacere che apprezzi, ma sai come posso ridurre il rumore? ci ho provato ma non ci sono riuscito io uso PS.
Luxila ti ha già dato un consiglio :) io non uso PS uso Gimp :)
Ciao
 
L

Layka

Ospite
Wolf ha ragione, il cielo e molto pittorico ma la conversione è piatta, seleziona il cielo e alza le alte luci così da toccare il bianco puro (ma occhio al rumore). il cielo è molto di impatto è un peccato lasciarlo così grigio
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
A che diaframma hai scattato? C'è un plugin molto interessante (gira su quasi tutti i programi), si chiama ninja noise.
Modello fotocamera Canon EOS 500D
Modalità di scatto Esposizione manuale
Tv (Velocità otturatore) 1/125
Av (Valore diaframma) 22.0
Modalità di misurazione della luce Misurazione di valutazione
Velocità ISO 100
Obiettivo EF-S18-55mm f/3.5-5.6
Qualità immagine RAW
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ragazzi ho cercato di recuperare per il rumore che c'era nel cielo che ne dite?Napoli BW2.jpg
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Direi che cosi è gia molto meglio, una sola cosa non riesco a capire dalla foto, come siano venuti fuori questi "artefatti" su queste nuvole che sembrano incollate sopra
index.jpg
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Un ottimo recupero direi !!!!
Complimenti !
 
Alto