Nella vita bisogna osare per essere diversi

davideibiza

Amatore
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
125
Località
Cagliari/ibiza
Sesso
Maschio
il titolo lo diceDSC_7709.jpg

e voi che ne dite??????:birra:

nikon d300 | Tamron 10-24 | Hitech 0.9 Reverse ND Grad | 2,0 sec | f 16 | iso 100
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
guarda la foto è molto interessante, però la vedo veramente troppo bruciata nei bianchi...:(
 

davideibiza

Amatore
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
125
Località
Cagliari/ibiza
Sesso
Maschio
E quello che volevo
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
nemmeno a me piace tanto..non trovo il senso di tutti quei bianchi bruciati!! ....prova a fare una cosa..taglia tutta la parte bianca e fai una panoramica con l'orizzonte e la nave, mantenendo sempre questo b/n stupendo ;)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
ho capito la tua idea ma hai esagerato. dai meno eposizione e recupera un pò i bianchi, l'effetto rimarrà cmq.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche a me il risultato non piace granchè, ma apprezzo molto la voglia di sperimentare...;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ciao, capisco la tua voglia di osare ma non capisco cosa hai voluto rappresentare...un cielo e un mare quasi del tutto bruciati non mi sembrano molto comunicativi anche a volersi soffermare per cercare di capire meglio...secondo me quello che dici e cioè che bisogna osare è giustissimo ma sempre mantenendo come limite il paletto della comprensibilità di un'immagine e una certa leggibilità...scusa per la mia opinione ma questo scatto non è interessante...
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
é strana come foto perchè come tutti ti dicono è sovraesposta , infatti credo che tu abbia fatto il b/n perchè a colori era ancora peggio da vedere.
L'idea è bella interessante, ma se fossi stato un pelino più attento poteva essere uno scatto veramente interessante.
Ciao
p.s Riprovaci e non arrenderti mai
:)
 

davideibiza

Amatore
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
125
Località
Cagliari/ibiza
Sesso
Maschio
giorno a tutti eccomi qua....
io la trovo piacevole non ti sicuro bella la foto... usando la famosa tecnica fotografica che di sicuro conoscete [High-key]... ma come scritto bisogna osare per capire....

molto probabile è di sicuro più piacevole questa foto allego la foto a colori ....

ma e quello che voglio e fare sono foto diverse e costruendo una mia tecnica che vedo fa parlare molto e quindi colpisce la foto qui sotto è stata fatto con la mia solita tecnica con filtriHitech, in questo caso ho usato Hitech 0.9 Reverse ND


http://www.flickr.com/photos/davideibiza/6221963641/in/photostream/

il mio nuovo motto è: Per me la fotografia deve suggerire, non insistere o spiegare.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Eh eh, per me non c'è paragone tra le due!;) Comunque l'high key l'ho visto spesso usato con ottimi risultati nei ritratti, è la prima volta che lo vedo in un paesaggio, ma ripeto, apprezzo comunque il tentativo!:)
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Secondo me stampata in grande può avere un grande impatto, quello che a video diventa fastidioso riportato su di un supporto (magari opaco) può avere un grande effetto.
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
High Key tecnica usata principalmente nei ritratti x esaltare i tratti somatici come occhi labbra naso e capelli tecnica dove si aprono smoderatamente i bianchi difficile da gestire in quanto potrebbe uscirne fuori un lavoraccio....ci vuole classe ed estrema sensibilità con la PP su paesaggi è usata in particolar modo x fare minimal.....bravo ad osare ma secondo me fatta male in quanto non si sono aperti bene i bianchi...

Ma una lode ti va fatta x l'ottima a colori complimenti stupenda!!!
 
Alto