Nero Multi Trigger

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
http://www.nerotrigger.com/index.php

Qualcuno di voi ha questo oggetto? Sembrerebbe un bell' accessorio per le nostre reflex, in poche parole se ho capito bene fa scattare la macchina fotografica nel momento esatto in cui, per esempio cade un fulmine, oppure le famose foto in cui la mela e colpita dal proiettile o da una freccia con questo accessotio si riesce a beccare il momento esatto! Se qualche GURU ci puo dare qualche delucidazione a riguardo! :ciao:
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Nessuno di voi conosce questo oggetto, o ne ha mai sentito parlare? :( Fearless confidavo in una tua delucidazione!!!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ne ho sentito parlare per la prima volta quando ho visto il link su nikon rumor, non ho mai utilizzato però personalmente l'oggetto in questione.

Secondo me è una di quelle cose di cui si può fare a meno, sopperire magari con più inventiva, e qualche raffica di prova in più. Ed è quello che ha fatto Chris Kotsiopoulos, con la seguente foto...il rettangolino giallo in basso a destra, del resto, gli da ragione

 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
infatti invece di comprare sto cosetto da 200 euro e passa con un po' di abilità e con un po' di conoscenza elettronica si può costruire un rilevatore con arduino e funziona alla stra-grande.
Qui ad esempio c'è un progetto facile da autocostruire su un trigger audio...:
....spendi pochissimo e ti diverti alla grande...:D

Ovviamente per poter far foto laser, suono, vibro, triggerate serve appunto implementaer altri sensori sul sistema arduino....
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
LO VOGLIO!! :rotfl:
mi metterò a spaccare tutta casa!! LOL

grande Travis, sei sempre un passo avanti! ;)
Secondo me fai prima a comprarti "IL TRAVIS", lo avviti sul cavalletto e lui ti scatta le foto! Vedi che la mattina passa la macchina pubblicitaria..venite venite, scatta, sviluppa e stampa, a soli 3 euro:bleh:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
E' basato molto sul progetto del dolly. La base è quella. Bisogna nello scatto modificare facendo scattare il flash invece che la reflex(che resterà in Bulb al max si può comandare l'inizio e la fine della posa) con i sensori suono e laser.
col sensore laser come funziona?
Secondo me fai prima a comprarti "IL TRAVIS", lo avviti sul cavalletto e lui ti scatta le foto! Vedi che la mattina passa la macchina pubblicitaria..venite venite, scatta, sviluppa e stampa, a soli 3 euro:bleh:
si ci stavo pensando di comprarmi "Il Travis" intero :rotfl: sarebbe comodo XD
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Wow, ma voi gente siete troppo avanti...tienici aggiornati Travis9011 sulle tue evoluzioni, che questo aggeggio mi intriga! :ciao:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Oggi avendo un po' di tempo libero, ho scritto codice a braccio senza testarlo. Avrà sicuramente bisogno di qualche aggiustata, ma ne ho scritto il 90%. Vedremo se funzionerà al primo colpo una volta costruito il circuito ehhe
Avrà 5 pulsanti, uno schermo 8x2, forse un led, naturalmente una ldr integrata, un piezo integrato, una porta per sensori esterna, e due porte per flash/reflex.
ma se io volessi l'aggeggio che hanno in matrix per entrare nel pc tu riusciresti a costruirmelo immagino? LOL
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ci siamo quasi...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
primi test, e ho notato che il piezo, non è adeguato secondo me. Ok risponde a colpi forti, ma lo trovo poco sensibile. Quindi opterò per un sensore microfonico.
Ho notato appunto che i progetti più seri nell'evolversi, hanno sempre modificato il piezo con un microfono.
tu dici come sensore audio?
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Domanda da novellino, ma se dovesse risondere solo ad un impulso "visivo", e fattibile la cosa o deve sempre esserci un rumere per farlo azionare?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Domanda da novellino, ma se dovesse risondere solo ad un impulso "visivo", e fattibile la cosa o deve sempre esserci un rumere per farlo azionare?
in base a quale sensore gli monti lui sa reagire a un impulso....
se monti il sensore audio, lui scatta quando sente un rumore
se monti il sensore luce/lampo, lui scatta quando vede un lampo
se monti il sensore laser, lui scatta quando la linea laser viene interrotta....
eccetera eccetera....quindi teoricamente può reagire a qualsiasi tipo di impulso....
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
;) per i componenti potrei procurarteli io. Sono un perito elettronico e lavoro nella gps standard di arnad azienda leader nei sistemi di sicurezza, centrali d'allarmi, ecc ;)
Mi interessa questa cosina. Ma come fai a far scattare la foto alla macchina?
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Travis sei troppo avanti!!! :corna:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Cioè ... ma questo è troppo un genio !!!!
:D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

pec4ever

Maestro
Registrato
16 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
lido di venezia
Sito Web
www.pierphoto.jimdo.com
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Maschio
Non far fnta di non capire! Quando travis ha costruito il dolly mi spettava di diritto avere la prima copia del manufatto visto che tutta la discussione era nata da un mio post (difatti se controlli la discussione l'ho creata io). Ma come al solito il minella si intromette e con la sua arroganza :rotfl: si impossessa della prima creazione di travis ( che come tutti sanno la numero uno vale molto di più ;)). E dunque trovo oltremodo scorretto snobbare come hai fatto la nuova creazione di travis e ritterrei opportuno che la comprassi a qualsiasi prezzo!!!:rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:v:rotfl:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sisi ... ci piace ci piace !!
:D:D
 
Alto