nikon d300

rossano bavaro

Apprendista
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
7
Località
avellino italia
Corpo macchina
d3 nikon
Sesso
Maschio
Salve .saluto e ringrazio,mi chiamo rossano e sono lieto di conoscervi mediante le scritture.
Premesso che,naturalmente molto dipende dalle preferenze di scatto,come avete settato la vostra e anche mia d300 .
Come avete combinato,modo af /area af ?
Matrix 3d oppure ponderata centrale ?
Preferite priorità f/ ? Se non avete necessita'di fermare l'azione ?
Ripeto tutto è molto soggettivo,ma conoscere le vostre esperienze .è importante.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Salve .saluto e ringrazio,mi chiamo rossano e sono lieto di conoscervi mediante le scritture.
Premesso che,naturalmente molto dipende dalle preferenze di scatto,come avete settato la vostra e anche mia d300 .
Come avete combinato,modo af /area af ?
Matrix 3d oppure ponderata centrale ?
Preferite priorità f/ ? Se non avete necessita'di fermare l'azione ?
Ripeto tutto è molto soggettivo,ma conoscere le vostre esperienze .è importante.
Ciao Rossano,
la tua è una domanda che viene molto spontanea soprattutto agli inizi, quando si comincia a prendere dimestichezza con le varie impostazioni. La risposta generale è che non esiste un'impostazione migliore in assoluto, tutto dipende da cosa devi fotografare e dal tuo modo di fotografare.
Innanzitutto devi essere ben consapevole di cosa comporta un'impostazione piuttosto che un'altra, inizia quindi a porti queste domande ad es.:
- Conosco la differenza tra una modalità AF e un'altra?
- Conosco cosa significa usare una modalità di lettura dell'esposizione a matrice o centrale?

Vedrai che quando arriverai a conoscere bene come funzionano la risposta la troverai da solo volta per volta.

Per quanto mi riguarda, ti rispondo che, a prescindere dalla macchina che uso, tengo quasi sempre la modalità di lettura esposizione più avanzata, af singolo su punto o area selezionata, priorità di diaframma.
 

rossano bavaro

Apprendista
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
7
Località
avellino italia
Corpo macchina
d3 nikon
Sesso
Maschio
Caro amico.ciò che dici e già da me ampiamente conosciuto.es nel tuo caso scatti perlopiù soggetti statici. ,visto che anche associando un'area dinamica in singolo avrai il fuoco solo nel punto af.
Invero la domanda nasce dal fatto che a seconda di certe reflex si evidenziano combinazioni ottimali.
Resta intesa la preferenza gia premessa nella domanda iniziale
Cmq io modalità af c in nikon e come te in mod a sempre per nikon.saluti
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ciao Rossano.

Come avete combinato,modo af /area af ?
io la mia nikon lo sempre tenuta impostata modo af - in af-s, modo af - punto centrale.

Matrix 3d oppure ponderata centrale ?
lettura esposimetrica in matrix quasi per tutto
solo per i ritratti la metto spot.
Preferite priorità f/ ? Se non avete necessita'di fermare l'azione ?
questo punto non lo capito, potresti spiegarlo meglio.
 

rossano bavaro

Apprendista
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
7
Località
avellino italia
Corpo macchina
d3 nikon
Sesso
Maschio
Quale punto prof ?? Che macchina hai? Saluti
Ciao Rossano.


io la mia nikon lo sempre tenuta impostata modo af - in af-s, modo af - punto centrale.


lettura esposimetrica in matrix quasi per tutto
solo per i ritratti la metto spot.

questo punto non lo capito, potresti spiegarlo meglio.
salve prof .quale punto non hai capito grazie,e poi che reflex usi.ciao
 
Alto