Noi siamo

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ho saltato una puntata, ma vediamo di recuperare.

Noi siamo panico è perfetta nella realizzazione e nel messaggio...grande prova, grande ingegno, grande fantasia!
noi siamo arabeschi è perfettamente criptica, forse anche troppo :p
noi siamo temerari è spaziale...sembra tirata fuori da un videogame della playstation (immagino l'effetto sia da HDR, se così non fosse rimane comunque una gran PP)
noi siamo riflessioni ha il suo perchè, nel senso che è assolutamente coerente con il titolo, però non mi "stende" come altre tue foto...forse ci sono troppi elementi...se volevi dare movimento (per non rendere monotona la foto) forse bastava una sola diagonale

:applauso::applauso::applauso::applauso:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Io l'ho detto, questo progetto merita una sua dignità sociale... :p

Persino l'autostrada, adesso. Solo tu potevi rendere interessante un'autostrada anonima e fredda.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Un progetto che continua ad emozionare scatto dopo scatto. Complimenti Andrea ;)
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Noi siamo temerari è pazzesca! wow, dicci dicci della pp ;)
La PP della foto l'ho presa in mano più volte in quanto non mi convinceva mai abbastanza. La foto di base era piuttosto "slavata" mentre le mia intenzione era avere una foto carica di contrasti e "metallica" per aderire di più al feeling del progetto. Per questo sono intervenuto aumentando al massimo la chiarezza della foto e aggiungendo un pennello su tutta la parte inferiore sempre accentuando al massimo la chiarezza.
Per bilanciare le esposizioni ho inserito un filtro graduato.
Ho inoltre desaturato un po' la parte inferiore della foto ed aumentato i blu per dare tono al cielo.
Ho dovuto poi ridurre molto il disturbo in quanto la chiarezza aveva intodotto degli "artefatti" tipo rumore fotografico (la foto di base è a 100 ISO).
Ovviamente contrasto forte e regolazione delle luci q.b.
Diciamo che nel complesso è una delle foto dove sono intervenuto di più per ottenere l'effetto irreale/videogioco che desideravo.
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non mi arrivavano più le notifiche......per fortuna sono andata a sbirciare !! Sempre più alto...Complimenti Andrea...
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
La seconda e spettacolare!! Favoloso sto progetto....
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sempre foto molto rappresentative.... Bravo Andrea! :D
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
noi siamo asportazione è ben fatta, anche se mi sembra un dèjà-vu all'interno del tuo progetto.

noi siamo tempi moderni invece è spettacolare: compo e PP sono perfetti, ed il rimando a Charlie Chaplin è IMMEDIATO!!! bravissimo, IMHO uno dei migliori scatti del progetto :applauso::applauso::applauso:
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Rimango sempre a bocca aperta guardando le tue foto!! Fantastiche :applauso: e fantastico questo progetto!! Bravissimo! :adora:
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Le foto di questa settimana riprendono il formato quadrato, bilanciamento e compostezza.


Noi siamo incroci di AndreaZ71, su Flickr


Noi siamo in doppia copia di AndreaZ71, su Flickr

Vi segnalo (con grande soddisfazione) che la foto "Noi siamo in panico" è stata pubblicata su Photo Professional Canon Edition :).
Buona settimana.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La prima per me è la più bella,per la seconda ho un po' di difficoltà a leggerla... Wow...complimenti per la pubblicazione,ho messo un po' di tempo a trovarla(pag.9)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
La prima mi piace, la seconda non mi entusiasma più di tanto!!
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Molto bella noi siamo la rotta, la seconda non e male, ma ci hai abituato a foto da restare :eek:!
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
AndreaZ è la prima volta che commento il tuo progetto anche se lo sto seguendo dal primo giorno. Le tue foto trasmettono emozioni e sensazioni uniche, si riesce a capire il tuo impegno nel lavoro e il tuo amore per la fotografia. Ti aggiungo anche su flickr. Non è facile mantenere questa continuità, tu non solo ci stai riuscendo ma in ogni foto c è qualcosa di nuovo e originale, pur mantenendo il filo conduttore. Davvero complimenti di cuore
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
haha...mi hanno fatto sorridere le barchette.Li faccio sempre per i miei 2 nipotini.Noi siamo la rotta...hai veramente una grande fantasia..bellissimo scatto,molto pulito!!!La seconda non mi ha molto colpita....
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie a tutti voi che seguite con tanta costanza il progetto.

Molto bella noi siamo la rotta, la seconda non e male, ma ci hai abituato a foto da restare :eek:!
Ammetto che queste sono settimane di fuoco al lavoro e che il tempo è realmente quello che è, riesco a seguire veramente poco anche il forum :( e quindi non ho la tranquillità per pensare foto... questa settimana mi sono accontentato di un lavoro "da studio". Spero di rifarmi!!

AndreaZ è la prima volta che commento il tuo progetto anche se lo sto seguendo dal primo giorno. Le tue foto trasmettono emozioni e sensazioni uniche, si riesce a capire il tuo impegno nel lavoro e il tuo amore per la fotografia. Ti aggiungo anche su flickr. Non è facile mantenere questa continuità, tu non solo ci stai riuscendo ma in ogni foto c è qualcosa di nuovo e originale, pur mantenendo il filo conduttore. Davvero complimenti di cuore
Ti ringrazio molto per le tue parole.

haha...mi hanno fatto sorridere le barchette.Li faccio sempre per i miei 2 nipotini.Noi siamo la rotta...hai veramente una grande fantasia..bellissimo scatto,molto pulito!!!La seconda non mi ha molto colpita....
La foto delle barche (come varie foto del progetto) ha una genesi articolata. In un primo tempo pensavo di fare la foto di un foglio con il piano di produzione accartocciato con un titolo tipo "Noi siamo sovraccarichi". Volevo provare anche a fare un effetto mosso proprio per accentuare la sensazione di "smarrimento" di fronte al sovraccarico lavorativo che stiamo fronteggiando, però le foto che ho realizzato erano sì interessanti ma veramente criptiche nell'interpretazione del messaggio. Mentre provavo con il lightbox è arrivata mia moglie che mi ha suggerito l'idea di fare delle barchette, in questo caso il messaggio (molto più positivo) è anche più chiaro (soprattutto per i miei colleghi che riconoscono il piano di produzione utilizzato per fare le barche): le barche sono fatte con i piani di produzione che tracciano una rotta per la produzione dell'azienda.
 
Alto