Nuova e pronta alla pugna

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Buongiorno community!

Il mio nome è Angie, scrittrice indipendente (nel senso tragicomico del termine, of course) che, come si suppone per tutti voi, ha una relazione molto appassionata con la fotografia.

Ho iniziato presto a lasciarmi affascinare da quello che piccina chiamavo "l'occhio di luce", dopo aver visto in funzione la vecchissima "Baldaxette" a soffietto di proprietà di mio nonno (attualmente custodita come reliquia).
Pocho dopo un caro zio si mostrò così generoso da regalarmi l'oggetto magico, e per anni fui la gelosa proprietaria di una Konica "Jump" che ero capace di portare con me persino a scuola.

Seguirono alcune macchinette russe trovate nei mercatini domenicali, poi il vuoto.
L'adolescenza che ho vissuto, rocambolesca di sport e altri interessi culturali, non mi lasciava quasi respirare e potevo solo contemplare le mille fotografie che naturalmente si presentavano alla mente, senza trovare la via della pellicola se non durante i miei viaggi.
Consideravo un delitto dover dedicare solo scampoli di tempo a quella che sentivo come una forma d'arte profonda e parlante per la mia natura, da coltivare intimamente.

Così ho atteso, racimolando soddisfazioni in altri campi e completando gli studi.
Finalmente, un anno fa, il momento si è illuminato e mi sono procurata una reflex e una manciata di vecchia ferraglia, decisa a recuperare anni di passione sopita.
Esattamente questo sta avvenendo e, come da bimba, riesco a portare la fida Sony "Alpha 230" ovunque con me.
La strada è lunga, lo studio è infinito ma i miei occhi camminano svelti.
Il legame che mi ha sempre legata alla fotografia è finalmente sbocciato, e sono pronta ad immortalarne i colori in tutte le sfumature che produrrà.

Onorata di essere tra voi.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Beh...Direi che, innanzitutto, con le parole te la cavi benissimo (presentazione eccellente :D ) e che, inoltre, se porti davvero sempre con te la tua fotocamera sei già sulla buonissima strada! ;)
Benvenuta su P2L! :D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
benvenuta tra noi e complimenti per la tua presentazione! :)
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
io sono Marco. benvenuta in paradiso.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Wow una presentazione con la P maiuscola! Se le tue capacità a scattare sono pari a quelle oratorie...sei già a buon punto!;) Benvenuta fra noi!:birra:
 
G

Giulio C.

Ospite
Complimenti per la presentazione, ora però aspettiamo ansiosi i tuoi primi scatti...:D
Naturalmente sei la benvenuta:ciao:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Benvenuta su P2L !
:ciao:
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
Eh, che scrivi si intuisce, ed è un pensiero indipendente dal "Benvenuta! :D"
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Che accoglienza familiare!
Ho caricato online un album misto di foto per darvi un'idea di come scatto (ci sono anche la dea notturna e un ritratto pensoso della mia adorata gatta, Ambra): http://imgur.com/a/iUChc/all.

Si pretendono i vostri pareri, ovviamente ;)
Appena avrò più tempo contribuirò ordinatamente alle varie sezioni tematiche, nel frattempo vi ringrazio con entusiasmo per l'ottimo inizio :)
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Che accoglienza familiare!
Ho caricato online un album misto di foto per darvi un'idea di come scatto (ci sono anche la dea notturna e un ritratto pensoso della mia adorata gatta, Ambra): http://imgur.com/a/iUChc/all.

Si pretendono i vostri pareri, ovviamente ;)
Appena avrò più tempo contribuirò ordinatamente alle varie sezioni tematiche, nel frattempo vi ringrazio con entusiasmo per l'ottimo inizio :)
belle belle.
sono invidioso della nitidezza della luna (eh... brutta cosa l'invidia): mi daresti gli exif e che tipo di obiettivo?
la croce di ankh è tua?...io ce l'ho al collo da sempre ;).
ambra è libera? farebbe una coppia perfetta col mio romeo :D http://i148.photobucket.com/albums/s25/dies_irae_2007/IMG_1251-1-3-1.jpg
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ahahahha benvenuta...a quanto pare hai ricevuto un'accoglienza niente male se un amico del forum già offre il suo felino per un accoppiamento combinato con la tua ambra....:D....anche a me ha colpito molto la tua presentazione per il tuo stile interessante di scrivere....se hai iniziato così bene ora sei obbligata a fare sempre meglio nella comunità p2l !!!...a presto con i tuoi scatti....!!...:D:D:D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
belle belle.
sono invidioso della nitidezza della luna (eh... brutta cosa l'invidia): mi daresti gli exif e che tipo di obiettivo?
la croce di ankh è tua?...io ce l'ho al collo da sempre ;).
ambra è libera? farebbe una coppia perfetta col mio romeo :D http://i148.photobucket.com/albums/s25/dies_irae_2007/IMG_1251-1-3-1.jpg
Ho scattato col Minolta "Mini beercan", 100-200 f/4.5. La ferraglia d'annata è squisita.
Gli EXIF. 200 mm, 1/200 sec., f/11, ISO 100.

L'Ankh è mia, oui, e anche se spesso non mi adorna il collo ce l'ho anch'io da sempre :)

Ambra, per un gattone affascinante come Romeo, è sempre libera.
Solo tre giorni di permanenza sul forum e già si fraternizza con appuntamenti tra felini: hai ragione Giorgio, è un ingresso trionfale! :p
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
presentazione affascinante... sono sicuro che farai molto bene,
la sensibilità è una cosa che se c'è, traspare immediatamente, è la base di ogni arte,
è la benzina che si accende con la fiamma dell'ispirazione, che è l'energia che si esaurisce con ogni scatto

perdonate la mia vena poetica :p
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

benvenuta su P2L :ciao:
 
Alto