Nuovo computer

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Ok.. Arriviamo quindi a 560€ circa.. Ci devo aggiungere quindi un masterizzatore 15€, e il monitor :)

Edit: ok, se prendo il monitor che mi hai consigliato ci stiamo nel budget ed ampliamente :) molto bene!

Ora ti faccio un altra domanda: a quanto posso vendere il mio Acer Z3801, quello con i3 e 4Gb di Ram, considerando che é stato acquistato a Natale 2011?
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Sbisa neths assembla anche . In ogni caso se puoi metti l'ssd non è assolutamente vero che serve solo al boot. TI velocizza la macchina in modo assurdo.
La suite Adobe installata su SSD è velocissima.

Poi sta a te decidere in base al budget.

In merito al dissipatore non è complicato, poi dipende dal modello . Ci son quelli con attacco standard, quindi classiche clip da inserire nei fori premere e CLICK... incastrato .. ed altri modelli che necessitano di una " placca " sul retro . Ma visto il tuo budget risparmia sul dissi, lo puoi sempre cambiare in ogni momento.

P.S. eviterei i monitor LG per l'assistenza pessima che hanno ( esperienze di lavoro ) Asus o Samsung ti portano l'lcd sostitutivo a casa, LG lo devi lasciare in un centro assistenza.
In ogni caso se hai modo prenditi un DELL IPS.
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Sbisa neths assembla anche . In ogni caso se puoi metti l'ssd non è assolutamente vero che serve solo al boot. TI velocizza la macchina in modo assurdo.
La suite Adobe installata su SSD è velocissima.

Poi sta a te decidere in base al budget.

In merito al dissipatore non è complicato, poi dipende dal modello . Ci son quelli con attacco standard, quindi classiche clip da inserire nei fori premere e CLICK... incastrato .. ed altri modelli che necessitano di una " placca " sul retro . Ma visto il tuo budget risparmia sul dissi, lo puoi sempre cambiare in ogni momento.

P.S. eviterei i monitor LG per l'assistenza pessima che hanno ( esperienze di lavoro ) Asus o Samsung ti portano l'lcd sostitutivo a casa, LG lo devi lasciare in un centro assistenza.
In ogni caso se hai modo prenditi un DELL IPS.
Che ne dici di questo monitor? http://www.amazon.it/Asus-VE247H-Monitor-23-6-Wide/dp/B004T2LMP2/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1369549749&sr=8-6&keywords=Ips
Poi... facciamo cosí: ora non prendo l'SSD, poi appena riesco lo monto. Anche per il dissipatore, per ora tengo quello nel box intel (o fa troppo schifo?)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Se vai verso la fine della pagine trovi la configurazione del pc che ho preso ad inizio anno: http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=29248&page=4

Ho speso circa 500 euro compreso lassemblaggio, e va che è una meraviglia. Chiaro io non gioco e lo uso solo per foto per cui è abbastanza pulito.

Poi ho cambiato il vecchio monitor con un DELL IPS da 24": tutta un'altra storia post produrre, fidati! Speso circa 300 euro.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
L'unico mio dubbio rimane sul SSD, ne senti davvero la necessità? Spendi molti soldi in più per velocizzare di qualche secondo il boot.
Se leggi ho modificato il post precedente perchè nel frattempo mi sono informato un po' sulle ultime tendenze :p
Per la CPU se ti interessa l'OC sarebbe meglio prendere il 3570K (che ha il moltiplicatore sbloccato)
http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-core-i5-3570k-34ghz-socket-1155-77w-con-gpu-ivy-bridge-boxed-29116.htm
Oooohhhhh finalmente uno che la pensa come me!

Ti conviene non scrivere più: "Spendi molti soldi in più per velocizzare di qualche secondo il boot." Altrimenti alcuni grideranno allo scandalo !!!

Inviato dal mio Sensation XE con Tapatalk 2
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Se vai verso la fine della pagine trovi la configurazione del pc che ho preso ad inizio anno: http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=29248&page=4

Ho speso circa 500 euro compreso lassemblaggio, e va che è una meraviglia. Chiaro io non gioco e lo uso solo per foto per cui è abbastanza pulito.

Poi ho cambiato il vecchio monitor con un DELL IPS da 24": tutta un'altra storia post produrre, fidati! Speso circa 300 euro.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mmmm... interessante :)
Grazie!
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Se il pc lo usi per giocare meglio Intel, personalmente sono un sostenitore di AMD, posseggo un "vecchio" AMD X2 250 3GHz con 4GB di RAM e ancora ci lavoro bene, ma per giocare gli Intel hanno migliori prestazioni.
 
S

supermariano81

Ospite
non ho letto tutto ma:
-per la pasta termica è semplice, basta mettere una goccia tipo chicco di riso al centro della CPU e montare il dissi.
-l'SSD non è inutile ma c'è chi lo vede tale, io lo trovo come la più grande rivoluzione informatica da quando smanetto con i PC per me non dovrebbe MAI mancare in un pc moderno
-se il budget è stretto (con 800€ ti viene un bel pc) io risparmierei su scheda grafica ma perchè non gioco (il mio pc non ha gpu ad esempio)
-un monitor buono per fotoritocco purtroppo costa ma prendilo che sia IPS io vorrei passare ad un DELL superiore rispetto al mio 2410
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
non ho letto tutto ma:
-per la pasta termica è semplice, basta mettere una goccia tipo chicco di riso al centro della CPU e montare il dissi.
-l'SSD non è inutile ma c'è chi lo vede tale, io lo trovo come la più grande rivoluzione informatica da quando smanetto con i PC per me non dovrebbe MAI mancare in un pc moderno
-se il budget è stretto (con 800€ ti viene un bel pc) io risparmierei su scheda grafica ma perchè non gioco (il mio pc non ha gpu ad esempio)
-un monitor buono per fotoritocco purtroppo costa ma prendilo che sia IPS io vorrei passare ad un DELL superiore rispetto al mio 2410

Okok... la GPU esterna la prenderei senza indugio perchè ora ho l'intel i3 con scheda grafica integrata e quando gioco a giochi che necessitano di poco utilizzo del PC faccio pochissimi FPS...
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Che ne dici di questo monitor? http://www.amazon.it/Asus-VE247H-Monitor-23-6-Wide/dp/B004T2LMP2/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1369549749&sr=8-6&keywords=Ips
Poi... facciamo cosí: ora non prendo l'SSD, poi appena riesco lo monto. Anche per il dissipatore, per ora tengo quello nel box intel (o fa troppo schifo?)
Gli Asus sono bei monitor, ma buttati su un IPS ,ne troverai beneficio specialmente in fotografia.


Va bene quello della intel stai sereno. Poi appena puoi ne metti uno migliore.
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Gli Asus sono bei monitor, ma buttati su un IPS ,ne troverai beneficio specialmente in fotografia.


Va bene quello della intel stai sereno. Poi appena puoi ne metti uno migliore.

Okok ;) Grazie mille!
Ora racimolo un po' di soldi e lo prendo! Grazie a tutti!
Naturalmente se avete altri consigli potete consigliarmi
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Sbisa ultima cosa, parere mio poi. Se puoi prendi un Seagate come hard disk, sono più efficienti di WD nella sostituzione.
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Sbisa ultima cosa, parere mio poi. Se puoi prendi un Seagate come hard disk, sono più efficienti di WD nella sostituzione.

Ah davvero?
Ora ci guardo, anche se i Seagate costano di più..
Giusto, secondo te è meglio prendere 2 HD da 500GB dove in uno ci metto il SO e programmi e nell'altro i vari file oppure solo 1 da 1TB
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Vai di Terabyte ed appena puoi ne prendi un secondo di backup.
 
S

supermariano81

Ospite
Sbisa ultima cosa, parere mio poi. Se puoi prendi un Seagate come hard disk, sono più efficienti di WD nella sostituzione.
sostituzione? cosa intendi scusa?

per un sistema operativo moderno non servono grandi spazi, il mio SSD è da 120GB ma è riempito per meno della metà (ma non gioco) mentre per i dati uso due dischi da 3TB in mirror (manuale).

Io non rinuncerei all'SSD.
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
sostituzione? cosa intendi scusa?

per un sistema operativo moderno non servono grandi spazi, il mio SSD è da 120GB ma è riempito per meno della metà (ma non gioco) mentre per i dati uso due dischi da 3TB in mirror (manuale).

Io non rinuncerei all'SSD.
Credo si riferisse alla sostituzione in caso di guasto, ho fatto la procedura di RMA per un hd esterno WD e devo dire che sono stati abbastanza veloci, spedito il vecchio il 26/4 (venerdì), ricevuto da loro il 2/5 (giovedì) hanno rispedito il nuovo sostitutivo in data 7/5(martedì) quindi in 3 giorni lavorativi o meno.

Ma ti danno una percentuale sugli SSD venduti? :eheh:
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
sostituzione? cosa intendi scusa?

per un sistema operativo moderno non servono grandi spazi, il mio SSD è da 120GB ma è riempito per meno della metà (ma non gioco) mentre per i dati uso due dischi da 3TB in mirror (manuale).

Io non rinuncerei all'SSD.

Allora, se prendo l'SSD, su cosa potrei risparmiare? ;)
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Si parlavo dell'assistenza in caso di guasto.

Anche io ho un SSD OCZ Agility 3 da 120gb ed ho il 50% di spazio libero. Ma non ci gioco, ho giusto l'OS ed i software principali. Il resto tutto sui 2 hd da 750gb aggiuntivi.

Ma l'ssd si puo' sempre aggiungere, ora deve fare i calcoli con il suo budget. Io sarei più propenso a prendere un monitor IPS buono ora e montare l'ssd in secondo momento.
Ma è un mio personale parare dato che personalmente se compro un monitorpoi me lo tengo finchè morte non ci separi, dato mi viene più naturale aggiungere un componente anzichè cambiarlo.
 
S

supermariano81

Ospite
Ma ti danno una percentuale sugli SSD venduti? :eheh:
No cerco solo di aiutare con un consiglio un amico virtuale.....
Fortunatamente non ho mai avuto problemi con RMA e simili.


Un IPS per sempre? Finchè non viene la fregola per l'IPS più grosso si :D
 
Alto