Nuovo computer

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
No cerco solo di aiutare con un consiglio un amico virtuale.....
Fortunatamente non ho mai avuto problemi con RMA e simili.


Un IPS per sempre? Finchè non viene la fregola per l'IPS più grosso si :D

L'SSD mette il turbo al pc, se potete investite sto 100 euro e ringiovanite di 10 anni :D Appoggio in pieno supermariano81
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ho letto un po' la disc, riassumo...
- sk madre vai di z77, chipset che supporta tutte le funzionalità Intel
- alimentatore io prenderei un corsair TX o comunque uno basato su componentistica Seasonic
- sk video che hai scelto un po' scarsa, se vuoi giocare secondo me dovresti raddoppiare il budget per la sk video e andare su una 650 Ti
- il case è piccolo, ti limita molto anche per quanto riguarda il comparto video (alcune schede non ti ci stanno proprio).
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Eccomi tornato...
dopo aver meditato a lungo ho capito che il PC non sarebbe sfruttato al massimo visto che gioco anche con la PS3.
Quindi il pc lo voglio cambiare lo stesso, ma ora il budget si abbassa di un po' visto che non ci giocherei più (solamente qualche cosa, ma niente di troppo pesante). Vi pongo quindi una domanda: è meglio risparmiare sul processore e prendere un GPU esterna oppure prendere un buon processore (i5 in entrambi i casi) con GPU integrata e usare quella?
Quindi il pc sarebbe da usare solamente per fotoritocco e ogni tanto videoediting (ma proprio poco) ;)
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Non toccare la cpu, prendi una scheda video più economica che serve sempre una gpu dedicata. Poi quando sarà puoi cambiarla senza problemi.
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Se non ci devi giocare va benissimo, anzi potresti osare anche qualcosa di meno. Ma se rientri nel budget va bene.
 
S

supermariano81

Ospite
la GPU nel fotoritocco non viene usata, il non ce l'ho, punta ad un buon processore.
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Sbisa sulla cpu siamo entrambi sulla stessa posizione, punta ad un buon processore. Ora se rientrassi nel budget io la prenderei una scheda video dedicata, anche di fascia bassa per poi magari montarne una di fascia alta quando sarà.
In ogni caso non è un obbligo. A tua discrezione ed in base alla tua tasca.
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Sbisa sulla cpu siamo entrambi sulla stessa posizione, punta ad un buon processore. Ora se rientrassi nel budget io la prenderei una scheda video dedicata, anche di fascia bassa per poi magari montarne una di fascia alta quando sarà.
In ogni caso non è un obbligo. A tua discrezione ed in base alla tua tasca.

Beh, naturalmente spendo quello che riesco a spendere :)
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
L'unico vantaggio di acquistare una SV dedicata è di avere tutta la ram a disposizione visto che quella integrata utilizza la ram di sistema, ma se non giochi puoi anche impostarla a 64MB che sugli 8GB che vuoi comprare sono un'inezia.
A questo punto eviterei completamente di prendere una esterna.
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Alternativa è non prendere la vga ed investire lo stesso budget per salire di uno step con qualche altro componente :D Tipo mettere il famoso SSD e prendi una scheda madre con vga integrata
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Alternativa è non prendere la vga ed investire lo stesso budget per salire di uno step con qualche altro componente :D Tipo mettere il famoso SSD e prendi una scheda madre con vga integrata

E' anche quella un'idea...
Ma non basta la VGA del processore?
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
E' anche quella un'idea...
Ma non basta la VGA del processore?

La vga del processore regge benissimo, vai sereno. Ci sono schede madri che hanno uscita DVI ed HDMI, quindi ci colleghi serenamente anche un bel monitor con risoluzione Full HD. Non va bene per i giochi... ma dato che hai la ps3 ed il pc è per il fotoritocco allora spendi bene per gli altri componenti.
La scheda video performante la puoi aggiungere in qualsiasi momento
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Lev
Perfetto, intanto ho fatto un progetto per il pc, che ne dite?

Intel i5 3570 193€
AsRock B75 Pro3-M 54€
Corsair CX600M 69€
Corsair Vengeance 8GB 59€
Case Midi Tower Cooler Master 36€
HD 1TB WD 54€
SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" 103€

Totale 568€

Bisogna poi aggiungerci un monitor, io avevo pensato a quello di prima, ovvero questo http://www.amazon.it/Asus-VE247H-Monitor-23-6-Wide/dp/B004T2LMP2/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1369549749&sr=8-6&keywords=Ips

Lascia perdere i chipset B75 , se vuoi risparmiare prendi un P67 o i più recenti Z77.

Se mi dai il permesso ed il budget ( schermo escluso ), provo a scriverti una configurazione.
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Sbisa i monitor TN sono i classici monitor LCD a LED.
Poi ci sono i monitor IPS con una resa colori invariata da qualsiasi angolazione guardi il monitor. Questi sono quelli indicati per il fotoritocco.
Con il tuo attuale monitor hai notato che se lo guardi in posizione decentrata i colori cambiano di tono?
 
Alto