Occasione sigma 17-70?

Luckyfra

Maestro
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
183
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao a tutti ragazzi...ho bisogno di un vostro consiglio...ho trovato usato un sigma 17-70 f/2.8-f/4 stabilizzato da montare sulla mia d3100...la mia paura è che non abbia la garanzia...la sua richiesta è di 200 euro...secondo voi è un obbiettivo che vale la pena comprare?ah dovrebbe darmi anche un filtro polarizzante assieme che non so per cosa utilizzare:)
la mia alternativa sarebbe il 17-50 2.8 della tamron...quale è meglio?
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A quanto ho letto su altri lidi da chi li ha avuti entrambi il sigma è meno nitido del tamron. Altra cosa sicuramente farai bene a fare almeno il test delle 3 pile prima di comprarlo perchè molti soffrono di front/back focus.
Dalla sua il sigma ha lo stabilizzatore, che può essere utile sul lato tele e se è la versione HSM l'autofocus sarà sicuramente più rapida e silenziosa del Tamron.
Dalla sua il Tamron ha quindi la nitidezza e f/2.8 fissi a tutte le lunghezze, anche se da f/2.8 a f/3.5 è molto morbido. Non ha lo stabilizzatore ma questa può essere una mancanza solo se scatti a mano libera scene senza persone, altrimenti è inutile tanto almeno a 1/60s devi scattare.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
il sigma a 200 euro è un ottimo prezzo, tuttavia il tamron è migliore...a quelle focali avere o meno l'OS non serve quasi a niente...
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io con il Tamron mi ci trovo una bellezza...non lo vedo nemmeno morbidissimo a tutta apertura...o almeno è perfettamente utilizzabile...detto questo io valuterei anche di arricchire il tuo corredo con altre focali...perchè è vero che gli obiettivi da te citati sono superiori a quello del kit ma non fai il salto di qualità abissale...;):)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ciao, da profano concordo con bigphil fermo restando che un obbiettivo dipende dal tipo di foto che vuoi fare, io ho preso la decisione (spero di mantenerla) di prendere obbiettivi fullframe così da avere più luce e poi magari un giorno .... chissà prendere una macchinetta fullframe..
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Io con il Tamron mi ci trovo una bellezza...non lo vedo nemmeno morbidissimo a tutta apertura...o almeno è perfettamente utilizzabile...detto questo io valuterei anche di arricchire il tuo corredo con altre focali...perchè è vero che gli obiettivi da te citati sono superiori a quello del kit ma non fai il salto di qualità abissale...;):)
be dai dal 18-55 al tamron 17-50 2.8 un salto c'è eccome...:D
però anche io in effetti proverei a comperare un 50ino o altre focali "interessanti"...anche un 35mm che in nikon ce l'abbiamo davvero buono...
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
be dai dal 18-55 al tamron 17-50 2.8 un salto c'è eccome...:D
però anche io in effetti proverei a comperare un 50ino o altre focali "interessanti"...anche un 35mm che in nikon ce l'abbiamo davvero buono...
Ammetto che il 18-55 non lo conosco bene...perchè ho avuto la brillante idea di prendere solo corpo e Tamron a parte...:D...però vedo molti utenti e persone che conosco che lo usano con soddisfazione e in condizioni ideali la differenza non è tantissima anche se c'è...che poi il Tammy ti rende benissimo anche in condizioni ben più difficili ed ha quel 2,8 che fa' la differenza ok...però io nella sua situazione un pensierino a un fisso o a qualcos'altro la farei...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ammetto che il 18-55 non lo conosco bene...perchè ho avuto la brillante idea di prendere solo corpo e Tamron a parte...:D...però vedo molti utenti e persone che conosco che lo usano con soddisfazione e in condizioni ideali la differenza non è tantissima anche se c'è...che poi il Tammy ti rende benissimo anche in condizioni ben più difficili ed ha quel 2,8 che fa' la differenza ok...però io nella sua situazione un pensierino a un fisso o a qualcos'altro la farei...
ah, si, quello si...in effetti la differenza con un fisso è proprio abissale, anche perchè cambia l'approccio proprio...
 

Luckyfra

Maestro
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
183
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ragazzi siete stati di grande aiuto...tutte queste cose non le sapevo proprio io...a questo punto penso proprio che non lo prendo...aspetto di trovare un'occasione per un tamron...perchè è il mio chiodo fisso...non c'è nulla da fare...
 
Alto