Panorama con Photoshop

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Non si vede la terra
Dai una bella aperta alle ombre, aumenta l'esposizione globale e poi con il filtro graduale abbassa l'eposizione sul cielo
Forse una scaldata ai colori potrebbe essere utile
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ciao @Defying Gravity mi piace tantissimo anche io da qualche tempo sono cascato in questo genere di foto.. e mi piacciono tanto, l'ho vista su Flickr e mi sembra che i toni siano buoni.. essendo una silhouette non c'è nessuna necessità che si veda la terra.. (in questo caso la sabbia)

forse l'unica cosa che farei toglierei la parte qui a sinistra che è troppo scura e disturba un pochino...

ecco la mia!!

https://www.flickr.com/photos/andreatomasso/15239831387/
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Mi postate qualche guida di come realizzare le immagini e di come attaccarle insieme :)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
la teoria richiede di usare un obbiettivo che non abbia troppe distorsioni per esempio un 50mm (soprattutto se negli scatti ci sono dei palazzi o strutture architettoniche) gli scatti dovrebbero essere fatti in verticale e più o meno adiacenti, per unirli ci sono diversi software, oppure c'è un sistema automatico su foto shop, chiaramente si può fare anche manualmente (ma ancora non mi sono cimentato con questa pratica), inoltre ma macchina andrebbe messa in modalità manuale....
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
vero @MatB, io ho provato anche autostitch (che pur essendo demo) funziona alla perfezione...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Tra gli opensource ho utilizzato con soddisfazione Hugin :ciao:
 
Alto