Papaveri & grano

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Passeggiata in campagna nella tarda mattinata: in questo scatto ho cercato di restituire atmosfera e colori di una calda giornata di primavera inoltrata.;) L'ora non era la più adatta per via della forte luce e il cielo era tutt'altro che interessante, ho cercato di sopperire almeno in parte con un polarizzatore.:)
Che ne dite?
papaveri640.JPG
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Atmosfera restituita, il caldo arriva fin qua. Scopo raggiunto. Bravo Zero.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Atmosfera restituita, il caldo arriva fin qua. Scopo raggiunto. Bravo Zero.
Grazie mille annina, se ti ho trasmesso la calura di oggi vuol dire che ho fatto centro!:D
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Molto belli i colori! La vedo poco nitida però... :dubbio:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Molto belli i colori! La vedo poco nitida però... :dubbio:
magari lo sfondo (che però è voluto;) ), ma il primo piano non dovrebbe avere problemi...:dubbio:grazie comunque del passaggio!:birra:
 

IlSindaco

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
301
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Boh Zero anche io sinceramente ci vedo qualcosina di poco nitido...sono provato a passare su flickr ma la sensazione rimane. Forse contribuisce quel rosso bruciato sui primi petali.
Cmq era solo per commentare sul "possibile" difetto che Fedra aveva riportato; la foto è molto bella bravo :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Boh Zero anche io sinceramente ci vedo qualcosina di poco nitido...sono provato a passare su flickr ma la sensazione rimane. Forse contribuisce quel rosso bruciato sui primi petali.
Cmq era solo per commentare sul "possibile" difetto che Fedra aveva riportato; la foto è molto bella bravo :)
boh, può darsi (se me lo dite in due...:dubbio:)..magari potevo aumentare la maschera di contrasto, ma volevo evitare di esasperare luci e ombre che già sono fortine...grazie anche a te del passaggio.;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Così vi sembra un po' meglio..?
papaveri mdcrid.JPG
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Anche io non la vedevo perfettamente nitida ma può anche essere dovuto alla forte luce? E comunque l'effetto di calura é accentuato ghghghgh
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche io non la vedevo perfettamente nitida ma può anche essere dovuto alla forte luce? E comunque l'effetto di calura é accentuato ghghghgh
esatto annina, infatti avevo voluto tenerla un po' più soft anche per rendere meglio l'atmosfera..;)ma se poi posto la foto è anche per ricevere pareri diversi, quindi..ben vengano.:)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Luca, considera che sono la persona più freddolosa al mondo e non possiedo magliette prive di maniche.
Osservando questa foto, improvvisamente, ho pensato «Che caldo!».

Giudica tu se mi piace :p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Luca, considera che sono la persona più freddolosa al mondo e non possiedo magliette prive di maniche.
Osservando questa foto, improvvisamente, ho pensato «Che caldo!».

Giudica tu se mi piace :p
ahahha grazie Angie, allora ho reso l'atmosfera!:D
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Sì, trovo migliorata la seconda.. soprattutto per i colori un po' più forti e il calore accentuato! :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie a entrambi!:birra:
Sono contento che ti piaccia Fedra, quasi quasi posto questa seconda versione pure su flickr..
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Grazie a entrambi!:birra:
Sono contento che ti piaccia Fedra, quasi quasi posto questa seconda versione pure su flickr..
io lo farei subito!! molto bella complimenti davvero, mi piace tutto dalla compo a quello che trasmette!!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Bella Zero, preferisco anch'io la seconda versione ... hai colto un bel mix di colori di un'estate che qui al nord si fa desiderare
;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ok grazie ragazzi, mi avete convinto, su Flickr metterò la seconda versione.:D
 

Renato

Maestro
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
178
Sesso
Maschio
Che dire, complimenti davvero. Bello scatto ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Alto