Papaveri & grano

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi piace questo accostamento di cromie tra il rosso, il verde e il giallo, peccato solo per il cielo un po' slavato!!!
Una bella immagine! :)
Hai ragione Simone, ho provato ad usare il polarizzatore ma era proprio il classico pessimo cielo super luminoso e senza una nuvola...!:bash:
Grazie del passaggio.:birra:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Hai ragione Simone, ho provato ad usare il polarizzatore ma era proprio il classico pessimo cielo super luminoso e senza una nuvola...!:bash:
Grazie del passaggio.:birra:
ma sei matto?! w il cielo azzurro e soleggiato! :D
comunque voto anche io per la seconda versione...è molto bella! soprattutto a livello cromatico, come ti hanno già detto!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
ma sei matto?! w il cielo azzurro e soleggiato! :D
comunque voto anche io per la seconda versione...è molto bella! soprattutto a livello cromatico, come ti hanno già detto!
Ma sì Linda, parlavo in chiave di resa fotografica,:Ddiciamo il classico cielo poco interessante (ma sempre meglio della pioggia!).;)
Grazie del passaggio.:p
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bella ripresa Zero ben fatta e composta in maniera tale che gli occhi giungano subito al soggetto per poi andare nel contorno!!! ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
complimenti! in effetti trasmette proprio un senso di calura..anche io la vedevo poco nitida nella prima versione, ma la seconda va molto meglio...e poi chissene, l'importante è che passi il messaggio :)
Grazie, se il messaggio è passato, sono soddisfatto!:D
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Passeggiata in campagna nella tarda mattinata: in questo scatto ho cercato di restituire atmosfera e colori di una calda giornata di primavera inoltrata.;) L'ora non era la più adatta per via della forte luce e il cielo era tutt'altro che interessante, ho cercato di sopperire almeno in parte con un polarizzatore.:)
Che ne dite?
Vedi l'allegato 11602

ma non erano papaveri e papere? :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ottima compo! per quanto riguarda i colori/nitidezza, preferisco decisamente la seconda versione che hai postato.

Per il cielo, se proprio non ti piace così, ti ricordo che puoi sempre ricorrere ai gradient di LR
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
tutta l'estate in una foto!:applauso:
Grazie Eli troppo gentile.:D
ottima compo! per quanto riguarda i colori/nitidezza, preferisco decisamente la seconda versione che hai postato.

Per il cielo, se proprio non ti piace così, ti ricordo che puoi sempre ricorrere ai gradient di LR
Grazie, in realtà non ho LR, uso PS e sinceramente non so come si applica un gradiente...magari faccio qualche ricerchina così mi serve anche per imparare..;) Grazie per il passaggio!:birra:
 
Alto