B&W Parigi è quadrata

Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Roberto come al solito ci regali scatti M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-I!!!!
Su tutte però la 10!!!!!!!!!
Mi ha lasciato senza parole :stupito:
Continuo a guardarla inebetito!!
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Magiche Teddi! Grandissimo! :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ragazzi, mi perdonerete se non vi cito uno per uno, ma ci tengo a ringraziarvi di vero cuore per le belle parole che avete avuto per questo reportage! giuro che non è falsa modestia ma proprio non me l'aspettavo questa accoglienza. ci sono un sacco di foto che zoppicano e qualcuna è pure un po' (molto) retorica. In ogni caso ci ho messo tutto me stesso.
sono davvero contento, inoltre, per tutti quanti hanno colto il fatto che ho scattato diciamo più di pancia che tecnicamente. mi sentivo davvero "strano" quando ho fatto questi scatti e quel pizzico di originalità è forse dovuto a quello.
allora prendo coraggio dal vostro entusiasmo e ne proporrò altri di reportage su parigi. questa è solo una parte della mole di foto che ho postprodotto.

Sono colpita (ma che novità), però devo ammettere che una, una sulle altre mi ha assestato un cazzotto in pancia di quelli tanto ricordabili.
So che indovinerai qual è, Drobberto :p

Per tutte, immaginando come in preda all'attimo ispiratore ti sei bevuto Parigi, non posso che annuire e approvare.
Gran serie.
ci sto pensando da minuti. secondo me ti piace la 14... in alternativa la 10. Indovinato?
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Eccezionali veramente dei b/n da brivido! Ottimi i punti di ripresa complimenti
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sei davvero bravo, non c'è che dire! Grandi scatti!:applauso:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Sei un genio, riesci sempre a sorprendere tutti, le tue compo e conversioni sono ineccepibili, trovi spunti qualsiasi situazione ti si presenti davanti, hai un occhi da far invidia. I complimenti non saranno mai abbastanza per te.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Adoro la 10 (foto fantastica), mi piace molto la 15.
Per il resto... foto sicuramente belle... ma reportage abbastanza zoppicante, a mio avviso.
Non mi unisco al coro di elogi, questa volta Rob.
So che la tentazione è tanta tanta tanta (data la mole di materiale e la bellezza della città) ma io, fossi stato in te, avrei selezionato molte molte meno foto, racchiudendole in un reportage più piccolo ma più intenso.
(per sempio, foto tipo la 18 io l'avrei proprio cestinata :D - ovvio, lo dico IMHO ).

Ognuna delle foto ha spunti interessanti, moltissime sono ben riuscite... ma nessuna ha quel qualcosa in più che di solito è presente nei tuoi scatti (a parte 10 e 15, come dicevo).
Molto interessante la scelta di racchiudere all'interno del frame la presenza umana (nella prima fascia di foto). Alcuni momenti colti sono veramente belli. Però, come dicevo prima, manca qualcosa... non so.
La scelta del formato quadrato è croce e delizia....
Apprezzabilissima, dal mio punto di vista... ma molte delle foto risultano compresse in questo formato. Avrebbero funzionato meglio, probabilmente, se post prodotte con tagli differenti.

Prendi tutto quello che ho scritto come un grande IMHO, come dicevo (tra l'altro anche una voce fuori dal coro - come capita spesso ultimamente qui sul forum :D ).
Dico questo seguendo il mio personalissimo gusto che, ovviamente, può non essere uguale a quello degli altri e, molto probabilmente, non è il giudizio giusto da utilizzare come metro per capire il gradimento del pubblico :D

La foto della bambina a Sacro Cuore è stupenda...
Io mi focalizzerei nel realizzare un reportage parigino partendo da quello spunto. Senza voler strafare.
Pochi scatti. Diretti.

Il bianco e nero è capitolo a parte. Non si discute.
A parte in qualche foto dove i cieli troppo grigi quasi disturbano... il resto è praticamente perfetto (come al tuo solito).
Ti lascio un saluto! ;)

:ciao:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
una bella serie!! mi piacciano tutte..compliementi!!!
grazie mille Luca!
Sei un genio, riesci sempre a sorprendere tutti, le tue compo e conversioni sono ineccepibili, trovi spunti qualsiasi situazione ti si presenti davanti, hai un occhi da far invidia. I complimenti non saranno mai abbastanza per te.
elio, grazie di cuore anche a te! ma davvero... splendide parole le tue!
Adoro la 10 (foto fantastica), mi piace molto la 15.
Per il resto... foto sicuramente belle... ma reportage abbastanza zoppicante, a mio avviso.
Non mi unisco al coro di elogi, questa volta Rob.
So che la tentazione è tanta tanta tanta (data la mole di materiale e la bellezza della città) ma io, fossi stato in te, avrei selezionato molte molte meno foto, racchiudendole in un reportage più piccolo ma più intenso.
(per sempio, foto tipo la 18 io l'avrei proprio cestinata :D - ovvio, lo dico IMHO ).

Ognuna delle foto ha spunti interessanti, moltissime sono ben riuscite... ma nessuna ha quel qualcosa in più che di solito è presente nei tuoi scatti (a parte 10 e 15, come dicevo).
Molto interessante la scelta di racchiudere all'interno del frame la presenza umana (nella prima fascia di foto). Alcuni momenti colti sono veramente belli. Però, come dicevo prima, manca qualcosa... non so.
La scelta del formato quadrato è croce e delizia....
Apprezzabilissima, dal mio punto di vista... ma molte delle foto risultano compresse in questo formato. Avrebbero funzionato meglio, probabilmente, se post prodotte con tagli differenti.

Prendi tutto quello che ho scritto come un grande IMHO, come dicevo (tra l'altro anche una voce fuori dal coro - come capita spesso ultimamente qui sul forum :D ).
Dico questo seguendo il mio personalissimo gusto che, ovviamente, può non essere uguale a quello degli altri e, molto probabilmente, non è il giudizio giusto da utilizzare come metro per capire il gradimento del pubblico :D

La foto della bambina a Sacro Cuore è stupenda...
Io mi focalizzerei nel realizzare un reportage parigino partendo da quello spunto. Senza voler strafare.
Pochi scatti. Diretti.

Il bianco e nero è capitolo a parte. Non si discute.
A parte in qualche foto dove i cieli troppo grigi quasi disturbano... il resto è praticamente perfetto (come al tuo solito).
Ti lascio un saluto! ;)

:ciao:
caro Fra, di commenti come questi ne servirebbero di più nel forum (io per primo dovrei essere più severo: mi hanno detto che sono troppo buono nel commentare certe foto). E te lo avevo già scritto a suo tempo quando criticasti una mia vecchia foto, se non sbaglio. perchè certe analisi attente fanno crescere e non fanno sedere sugli allori.
per il resto che dire? in linea di massima, nel merito dei tuoi appunti, hai ragione. anche io trovo il reportage zoppicante e non omogeneo: ed infatti avevo messo le mani avanti scrivendo appunto nella presentazione che erano scatti istintivi.
in ogni caso, le mie foto possono piacere o non piacere, ma il mio grosso "vantaggio" (ed allo stesso tempo un bel punto debole) è che non prendo mai sul serio le mie proposte, pur essendo molto critico con me stesso, paradossalmente.
L'unico motore che mi spinge a fotografare, e a proporre quello che viene fuori dalla mia reflex, è la ricerca del Mio Divertimento. Credo infatti che, come queste tante foto quadrate di parigi non abbiano quel qualcosa in più, nemmeno le mie altre hanno mai avuto quel qualcosa in più rispetto a lavori di altri fotografi degni di questo nome che vedo in giro.
Insomma, io mi reputo un fotografello così così, per questo motivo sono stupito quando mi escono cose "carine" come questa ultima Parigi è quadrata! insomma non credo di poter fare più di così. ed allo stesso modo mi stupisco dei complimenti che tutti gli altri mi hanno fatto. Ma non mi stupisco quando qualcuno mi critica severamente come hai fatto te! Anche se mi piacerebbe essere preso davvero molto meno sul serio... alla fine ho messo insieme tutti gli scatti "strani" di parigi che non riuscivo ad unire in altro modo. (ho più di 300 foto che mi piacciono a fronte di 1000 scatti postprodotti, insomma un delirio)
Indovinato! Numero 10.
Vince a mani basse su tutte, e conquista un ricordo estetico poderoso nella tua produzione.

;)


Angie

(from Apollo's chariot)
yeah! mi sto gasando di brutto che capisco quali foto potrebbero piacerti!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
grazie mille Luca!

elio, grazie di cuore anche a te! ma davvero... splendide parole le tue!


caro Fra, di commenti come questi ne servirebbero di più nel forum (io per primo dovrei essere più severo: mi hanno detto che sono troppo buono nel commentare certe foto). E te lo avevo già scritto a suo tempo quando criticasti una mia vecchia foto, se non sbaglio. perchè certe analisi attente fanno crescere e non fanno sedere sugli allori.
per il resto che dire? in linea di massima, nel merito dei tuoi appunti, hai ragione. anche io trovo il reportage zoppicante e non omogeneo: ed infatti avevo messo le mani avanti scrivendo appunto nella presentazione che erano scatti istintivi.
in ogni caso, le mie foto possono piacere o non piacere, ma il mio grosso "vantaggio" (ed allo stesso tempo un bel punto debole) è che non prendo mai sul serio le mie proposte, pur essendo molto critico con me stesso, paradossalmente.
L'unico motore che mi spinge a fotografare, e a proporre quello che viene fuori dalla mia reflex, è la ricerca del Mio Divertimento. Credo infatti che, come queste tante foto quadrate di parigi non abbiano quel qualcosa in più, nemmeno le mie altre hanno mai avuto quel qualcosa in più rispetto a lavori di altri fotografi degni di questo nome che vedo in giro.
Insomma, io mi reputo un fotografello così così, per questo motivo sono stupito quando mi escono cose "carine" come questa ultima Parigi è quadrata! insomma non credo di poter fare più di così. ed allo stesso modo mi stupisco dei complimenti che tutti gli altri mi hanno fatto. Ma non mi stupisco quando qualcuno mi critica severamente come hai fatto te! Anche se mi piacerebbe essere preso davvero molto meno sul serio... alla fine ho messo insieme tutti gli scatti "strani" di parigi che non riuscivo ad unire in altro modo. (ho più di 300 foto che mi piacciono a fronte di 1000 scatti postprodotti, insomma un delirio)


yeah! mi sto gasando di brutto che capisco quali foto potrebbero piacerti!
Ma no Rob, il mio nn voleva essere un commento di critica severa... solo un commento di osservazioni personalissime.
Non ddvi assolutamente stupirti di tutti i commenti positivi che ricevi, anzi! Devi cominciare a convincerti di avere un talento.
Questa convinzione, poi, dovrebbe portarti ad essere maggiormente attento nella presentazione del tuo lavoro, secondo me ;)
Che poi il fare foto rimanga un divertimento è obbligatorio: probabilmente la condizione essenziale per continuare a produrre foto di qualità. Proprio perchè fatte con passione e godimento. :)
Però ci tengo a sottolineartelo, nel caso non si fosse capito da miei interventi precedenti, secondo me tu hai un gran talento!
Mi permetto di fare osservazioni maggiormente attente e di criticare proprio perchè ne sono fermamente convinto :)
Dunque prendi i miei commenti come una dimostrazione di stima, prima di tutto ;)

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Ma no Rob, il mio nn voleva essere un commento di critica severa... solo un commento di osservazioni personalissime.
Non ddvi assolutamente stupirti di tutti i commenti positivi che ricevi, anzi! Devi cominciare a convincerti di avere un talento.
Questa convinzione, poi, dovrebbe portarti ad essere maggiormente attento nella presentazione del tuo lavoro, secondo me ;)
Che poi il fare foto rimanga un divertimento è obbligatorio: probabilmente la condizione essenziale per continuare a produrre foto di qualità. Proprio perchè fatte con passione e godimento. :)
Però ci tengo a sottolineartelo, nel caso non si fosse capito da miei interventi precedenti, secondo me tu hai un gran talento!
Mi permetto di fare osservazioni maggiormente attente e di criticare proprio perchè ne sono fermamente convinto :)
Dunque prendi i miei commenti come una dimostrazione di stima, prima di tutto ;)

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
no no, ma è giusto avere delle critiche, ed anche severe!
sul resto hai ragione, spesso scatto e posto un po' a caso. un po' perchè come dicevo prima prendo poco sul serio le mie proposte, un po' perchè cmq mi accontento troppo facilmente che certe cose che faccio mi divertono e mi piacciono. però è un atteggiamento che può essere controproducente. appena avrò finito con questa mole di foto di parigi gggggiuro che tornerò ad essere più selettivo!
grazie mille se pensi che io abbia talento! ma non credo...
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Chapeau! :applauso:
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Mamma mia che spettacolo!!! :stupito:
Teddi sei un fenomeno troppo bello sto reportage!! :stupito:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Non credere che il tuo viaggio a Parigi sia passato inosservato ai miei occhi...solo che ultimamente ammetto che per mancanza di tempo (e di voglia alle volte...:giggle:) commento poco le altre foto...me le sparo e via...:D
senza aggiungere altro a quanto già detto ti dico solo che da quando le hai messe passo a osservarle almeno una volta al giorno...:p
 
Alto