Passaggio a FF

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
La 1dx (e anche tute le altre serie 1) e la 5d3 sono fufu, ma hanno un af...strapreciso
Sono solo la 5d 1 e 2 ad aver preciso ''solo'' il cenetrale
Esattissimo!!!
Ma il 70% dei miei scatti sono fatti con il treppiedi, fuoco manuale!
 
S

supermariano81

Ospite
i vantaggi bene o male sono stati descritti, quello che tu chiami medio formato NON è il full frame (che è il piccolo formato per rendere l'idea)

in condizioni di budget illimitato uno si fa 5dIII, d800, tutte le ottiche e vive felice.
ci aggiugne 1dx e d4 e bom.

non ha senso questo discorso.....

il formato dx nasce per andare incontro a chi ha portafogli poco gonfi ma non è il formato dei fotografi sfigati....

e' come chiedere ad uno: ehi tu che hai la golf, e che sei svantaggiato (in quel caso avrebbe un alfa), se avessi budget illimitato non prenderesti una r8? come minimo ti sputa in un occhio (ed ha ragione).

hei tu, brutto sfigato che vivi in un appartamento di 50mq all'8° piano in affitto a milano, se avessi budget illimitato non andresti a vivere in una villa in trentino?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
i vantaggi bene o male sono stati descritti, quello che tu chiami medio formato NON è il full frame (che è il piccolo formato per rendere l'idea)

in condizioni di budget illimitato uno si fa 5dIII, d800, tutte le ottiche e vive felice.
ci aggiugne 1dx e d4 e bom.

non ha senso questo discorso.....

il formato dx nasce per andare incontro a chi ha portafogli poco gonfi ma non è il formato dei fotografi sfigati....

e' come chiedere ad uno: ehi tu che hai la golf, e che sei svantaggiato (in quel caso avrebbe un alfa), se avessi budget illimitato non prenderesti una r8? come minimo ti sputa in un occhio (ed ha ragione).

hei tu, brutto sfigato che vivi in un appartamento di 50mq all'8° piano in affitto a milano, se avessi budget illimitato non andresti a vivere in una villa in trentino?
No!:bleh:
 
P

pasticciere

Ospite
La 1dx (e anche tute le altre serie 1) e la 5d3 sono fufu, ma hanno un af...strapreciso
Sono solo la 5d 1 e 2 ad aver preciso ''solo'' il cenetrale
Errore !!! non tutta la serie 1 è FF , anzi solo la 1dx e FF ! Le altre FF sono quelle della serie 1Ds
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Il punto è che un formato non esclude l'altro. Francamente sono un paio di mesi che mi arrovello se prendere un corpo Full Frame o meno, e probabilmente per il momento punterò ad un passaggio soft acquistando una 5D "old". Questo perché momentaneamente non ho nessuna intenzione di vendere la mia 550D (aggiungiamo poi il fatto che sia stato un regalo).

Ricerco il sensore della FF perché mi sto appassionando ad architettura e paesaggistica, pur non disdegnando qualche ritratto e le classiche foto di reportage. Per questo tipo di fotografia, più statica e pensata, le caratteristiche di un pieno formato sono ideali. Sia chiaro, la differenza sostanziale poi la fanno anche le ottiche, per cui diventa comunque un discorso di più ampio respiro.

Diversamente con un sensore APS-C godi di una raffica leggermente migliore, un AF più veloce e del fattore di crop, decisamente utile se ti dovesse capitare di fare foto sportive o avifaunistica. Per di più le lenti prodotte per questo formato sono decisamente più appetibili a livello di costo.

La 1dx e la 5D3 per un fotoamatore credo abbiano ancora un costo esagerato che non giustifichi la spesa.
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Aggiorno il 3ad trovato e preso un 100mm f2 usato appena mi arriva posto qualche foto...ora per Natale aspetto un 17/40! Poi sono apposto! Spero!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
DEVO essere apposto! Oppure devo trovare un pilu nuovo!!!
 
Alto