Passaggio da Nikon a Canon

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ragazzi mi state davvero convincendo...ora mi prenderó un bel mesetto fotografico con la d7000 e cercherò di provare a tirar fuori colori che più mi piacciono e più tendenti al mio stile...(se stile è!!!) il mio amico con le ottiche Canon aspetterà...grazie dei consigli a tutti...
Magari se ci dici di che ottiche dispone lo facciamo aspettare meno...:eheh:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
T

thinkingsoul

Ospite
Io sono di parte ma cambieri la mia 7000 solo per passare al full frame, la 7d è molto simile anche se dicono migliore per le foto sportive, a meno che il tuo amico non ti vende ottiche eccezionali......... il passo non lo farei. L' hanno già detto ma lo ripeto se fai foto di sera a mano libera la 7000 è al livello professionale a 800-1600-3200 iso non penso che ci sono macchine che hanno la stessa performance.
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
leggendo il messaggio di "baio",che cosa e' il "magic lantern"??
 

ninofuzze

Maestro
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
137
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
S

supermariano81

Ospite
Ultimamente nikon sta tirando fuori ottime macchine (d7000, d700, d800), certo anche canon è ad un buon livello ma nikon è un filino più innovativa.
Ovviamente si fanno foto belle con entrambi i sistemi, il cambio brand lo sconsiglio a prescindere (anche se fa la gioia di noi che guardiamo i mercatini)
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Deve uscire una pentax full frame mirrorless????????
sembra di sì, ma siccome andrà a montare un sensore Sony da 24MPixel, si vocifera che a causa di accordi commerciali Pentax potrà usarli solo dopo 6 mesi, mentre sony, che come Pentax dovrebbe presentare una mirrorless full frame al photokina di settembre, andrà in commercializzazione praticamente da subito
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
sembra di sì, ma siccome andrà a montare un sensore Sony da 24MPixel, si vocifera che a causa di accordi commerciali Pentax potrà usarli solo dopo 6 mesi, mentre sony, che come Pentax dovrebbe presentare una mirrorless full frame al photokina di settembre, andrà in commercializzazione praticamente da subito
Se non erro in passato c'era una pentax con attacco nikon F-mout, se la pazzia si dovesse ripetere mi immolo!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io invece nel 2013 vendo tutto e mi compro la compatta con sensore FF della Auhfaibfuy ....una macchina eccezionale...
altro che D90...
-sensore FF
-flash Popup NG 70
-zoom lens 10-500
-autoscelta diaframmi e sistema automatizzato che cerca da solo la composizione perfetta in uno scatto.....

:cool::emo:
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Cicerone io fossi in te comprerei le lenti del tuo amico, hai detto che le svende...poi le vendi al normale prezzo di mercato in giro e magari ti fai una bella lente nikon di qualità..
 
P

Parker

Ospite
Anche io sono fresco acquirente di una D 7000 ed effettivamente devo dire che l' attrezzo va domato.
Nel senso che come te pensavo di avere preso una macchina da amatore evoluto già pronta all' uso ma invece mi sono accorto che va "incavezzata" per fargli fare quello che vuoi te.
E vero i settaggi di default sono freddi e bruttini ma entrando in picture control puoi settare il tutto nella maniera che più ti piace, poi magari se mi fai sapere anche a me cosa hai messo mi faresti un piacere perchè almeno per le mie conoscenze non è facilissimo capire se la saturazione o la nitidezza è quella giusta o no.
Io leggendo qua e la ho modificato le impostazioni di fabbrica e il risultato è cambiato radicalmente ( anche se ancora non ho raggiunto la perfezione).
Non so te ma io mi sono messo in testa di avere comprato una macchina da corsa che logicamente va fatto un perfetto set up per riuscire a farla volare come secondo me può fare la D 7000.
Per esempio secondo me e anche secondo tanta gente il day lighting va tolto del tutto o al limite lasciato al minimo e vedrai che la situazione migliorerà notevolmente.
Ti ripeto non è che voglio insegnarti niente, anzi sto solamente cercando aiuto per capire la mia nuova macchina.
Ciao.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Anche io sono fresco acquirente di una D 7000 ed effettivamente devo dire che l' attrezzo va domato.
Nel senso che come te pensavo di avere preso una macchina da amatore evoluto già pronta all' uso ma invece mi sono accorto che va "incavezzata" per fargli fare quello che vuoi te.
E vero i settaggi di default sono freddi e bruttini ma entrando in picture control puoi settare il tutto nella maniera che più ti piace, poi magari se mi fai sapere anche a me cosa hai messo mi faresti un piacere perchè almeno per le mie conoscenze non è facilissimo capire se la saturazione o la nitidezza è quella giusta o no.
Io leggendo qua e la ho modificato le impostazioni di fabbrica e il risultato è cambiato radicalmente ( anche se ancora non ho raggiunto la perfezione).
Non so te ma io mi sono messo in testa di avere comprato una macchina da corsa che logicamente va fatto un perfetto set up per riuscire a farla volare come secondo me può fare la D 7000.
Per esempio secondo me e anche secondo tanta gente il day lighting va tolto del tutto o al limite lasciato al minimo e vedrai che la situazione migliorerà notevolmente.
Ti ripeto non è che voglio insegnarti niente, anzi sto solamente cercando aiuto per capire la mia nuova macchina.
Ciao.
Con il formato Raw risolvi tutti i tuoi problemi di colori freddini ecc....
 
P

Parker

Ospite
tiengo miedo del raw
A parte gli scherzi non ho mai salvato in raw.
Leggendo qua e la capisco gli innumerevoli vantaggi derivanti dal salvare in Raw quello che mi scoccia è il fatto che per forza uno debba modificare le proprie foto in post produzione per farsele piacere.
Ok se c'è una foto che ti piace e che puo' essere migliorata non ho niente in contraria a modificarla ma farlo sistematicamente con tutte le immagini non mi piace.
Lo so ...lo so prima o poi dovro' digerire il raw ma pensavo di salvare le immagini sia in raw che in jpeg visto che la d7000 lo puo' fare e poi in caso di bisogno andare a modificare il file raw (pensiero del tutto teorico perchè come gia'detto non ho mai scattato in raw)
ciaooooooo
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
tiengo miedo del raw
A parte gli scherzi non ho mai salvato in raw.
Leggendo qua e la capisco gli innumerevoli vantaggi derivanti dal salvare in Raw quello che mi scoccia è il fatto che per forza uno debba modificare le proprie foto in post produzione per farsele piacere.
Ok se c'è una foto che ti piace e che puo' essere migliorata non ho niente in contraria a modificarla ma farlo sistematicamente con tutte le immagini non mi piace.
Lo so ...lo so prima o poi dovro' digerire il raw ma pensavo di salvare le immagini sia in raw che in jpeg visto che la d7000 lo puo' fare e poi in caso di bisogno andare a modificare il file raw (pensiero del tutto teorico perchè come gia'detto non ho mai scattato in raw)
ciaooooooo
Guarda che nessuno ti obbliga a scattare in RAW, qui si consiglia il RAW a chi magari è un po' più inesperto e non ne conosce i vantaggi, ma "dover modificare le proprie foto in pp per farsele piacere" è una cosa che non esiste e non ha senso: se a te piacciono le tue foto scattate in jpeg, bene così.:)
 
Alto