pensieri...

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mi piace l'espressione e la composizione, un pochino meno il passaggio BN, probabilmente è l'effetto che cercavi ma per i miei gusti la pelle è troppo chiara......sembra abbia una maschera, in ogni caso un buono scatto
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Il ritocco sulla pelle è troppo, si sono persi quasi completamente i lineamenti. Gli interventi di postproduzione devono essere tali da non essere percepiti, come ho scritto anche altre volte una foto con un ritocco così pesante sul viso può essere anche letto in maniera leggermente offensiva per la persona ritratta, perché sembra come che se non si applicava una tonnellata di ritocco la foto era impresentabile, cosa che non è mai così.
 

enzolocanon

Maestro
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
108
Sesso
Maschio
no peró trasformandola in b/n ho accentuato molto il contrasto

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
vista la seconda foto, direi che la PP della prima, oltre ad essere eccessiva, era anche non necessaria! il BN ci sta, ma lavorala con più delicatezza, non lisciare eccessivamente la pelle, non ce n'è bisogno; aumenta un poco la chiarezza invece del contrasto.
puoi provare anche un taglio 4:3 spostando il soggetto leggermente a dx, così da lasciare più aria in direzione dello sguardo
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Ecco... la seconda appare molto naturale, la prima invece la trovo "forzata" nella conversione (in particolare per le ombre).
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ottimo il consiglio di @lever63 che mi trova totalmente d'accordo!
 
Alto