Pentax K-r

marko

Esperto
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
11
Sesso
Maschio
Yesss, K-r con 18-55 e 50-200 da tre settimane circa :corna:
 

fritturamista

Appassionato
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
46
Sesso
Maschio
Io K-r con 18-55 e basta :D, da una decina di giorni.
Presto con nuovi obiettivi :cool:
 

marko

Esperto
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
11
Sesso
Maschio
Io ho già adocchiato cosa vorrò ma con molta calma, prima impariamo sa sfruttare quello che abbiamo :cool:
 
A

Andrea10sett

Ospite
Buonasera a tutti. In un negozio vicino a casa mia è in vendita una Pentax K-r USATA a 299 euro, con garanzia del negozio di 1 anno e circa 7000 scatti effettuati. Se non mi sbaglio la Pentax in questione è leggermente superiore (sotto molti aspetti) alle entry level concorrenti, sulle quali sono indeciso: Nikon d3100, Canon Eos 550d\600d.

Secondo voi è un affare conveniente?? E, la scelta Pentax è una scelta come Nikon o Canon, oppure è sconveniente (vista la poca reperibilità\vendibilità di obiettivi e accessori vari)???

Grazie in anticipo! :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ho avuto modo di provare la reflex in questione in quanto un mio amico ne è in possesso. Sulla carta sembra essere vincente rispetto alle sue concorrenti entry level, ma nella realtà e sul campo non si è rivelata tale. Capace di donare cromaticità interessanti, non è possibile dire altrettanto del WB automatico che spesso falla costringendo a rimettere tutto a posto in postproduzione. Purtroppo conosciamo il mercato Pentax e quanto sia poco favorevole nella gamma di obiettivi disponibilli. Un grande punto di forza credo sia costituito dallo stabilizzatore sul corpo macchina che consente di acquistare obiettivi sforniti di tale caretteristica e pertanto più economici. Giusto giorni fa ho effettuato uno scatto con questa reflex ed un tamron 18-200. Se vuoi dare un'occhiata alla sua resa, scevra di un postproduzione stravolgente, dai un'occhiata qui
Ciao ;)
 
A

Andrea10sett

Ospite
Ok, grazie mille! :)
Quindi deduco che il "riassunto" finale sia il solito, cioè che le entry level bene o male si equivalgono tutte...no?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ok, grazie mille! :)
Quindi deduco che il "riassunto" finale sia il solito, cioè che le entry level bene o male si equivalgono tutte...no?
In questo caso mi sento di dire.. più male che bene. Ho avuto in passato la D3100 e non posso che parlarne bene, sempre rispetto ad una Pentax K-r. Le Canon non ho avuto modo di provarle personalmente, pertanto non mi esprimo in merito.
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Hola. Anche se possessore di Pentax non ho mai avuto una kr, quindi ti riporto per sentito dire.
Parlando con tanta gente che ha la macchina in questione ho sentito cose buone, anche a paragone delle corrispettive di altra marca.
Su Pentax in generale come ho detto tante volte, è una scelta "di vita", nel senso che ci sono pregi e difetti nello scegliere una marca di nicchia. Ad ognuno valutare quanto possano pesare o piacere gli uni e gli altri. Personalmente soppesando ho trovato più lati positivi che negativi, ma è una questione molto soggettiva :)

Nel caso specifico, il prezzo sicuramente non è male. Al posto tuo prenderei in considerazione anche le entry di altre marche e cercherei di capire quale può essere quella con cui scatta la scintilla. Paragona i prezzi dell'usato e valuta di conseguenza.

Peace.
 
L

larcodema

Ospite
ciao a tutti essendo nuovo del forum vi saluto cordialmente. riguardo alla domanda sulla pentax ci sono varie cose:1)le ottiche si trovano basta girare per il web sulla baia,2)da una recente statistica chi ha comperato una reflex il 70% possiede solo un'ottica! incredibile vero?3)vorrei sapere chi di voi quando esce a scattare con quante ottiche gira?io penso 2,3 al massimo. l'importante penso sia scattare poi nikon, canon, sony,pentax non ha importanza ,che conta e' l 'uomo.io possiedo una k5ii e vi assicuro che a parita di livello non c'e' confronto con altra marca,in quanto e' totalmente tropicalizzat,cosa che trovi (forse)sulle altre case a livelli superiori.grazie per l'attenzione e buona luce
 
S

supermariano81

Ospite
1) ok
2) se guardi il mercato reflex si è abbassato molto rispetto al passato, c'è gente che ha preso una entry con 1 ottica e stop. la statistica è fine a se stessa
3) dipende, in ogni caso 2-3.

Quindi macchina tropicalizzata è figa, altrimenti no? E' li che si concentra il plus pentax? per 4 oring in più? non credo proprio ma se lo dice un pentaxiano ci credo e mi fido!
Oggi splende il sole, posso uscire con la mia canon / nikon / olympus, per fortuna
 
Alto