per Achilles......notturni

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
ho aperto un post, per non inquinare il tuo!!!....questo è uno studio che ho fatto con la 1000D+18-55.
erano esperimenti per studiare la luce di notte.......compositivamente fanno schifo, ma ti possono essere utili
IMG_7488.jpg
Modello fotocamera Canon EOS 1000D
Data/ora scatto 31/01/2010 20:20:13
Nome proprietario
Modalità di scatto Esposizione manuale
Tv (Velocità otturatore) 15
Av (Valore diaframma) 14.0
Modalità di misurazione della luce Misurazione di valutazione
Velocità ISO 100
Obiettivo EF-S18-55mm f/3.5-5.6
Distanza focale 18.0mm

IMG_7466.jpg

Modello fotocamera Canon EOS 1000D
Data/ora scatto 31/01/2010 19:29:11
Nome proprietario
Modalità di scatto Esposizione manuale
Tv (Velocità otturatore) 20
Av (Valore diaframma) 3.5
Modalità di misurazione della luce Misurazione di valutazione
Velocità ISO 100
Obiettivo EF-S18-55mm f/3.5-5.6
Distanza focale 22.0mm


IMG_7452.jpg

Modello fotocamera Canon EOS 1000D
Data/ora scatto 31/01/2010 19:04:31
Nome proprietario
Modalità di scatto Esposizione manuale
Tv (Velocità otturatore) 74
Av (Valore diaframma) 22.0
Modalità di misurazione della luce Misurazione di valutazione
Velocità ISO 100
Obiettivo EF-S18-55mm f/3.5-5.6
Distanza focale 30.0mm
roma.jpg

cattedrale-ginevra.jpg

delle ultime due non trovo gli exif....devo frugare nellhard disk e non ho tempo.
spero di esserti stato utile
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Che dire, con 1000d e 18-55...:applauso:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
eheh belle pure queste :p
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Azz...bravissimo!!! e grazie, ora forse ho capito qualcosa in più! ora non mi resta che provare...se proprio non ti pesa troppo, gli exif dell'ultima sarebbero preziosissimi! ma aspetta prima che provo qualcosa in autonomia in base a quanto già mi hai spiegato...poi, se non ce la faccio, magari ti chiederò aiuto! Grazie ancora
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Cosa abbiamo sottolineato anche oggi ?
Non è la macchina che fà la foto :applauso:
Piccolo OT:
Ho acquistato un 70-300 per mia cugina che ha la 1000D .... e vero che non ci sono problemi di compatibilità??
Gli farò vedere le tue foto visto che dice che non ha una buona macchina .-""
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Ma porca..... Vabbe ma io mollo la 1000D per passare alla 7D, lascio un paio di litri di sangue a chi me la vende, passo non so quanto tempo a mitigare le ire funeste della mia signora e ad illustrarle i perché di tale passo, cercando di convincere anche me che ho fatto bene, e tu mi piazzi li questi scatti fatti con l'attrezzatura che ho additato come responsabile della cattiva riuscita delle mie foto? Vabbe ma allora io la pianto qui e torno alle compattine,
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ma porca..... Vabbe ma io mollo la 1000D per passare alla 7D, lascio un paio di litri di sangue a chi me la vende, passo non so quanto tempo a mitigare le ire funeste della mia signora e ad illustrarle i perché di tale passo, cercando di convincere anche me che ho fatto bene, e tu mi piazzi li questi scatti fatti con l'attrezzatura che ho additato come responsabile della cattiva riuscita delle mie foto? Vabbe ma allora io la pianto qui e torno alle compattine,
Sai quante foto fantastiche ho visto fatte con una bridge ?? Ma non mi importa io amo la mia macchina e ho fatto bene a comprarla !! E tu hai fatto bene a prendere la 7D :applauso:
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Sai quante foto fantastiche ho visto fatte con una bridge ?? Ma non mi importa io amo la mia macchina e ho fatto bene a comprarla !! E tu hai fatto bene a prendere la 7D :applauso:
Grazie
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Ma alla fine l'hai venduta la macchina ?? Scusami il ritardo ma i sito che ti citavo tempo fa è www.subito.it ... Vergognoso ritardo :timido:

Ancora no non l'ho venduta, ma ho un paio di prenotazioni per gennaio, non ti preoccupare nessun problema, visto che oltre tutto il sito che hai citato e' stato il primo su cui ho piazzato l'annuncio. :)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Che dire, con 1000d e 18-55...:applauso:
ha ha ha.........la macchina è importante, ma più importante è il cuore di chi stà dietro al mirino.......
eheh belle pure queste :p
bhe è solo uno studio sulla luce.......compositivamente sono da cestinare!!!!!
Azz...bravissimo!!! e grazie, ora forse ho capito qualcosa in più! ora non mi resta che provare...se proprio non ti pesa troppo, gli exif dell'ultima sarebbero preziosissimi! ma aspetta prima che provo qualcosa in autonomia in base a quanto già mi hai spiegato...poi, se non ce la faccio, magari ti chiederò aiuto! Grazie ancora
eccoti accontentato:
Data/ora scatto 24/11/2010 23:26:26
Modalità di scatto AE priorità diaframma
Tv (Velocità otturatore) 20
Av (Valore diaframma) 11.0
Modalità di misurazione della luce Misurazione di valutazione
Compensazione esposizione -1
Velocità ISO 100
Obiettivo EF-S18-135mm f/3.5-5.6 IS
Distanza focale 18.0mm
Qualità immagine RAW
Flash Off
Bilanciamento del bianco Auto
Modalità AF Messa a fuoco manuale
.........chiedi pure quando vuoi....a disposizione
Cosa abbiamo sottolineato anche oggi ?
Non è la macchina che fà la foto :applauso:
Piccolo OT:
Ho acquistato un 70-300 per mia cugina che ha la 1000D .... e vero che non ci sono problemi di compatibilità??
Gli farò vedere le tue foto visto che dice che non ha una buona macchina .-""
grazie mio caro.....per il 70-300 vai tranquillo, io avevo il sigma 70-300 macro con la 1000D
Ma porca..... Vabbe ma io mollo la 1000D per passare alla 7D, lascio un paio di litri di sangue a chi me la vende, passo non so quanto tempo a mitigare le ire funeste della mia signora e ad illustrarle i perché di tale passo, cercando di convincere anche me che ho fatto bene, e tu mi piazzi li questi scatti fatti con l'attrezzatura che ho additato come responsabile della cattiva riuscita delle mie foto? Vabbe ma allora io la pianto qui e torno alle compattine,
ha ha ha.......non ti preoccupare anche io sono passato alla 5D II....e faccio foto molto migliori.......
Grande macchina la 1000D! ;)

(P.S. - ottimi scatti! :yes: )
e stata un ottima compagna.............grazie
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
ha ha ha.......non ti preoccupare anche io sono passato alla 5D II....e faccio foto molto migliori.......

Fiuuuu grazie mi riprendo allora ejehehehehehehehe:oldman:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ho fatto altre prove, te ne posto una...
exif: F16, ISO 100 30 sec wb tungsteno

 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
mi piace come esperimento, ma tu noti qualche miglioramento? nota le luci come hanno preso la forma a stellina e come è più pulita.........ora sotto con la composizioneche quella è un po da migliorare........
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si si, la compo va migliorata, sono d'accordo...questa era una prova di luci...comunque, si, in effetti non avevo pensato alle luci a stellina...le avevo già sperimentate, ma non così da lontano...è più pulita, di sicuro...ti ringrazio tanto per le dritte, ho capito diverse cose... ;)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Si si, la compo va migliorata, sono d'accordo...questa era una prova di luci...comunque, si, in effetti non avevo pensato alle luci a stellina...le avevo già sperimentate, ma non così da lontano...è più pulita, di sicuro...ti ringrazio tanto per le dritte, ho capito diverse cose... ;)
e un piacere!......:birra:
 
Alto