Per il ponte

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Ecco un altro scatto, consigli sempre graditi dato che posto per imparare sui miei errori :D


ponte_1.jpg di iPasqualo, su Flickr
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
mmmm...non mi convince, ne tecnicamente ne artisticamente....perdona la franchezza, però non racconta nulla d street ed artisticamente non è il massimo...magari meglio trovare un pdr diverso ti avrebbe aiutato ;)
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
mmmm...non mi convince, ne tecnicamente ne artisticamente....perdona la franchezza, però non racconta nulla d street ed artisticamente non è il massimo...magari meglio trovare un pdr diverso ti avrebbe aiutato ;)

PDR intendi punto di ripresa??

Si hai ragione, è più una foto di esercitazione :p Non riesco a comporre perché ho paura di essere notato :( oggi ho fatto un giro e ho sprecato alcune buone occasioni per questa paura :(
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
PDR intendi punto di ripresa??
esattamente!

purtroppo anche io il più delle volte ho paura di essere notato..anche se per adesso ho messo un po' da parte lo street per concentrarmi su altro, però è molto stimolante, quindi non demordere ;)
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
esattamente!

purtroppo anche io il più delle volte ho paura di essere notato..anche se per adesso ho messo un po' da parte lo street per concentrarmi su altro, però è molto stimolante, quindi non demordere ;)
Pensavo la stessa cosa solo che non saprei su che genere buttarmi...mmm

In più pensando di comprare un obiettivo fisso inizialmente ero per un 19mm ma penso sia troppo corto per me, dovrei avvicinarmi proprio tanto...forse meglio un 30mm

Grazie per i consigli :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
a discapito della scritta, ti consiglio di croppare a sx e trasformarla in un 2:3 classico.
in ogni caso la foto non è una semplice esercitazione. a me trasmette un buon feeling. sopratutto per le cromie. mi restituiscono un'atmosfera urbana decadente molto netta. Anche a livello compositivo il lavoro è stato buono. infatti la donna cade proprio in mezzo a i due blocchi in mezzo al cielo.
insomma, ottima prova!
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
a discapito della scritta, ti consiglio di croppare a sx e trasformarla in un 2:3 classico.
in ogni caso la foto non è una semplice esercitazione. a me trasmette un buon feeling. sopratutto per le cromie. mi restituiscono un'atmosfera urbana decadente molto netta. Anche a livello compositivo il lavoro è stato buono. infatti la donna cade proprio in mezzo a i due blocchi in mezzo al cielo.
insomma, ottima prova!

°_° Grazie °_°

Il RAW l'ho cancellato per impeto :(
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Teddi intendi così? (ho editato con Aviary)...ho piazzato la linea dei terzi orizzontale sul muretto, o meglio in altro modo? Grazie :D


ponte_1_b.jpg di iPasqualo, su Flickr


PS la centralità tra i 2 palazzi è stata fortuita :p
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Ah forse la foto è in un backup di TimeMachine :D Speriamo!
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Teddi ho recuperato la foto! :D come 3:2 meglio questa ultima versione? Grazie in anticipo per il consiglio :D


Ponte 1 di iPasqualo, su Flickr
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Molto meglio il 3:2
Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
L'ultima versione postata è la migliore, però in questo caso il soggetto è debole secondo me. Ottimo comunque come allenamento per l'occhio nelle composizioni, tutto fa scuola.
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
L'ultima versione postata è la migliore, però in questo caso il soggetto è debole secondo me. Ottimo comunque come allenamento per l'occhio nelle composizioni, tutto fa scuola.
Grazie :) si scatto e ve le do in pasto così capisco come migliorare :p
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Teddi ho recuperato la foto! :D come 3:2 meglio questa ultima versione? Grazie in anticipo per il consiglio :D


Ponte 1 di iPasqualo, su Flickr
cambia poco! anche se preferisco la seconda e non questa terza versione. ma è una questione di gusti che non sposta di nulla!
complimenti ancora!
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
cambia poco! anche se preferisco la seconda e non questa terza versione. ma è una questione di gusti che non sposta di nulla!
complimenti ancora!
Grazie ^^
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
ultimo ritocco, ho centrato meglio il soggetto sul primo terzo verticale e il muretto sul terzo orizzontale superiore :p


Ponte 1 di iPasqualo, su Flickr
 
Alto