Per Illustrator e Photoshop Quale Tavoletta Consigliate?

sargonsei

Apprendista
Registrato
30 Giugno 2018
Messaggi
1
Sesso
Maschio
ciao a tutti, ho da chiedere dei parei sulle tavolette grafiche, il mio dubbio è tra Wacom Cintiq 22HD & XP-Pen Artist22E Pro .e non sapendo in quale sezione aggiungere il mio post ho scelto questa, spero vada bene!.....

in pratica stavo valutando l'acquisto di una tavoletta grafica ( a poco) e visto che non me ne intendo e sarebbe il mio primo acquisto ho iniziato a dare un occhiata ingiro, e ho notato che le tavolette grafiche si differenziano principalmente con 3 parametri ( livello di pressione, risoluzione e RPS) ad intuito penso che più siano alti questi 3 parametri meglio sia, giusto?
pero ho notato che ci sono modelli wacom (quindi dovrebbero essere buoni) che hanno questi 3 parametri piu bassi di tavolette grafiche che costano anche meno della meta, e quindi mi sorge il dubbio di non aver capito come sceglerne una ahahah qualcuno sa aitarmi?

io ero indirizzato alla Tavoletta Grafica mionitor XP-Pen Artist22E Pro ( https://www.amazon.it/XP-Pen-Tavoletta-Grafica-Ricaricabili-Computer/dp/B07CJSQ928 ),perche oltre a un buon prezzo è bella e ha i tre parametri piu alti della media.

l'uso che ne devo fare è principalmente per disegni Illustrator e Photoshop ( non ad altissimi livelli) e pratica con questo nuovo metodo di disegno ,Sapete darmi qualche consiglio sulla possibile soluzione?

grazie mille.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
4.740
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Ciao! La tavoletta che cerchi dev'essere con lo schermo come quella che hai linkato oppure può essere una tavoletta grafica classica?

Io per Photoshop e Lightroom uso tavolette grafiche della Wacom, qui in Italia uso quella grande di mio fratello la Intuos 5 grande, ma a Sofia recentemente ho comprato la nuova Wacom Intuos S, che è molto piccolina e ha anche il bluetooth, ho intenzione dopo le vacanze di fare una videorecensione perché ne sono molto soddisfatto.



Almeno io che non sono un disegnatore (mi piacerebbe!) non ho bisogno di tavolette molto grandi per il ritocco delle foto e posso guardare direttamente sullo schermo, senza dover avere lo schermo sul tablet.
 
Alto