B&W per le vie del borgo..

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
a parte le prime non so se le altre sono proprio da street e chiedo scusa ai mod in anticipo se ho sbagliato :timido:
la prima è quella del contest a squadre ;)
in attesa dei vostri C&C :)

 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
le prime due sono delle street di gran classe. anzi, avrei postato direttamente in street le prime due, ed in persone la terza. l'unica architettonica (ma è più una paesaggistica) è la terza.
un piccolo suggerimento, se mi posso permettere:
so che perderesti un sacco di qualità, ma la morte della seconda è un 3:2 lampione omino, escludendo tutta la parte dx e sx della foto (e te lo dice uno che odia i crop)
belle cmq le atmosfere restituite, narrative grazie a come hai enfatizzato l'elemento umano dentro una location decadente ma molto romantica. mi piacciono molto anche i bw. sono delicati e funzionali al mood degli scatti.
in ogni caso, grandi complimenti gothika!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Quoto Teddi e per la regola che la maggioranza vince mettiamo tutto in street ;)
La prossima volta, quando hai foto così, dividile in più post nelle varie sezioni.
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Bel colpo d'occhio in tutte le foto e ottimo B/N...quasi da invidia per me che sono una capra col B/N ;)
Unica cosa, sembra che la nr 3 penda un pò a sinistra.
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
le prime due sono delle street di gran classe. anzi, avrei postato direttamente in street le prime due, ed in persone la terza. l'unica architettonica (ma è più una paesaggistica) è la terza.
un piccolo suggerimento, se mi posso permettere:
so che perderesti un sacco di qualità, ma la morte della seconda è un 3:2 lampione omino, escludendo tutta la parte dx e sx della foto (e te lo dice uno che odia i crop)
belle cmq le atmosfere restituite, narrative grazie a come hai enfatizzato l'elemento umano dentro una location decadente ma molto romantica. mi piacciono molto anche i bw. sono delicati e funzionali al mood degli scatti.
in ogni caso, grandi complimenti gothika!
grazie mille Teddi!:love: i tuoi commenti sono sempre costruttivi per me! sai che ci avevo già pensato alla modifica della seconda? solo che ,come hai detto tu,prevedevo una perdita di qualità abbastanza rilevante ma farò comunque la prova ora che so che non dispiacerebbe ;) grazie ancora! :)

Quoto Teddi e per la regola che la maggioranza vince mettiamo tutto in street ;)
La prossima volta, quando hai foto così, dividile in più post nelle varie sezioni.
ok Mac! grazie :) chiedo ancora scusa,la prossima volta spero di essere meno imbranata :D

Bel colpo d'occhio in tutte le foto e ottimo B/N...quasi da invidia per me che sono una capra col B/N ;)
Unica cosa, sembra che la nr 3 penda un pò a sinistra.
grazie capitano! ;) beh per la pendenza a sinistra della terza posso dire che era voluta :) mi piaceva tanto da quella prospettiva e mi sono "attaccata" al muretto :p grazie del passaggio ;)
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
grazie capitano! ;) beh per la pendenza a sinistra della terza posso dire che era voluta :) mi piaceva tanto da quella prospettiva e mi sono "attaccata" al muretto :p grazie del passaggio ;)
...e allora...buona così :)
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
La prima avevo avuto modo di apprezzarla per il contest a squadre e mi era piaciuta tanto, le altre le vedo ora e ti dico che mi piacciono altrettanto; dopo i consigli e gli apprezzamenti dei maestri non posso che accordarmi e godermi le foto (avevo scritto in chat che hai occhio,seppur parlando della tua foto profilo, ma evidentemente avevo ragione!!!!! :yahoo: . Brava., bravissima. P.S.: nella seconda vedo che c'è un murales sulla scalinata, mi sai dire qualcosa? Ce ne sono, più o meno delle stesse dimensioni, anche al mio paese d'origine ( lo chiamano il "museo contadino"), solo che i disegni, lì, fanno c****e ( e son costati un patrimonio) , mentre questo mi sembra ben fatto. Hai mica qualche scatto dove si vede meglio?
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Che dire Gothika dal punto di vista tecnico ti hanno già detto tutto sopra...io posso solo aggiungere che è un piacere vedere quanta passione ed entusiasmo mettete tu e la tua dolce metà (The_Skull) nello scattare...si vede che vi piace proprio...e state facendo passi da gigante in brevissimo tempo...complimenti!...;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Tecnicamente già detto... per il resto ti dico che la tua è stata un'altra foto determinante nella scelta della squadra da votare ;)
Complimenti.. mi è piaciuto soprattutto l'effetto mosso delle persone! :)
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
La prima avevo avuto modo di apprezzarla per il contest a squadre e mi era piaciuta tanto, le altre le vedo ora e ti dico che mi piacciono altrettanto; dopo i consigli e gli apprezzamenti dei maestri non posso che accordarmi e godermi le foto (avevo scritto in chat che hai occhio,seppur parlando della tua foto profilo, ma evidentemente avevo ragione!!!!! :yahoo: . Brava., bravissima. P.S.: nella seconda vedo che c'è un murales sulla scalinata, mi sai dire qualcosa? Ce ne sono, più o meno delle stesse dimensioni, anche al mio paese d'origine ( lo chiamano il "museo contadino"), solo che i disegni, lì, fanno c****e ( e son costati un patrimonio) , mentre questo mi sembra ben fatto. Hai mica qualche scatto dove si vede meglio?
grazie infinite Achille!:timido: :timido:
per quanto riguarda il murales di cui parli purtroppo non ne ho fotografati :( il paesino si chiama Caccamo,in provincia di Palermo,in effetti ce ne sono altri di questi dipinti,quando ci tornerò li fotograferò più nel dettaglio così potrai osservarli meglio ;) grazie ancora del passaggio :)

Che dire Gothika dal punto di vista tecnico ti hanno già detto tutto sopra...io posso solo aggiungere che è un piacere vedere quanta passione ed entusiasmo mettete tu e la tua dolce metà (The_Skull) nello scattare...si vede che vi piace proprio...e state facendo passi da gigante in brevissimo tempo...complimenti!...;)
grazie davvero Bigphil! :) è bello sapere che qualcuno nota i miglioramenti di ogni singolo scatto :) credo che anche the_skull facciano piacere i tuoi complimenti ;) grazie del passaggio! :)

Tecnicamente già detto... per il resto ti dico che la tua è stata un'altra foto determinante nella scelta della squadra da votare ;)
Complimenti.. mi è piaciuto soprattutto l'effetto mosso delle persone! :)
non sai che gioia questo tuo commento Fedra!!:love: ero straconvinta di aver abbassato parecchio il livello della mia squadra con il mio scatto! :( fin dall'inizio temevo di essere l'anello debole vista la poca esperienza! grazie mille..davvero :)
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
Che dire Gothika dal punto di vista tecnico ti hanno già detto tutto sopra...io posso solo aggiungere che è un piacere vedere quanta passione ed entusiasmo mettete tu e la tua dolce metà (The_Skull) nello scattare...si vede che vi piace proprio...e state facendo passi da gigante in brevissimo tempo...complimenti!...;)
ho letto solo ora! grazie anche da parte mia :D
 
Alto