Phyllobius

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
In realtà no, non ho toccato il livello dove ho applicato lo sharpening, ho lavorato sui livelli superiori dove ho regolato luci e contrasti.
Allora avevi contrastato troppo...oh, qualcosa di troppo dovevi aver fatto, perché la foto é migliorata...e si scoprì che era la stessa foto e siamo stati tutti ingannati dall'effetto placebo :rotfl:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Allora avevi contrastato troppo...oh, qualcosa di troppo dovevi aver fatto, perché la foto é migliorata...e si scoprì che era la stessa foto e siamo stati tutti ingannati dall'effetto placebo :rotfl:
Io faccio sempre troppo, troppo contrasto, troppa nitidezza, troppi figli, troppo latte ( @bebboy ), etc... etc... etc...:giggle::giggle:
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
figa! ma vedi che spettacolo la seconda seconda, rispetto alla prima seconda?

Compo e colori: meravigliosi
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Molto belle la seconda e la terza proposte.

@Pinku Se vuoi provare ti posso prestare una DCR 150. Citerei però a proposito anche @Il Professore : io mi ci ero trovato meglio con focali corte e fisse, per il controllo della PDC. Tu invece affermi che vadano meglio con focali lunghe... mi hai messo il tarlo di provarla con lo Jupiter 37A!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Molto belle la seconda e la terza proposte.

@Pinku Se vuoi provare ti posso prestare una DCR 150. Citerei però a proposito anche @Ilprofessore : io mi ci ero trovato meglio con focali corte e fisse, per il controllo della PDC. Tu invece affermi che vadano meglio con focali lunghe... mi hai messo il tarlo di provarla con lo Jupiter 37A!
Leggendo in giro lamentano vignettature su focali corte, proprio le la visione più ampia, vignettatura che si riduce di molto allungando la focale.

Il 150 è un 4 diottrie, rispetto alle 8 diottrie del 250.

Com'è come qualità?
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
A me non è sembrata male, ti dirò. Mi vignettava con il 18-105, non l'ho provata con il 75-150, una volta l'ho presa per gioco con il 35mm e ho visto come sia facile controllare la PDC con focali più corte e (visto il diametro della lente) non vignettava... Poi ho trovato il macro a buon prezzo e l'ho preso, ma ogni tanto mi torna il tarlo di usarla.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
A me non è sembrata male, ti dirò. Mi vignettava con il 18-105, non l'ho provata con il 75-150, una volta l'ho presa per gioco con il 35mm e ho visto come sia facile controllare la PDC con focali più corte e (visto il diametro della lente) non vignettava... Poi ho trovato il macro a buon prezzo e l'ho preso, ma ogni tanto mi torna il tarlo di usarla.
Hai mai provato ad usarla attaccata al macro?
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
No, ma lo posso fare. La distanza di MAF del macro è già ridotta, non oso pensare a cosa si possa fare con la close up davanti (anche se in realtà il mio macro lavora in 1:1 con un lentino davanti, se tolgo quello e metto la Raynox posso vedere l'effetto che fa). Ci provo, dai!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
No, ma lo posso fare. La distanza di MAF del macro è già ridotta, non oso pensare a cosa si possa fare con la close up davanti (anche se in realtà il mio macro lavora in 1:1 con un lentino davanti, se tolgo quello e metto la Raynox posso vedere l'effetto che fa). Ci provo, dai!
Prova, perchè leggevo di un fotografo che usa proprio il 250 con un tamron 90mm.
Facci sapere come va, sono proprio curioso. :ciao:
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Senz'altro! Grazie!
 
Alto