B&W Portovenere [long exposure]

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
ho trovato inoltre lo studio originale, quà a farla da padrone non è "'l'ipernitidezza" e la ricerca del dettaglio, ma un alchimia tra composizione e contrasti.......questo dona un "non so che" di fuori dal tempo che fa riflettere.
La domanda che pongo io per animare la discussione è: per uno scatto suggestivo e intrigante, in un paesaggio, è più importante la ricerca del dettaglio e delle cromie........o la ricerca di uno stato d'animo??????
Secondo me è una domanda molto interessante, meriterebbe una discussione a parte perché penso ne uscirebbero delle osservazioni succulente.

Mi spiegate poi gentilmente il discorso dei filtri blu?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Click

PRO
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
1.749
Località
La Spezia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ottimo scatto Marco. Sei riuscito a dare una tua interpretazione del paesaggio. Sono di Spezia e di foto scattate da quella posizione ne ho viste e fatte una milionata. Sono scatti tutti uguali. Con il sole e senza il sole, con la mareggiata e senza la mareggiata, con la luna e senza la luna. Tutti uguali. Tu sei riuscito a rendere non banale una foto che per il 90% delle volte è scontata, magari eseguita tecnicamente bene, ma sempre scontata. Bravissimo. :applauso:
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ottimo scatto Marco. Sei riuscito a dare una tua interpretazione del paesaggio. Sono di Spezia e di foto scattate da quella posizione ne ho viste e fatte una milionata. Sono scatti tutti uguali. Con il sole e senza il sole, con la mareggiata e senza la mareggiata, con la luna e senza la luna. Tutti uguali. Tu sei riuscito a rendere non banale una foto che per il 90% delle volte è scontata, magari eseguita tecnicamente bene, ma sempre scontata. Bravissimo. :applauso:
Beh ... detto da uno di "casa" non posso che ringraziarti.
Mi fa piacere che tu l'abbia apprezzata.

Un caro saluto

PS: quest'inverno a quanto pare è sinora molto avaro di mareggiate .... ma non ho dimenticato la tua proposta ... e se verrà una mareggiata degna .. ti contatterò per uno shooting alle 5 terre!!
 

Click

PRO
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
1.749
Località
La Spezia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Beh ... detto da uno di "casa" non posso che ringraziarti.
Mi fa piacere che tu l'abbia apprezzata.

Un caro saluto

PS: quest'inverno a quanto pare è sinora molto avaro di mareggiate .... ma non ho dimenticato la tua proposta ... e se verrà una mareggiata degna .. ti contatterò per uno shooting alle 5 terre!!

Ci conto.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
<Ho così deciso di provare a creare un'immagine di "atmosfera" che contestualmente focalizzasse l'attenzione sullaforma complessiva del promontorio (e della chiesa) pur mantenendo una minima leggibilità di alcuni particolari importanti, come ad esempio la tipica struttura a bande orizzontali della chiesa e la risacca del moto ondoso sugli scogli.>>

E come ci sei riuscito!!! Scatti così mi commuovono,e mi rendo conto che ancora non so niente :timido:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
io la trovo di una delicatezza ed eleganza miracolosa.
di foto così se ne vedono poche in giro...
 
Alto