Presentazione di un videomaker

enzothegame

Appassionato
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
24
Località
Catania
Sito Web
www.vincenzovirgillito.it
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Salve a tutti, mi chiamo Vincenzo e mi sono laureato quest'anno presso l'Accademia di Belle Arti di Catania (corso Arti Tecnologiche). Sono un'artista che lavora nell'ambito della VFX (Visual Effects) e della CGI (Computer Grafica 3D), settori che sono il mio pane quotidiano. Al di là della mia preferenza verso l'audiovisivo amo molto fare fotografie (non sono un esperto come molti, ma me la cavo bene). Ho cominciato a studiare fotografia proprio in accademia, mi sono appassionato, provando a scattare foto con una piccola compatta e ottenendo un bellissimo 30 per l'esame di fotografia analogica :yahoo: (anche se di analogico abbiamo solo fatto la teoria :tumbleweed:). Ma è soprattutto grazie a Carlo Orlandi che il mio interesse per la fotografia è cominciato a salire notevolmente, seguendo tutto il suo corso online su Youtube :adora:

La mia passione per la realizzazione di video - trailer -cortometraggi - spot - effetti visivi mi ha portato, ben presto, ad acquistare la mia prima dslr (una Canon 600D) con la quale creo di tutto e di più :D

Spero di crescere e imparare molto su questo bellissimo mondo chiamato fotografia :)
 
Ultima modifica:

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Abbiamo la stessa reflex. :) Io però i video non li so fare :D Benvenuto.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Benvenuto.. che se cominciano ad esserci troppi cononisti :cool:
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Ciao ciao! Stessa reflex! Olé;
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:ciao: benvenuto su P2L Vincenzo.......grafica 3D quanto mi sarebbe piaciuto, ma ai tempi della mia scuola l'informatica iniziava appena in via sperimentale all ITIS e di grafica 3D neanche si sentiva parlare tra i mortali......ho provato a fare qualcosina con Blender ma non è facilissimo :)
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
Salve a tutti, mi chiamo Vincenzo e mi sono laureato quest'anno presso l'Accademia di Belle Arti di Catania (corso Arti Tecnologiche). Sono un'artista che lavora nell'ambito della VFX (Visual Effects) e della CGI (Computer Grafica 3D), settori che sono il mio pane quotidiano. Al di là della mia preferenza verso l'audiovisivo amo molto fare fotografie (non sono un esperto come molti, ma me la cavo bene). Ho cominciato a studiare fotografia proprio in accademia, mi sono appassionato, provando a scattare foto con una piccola compatta e ottenendo un bellissimo 30 per l'esame di fotografia analogica :yahoo: (anche se di analogico abbiamo solo fatto la teoria :tumbleweed:). Ma è soprattutto grazie a Carlo Orlandi che il mio interesse per la fotografia è cominciato a salire notevolmente, seguendo tutto il suo corso online su Youtube :adora:

La mia passione per la realizzazione di video - trailer -cortometraggi - spot - effetti visivi mi ha portato, ben presto, ad acquistare la mia prima dslr (una Canon 600D) con la quale creo di tutto e di più :D

Spero di crescere e imparare molto su questo bellissimo mondo chiamato fotografia :)
un altra canonista munita di 600d. Mi fa piacere leggere come questa macchina sia piu' diffusa di quello che pensavo e soprattutto che non tutti puntano a modelli super. Poi si inizia con attrezzature di base (che regalano comunque ottimi risultati se si sa lavorare bene in post produzione o si sa gia scattare con cura). viva la 600d
 

enzothegame

Appassionato
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
24
Località
Catania
Sito Web
www.vincenzovirgillito.it
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
:ciao: benvenuto su P2L Vincenzo.......grafica 3D quanto mi sarebbe piaciuto, ma ai tempi della mia scuola l'informatica iniziava appena in via sperimentale all ITIS e di grafica 3D neanche si sentiva parlare tra i mortali......ho provato a fare qualcosina con Blender ma non è facilissimo :)
Grazie maestro bobol :) c'è da dire che l'accademia che ho frequentato non mi ha spiegato nulla nè di grafica 3D nè di effetti visivi.. l'unica parte inerente alla grafica 3D è stata la Computer Vision (dove si costruiscono modelli 3D a 360° scattando foto di un oggetto particolare a tutto tondo). E' stata la mia voglia di imparare, e soprattutto internet, ad avermi dato tutto quello che conosco in questi ambiti :rolleyes:
Infatti quando sarà possibile penso di andare alla Big Rock Academy a studiare Computer Grafica.
Comunque sono sicuro che impegnandoti seriamente, e avendo tempo a disposizione, Blender sarà come conoscere il palmo della propria mano :D Oggi abbiamo internet, una grandissima risorsa!

Ciao Vincenzo! Benvenuto sul forum! :D

Anche io lavoro nel campo degli effeti visivi! :corna:
Ho visto il tuo showreel, sono lavori sensazionali, lì in mezzo mi sembra di aver visto pure una parte relativa al film "Colpi di fulmine". Mi piacerebbe poter lavorare per grandi "nomi" proprio come hai fatto tu :D Finalmente so chi ha lavorato alla testa di Napo-leone di Euronics :rotfl:

un altra canonista munita di 600d. Mi fa piacere leggere come questa macchina sia piu' diffusa di quello che pensavo e soprattutto che non tutti puntano a modelli super. Poi si inizia con attrezzature di base (che regalano comunque ottimi risultati se si sa lavorare bene in post produzione o si sa gia scattare con cura). viva la 600d
Ho cominciato proprio così, adesso dispongo di diverse attrezzature e accessori da Videomaker (tant'è vero che, per quanto riguarda le ottiche, io preferisco quelle a focale fissa).
La 600D è veramente una macchina eccezionale, ma spero di potermi permettere presto una 5D MarkIII o una 6D :yes:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
Ho cominciato proprio così, adesso dispongo di diverse attrezzature e accessori da Videomaker (tant'è vero che, per quanto riguarda le ottiche, io preferisco quelle a focale fissa).
La 600D è veramente una macchina eccezionale, ma spero di potermi permettere presto una 5D MarkIII o una 6D :yes:
diciamo che la mark III e cosi via hanno una soglia di rumore diversa. tanti che fanno fotografie di alto livello hanno bisogno di poter alzare molto gli iso avendo minimo rumore possibile anche in foto notturne ecc. Io l'anno scorso quando dovevo scegliere una reflex mi ero fissata con la 60d e credevo che un corpo macchina piu' di qualità facesse foto migliori, ma mi sbagliavo. E' vero ovvio che certe macchine sono superiori o hanno funzioni migliori o sono piu' veloci diciamo pero' alla fine contano le lenti (vorrei potermi comprare un 17-50 sigma da sostituire x luminosità al 18-55 ma non posso) quindi cerco di sfruttare al meglio le tre ottiche base che ho che danno comunque dei buoni risultati
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
ciao vincenzo!

fozza cataniaaa :D
 

enzothegame

Appassionato
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
24
Località
Catania
Sito Web
www.vincenzovirgillito.it
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Ultima modifica di un moderatore:
Alto