Presentazione

Registrato
25 Gennaio 2011
Messaggi
8
Ciao Tutti,voglio ringraziare Carlo per condividere con noi le sue conoscenze;parlo diverse lingue e cercando in italiano su you tube mi sono trovata i tuoi tuttorial che ho adorato!!!.
Ho aquistato la mia prima reflex digitale lo scorso settembre,una Canon 7D con ottica 18-135 e recentemente ho aquistato un Tokina 11-16/2.8
Come vedi dalla mia foto identificativa ho la fortuna di abitare sulle montagne essendo poi apasianata di sport extremi ho molto da fotografare pero purtroppo è dificile per me spostarmi alla città per seguire qualche corso per cui volevo chiederti quando ricominciano i tuoi corsi,uso dei flash,tecniche di illuminazione etc...non vedo l'ora!!!.

Grazie mille di nuovo per i tuoi insegnamenti ed aspettando i nuovo corsi ti saluto e saluto tutti :D
Gloria.


 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao Gloria! Benvenuta sul forum! Sono molto felice di poterti essere d'aiuto nel far crescere la passione per la fotografia! :p Le montagne dove vivi sembrano incantevoli! Mi raccomando facci vedere le foto che scatti, sono molto curioso! :)

Questo fine settimana vorrei fare la puntata nuova. Dopo metà marzo invece vorrei cominciare a fare almeno una puntata a settimana! :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Benvenuto anche da parte mia !
:D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
benvenuta tra noi!! =D
quando leggo di persone che posseggono la 7D mi sale un'invidia XD
comunque sia..ottima macchin e ottime ottiche! l'11-16 è davvero un ottimo obiettivo! peccato per la corta escursione focale che lo assimila quasi ad un fisso; per il resto davvero complimenti! =D
 
Registrato
25 Gennaio 2011
Messaggi
8
Grazie a tutti per il benvenuto!.

Carlo sono molto contenta che questo fine settimana farai una nuova puntata,io ci sarò!!!.
Vorrei tantissimo farvi vedere alcune delle mie foto che purtroppo ho solo nel facebook perche non uso ancora il flickr,di che altra forma posso farvi vedere qualcuna?(sono un pò alergica al compiuter) :)
Non sono molte le foto che ho scatato con la 7D fuori qualche paesaggio perche sono quasi sempre ad arrampicare,volare parapendio o sciare ed ho paura di romperla e poi è anche pesante per cui uso normalmente una fujifilm compatta e in pochi giorni finalmente una gopro che tanto volevo;-D

DoppiaD:Comprati la 7D!!!...

Grazie ed aspettando la nuova puntata vi saluto ;-)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
fare tutte queste attività e non ti porti la 7D, noooo. Non puoi farti scappare quei momenti, almeno quando vai a sciare la puoi portare. La metti in uno zaino fotografico, che sono molto robusti. Ti consiglio la nuova linea Kata.

per le foto dai un'occhiata a questo post: http://www.playerdue.com/forum/?mingleforumaction=viewtopic&t=89
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Per caricare le foto c'è una semplice guida-tutorial all'indirizzo segnalato da antonio.
Se hai ancora qualche dubbio in merito scrivili nel topic che ti ha appena linkato !
 
Registrato
25 Gennaio 2011
Messaggi
8
Grazie Enzo e Antoniousa,ci proverò,voglio tanto condividere con voi qualche foto ;-)

Volevo dire a Antoniousa che volare col parapendio sulle dolomiti con adosso una 7D non è cosa fàcile perche ci ho provato e sono quelle precisamente le foto che vorrei farvi vedere,ho rischiato grosso,ho tantissima sperienza perche facevo gare di copa del mondo e poi essere sicuro che rischiarei la vita pittosto che la mia 7D hehehehe...ho comprato di recente uno zaino della Tenba e sono molto sodisfatta sopratutto per quanto riguarda lo sci...vado a vedermi le tue foto in flickr.Ciaooooooooo.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Che belle foto !!!!
:confuso:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La prima mi piace molto, anche se io l'avrei tagliata un pò sopra. ma nelle foto hai usato un filtro polarizzatore?
 
Registrato
25 Gennaio 2011
Messaggi
8
Grazie Enzo!!!,sono contentissima che ti sono piaciute ;-)

Le foto sono state fatte così,senza uso di filtri;anche quelle fatte in bianco e nero sono originali cosi,non li ho a colori.Visto che in quasi tutte ero in volo(ero a terra nella terza) non potevo usare il manuale perche non è semplice molare i comandi del parapendio cosa che comunque ho dovuto fare,poi era il giorno dopo l'acquisto della 7D per cui non sapevo neanche bene come fonzionaba.

L'unica cosa "artificiale" nelle foto e l'aggiunta del mio nome...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Gloria Ramirez il 27 gennaio 2011, 23:46
Grazie Enzo!!!,sono contentissima che ti sono piaciute ;-)

Le foto sono state fatte così,senza uso di filtri;anche quelle fatte in bianco e nero sono originali cosi,non li ho a colori.Visto che in quasi tutte ero in volo(ero a terra nella terza) non potevo usare il manuale perche non è semplice molare i comandi del parapendio cosa che comunque ho dovuto fare,poi era il giorno dopo l'acquisto della 7D per cui non sapevo neanche bene come fonzionaba.

L'unica cosa "artificiale" nelle foto e l'aggiunta del mio nome...
Certo che come prima macchina una 7D... ci vuole coraggio per portarla così in alto ... madonna che paura al sol pensiero !!!
 
Registrato
25 Gennaio 2011
Messaggi
8
Biongiorno a tutti;

Enzo,infatti dopo quel giorno non l'ho più portata(la 7D in volo)le buone foto sono tutte fatte in ravicinanza al pendio dovuto a una minore turbulenza dell'aria quindi pericoloso veramente.

Volevo specificare che le foto sono state fatte nella fonzione automatico creativo che mi ha permesso di regolare la luminosità delle imagini forze per quello sembra che abbia usato dei filtri,comunque a settembre c'è l'alta presione quà in montagna che vuol dire cieli limpidissimi!.

Buona giornata a tutti.
 
Alto