B&W Primo ritratto alla nipotina e alla cuginetta

Pha88te

Esperto
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, vi posto di seguito i miei primi ritratti. Il primo è della mia cara nipotina Elisa, mentre il secondo e della mia cuginetta Giulia.
A voi il giudizio (positivo o negativo non ha importanza, sono qui per imparare) , premetto solo che sono alle prime armi :).

-la nipotina di 2 anni mentre fa la merenda:

elisa_2_1_da.JPG

- la cuginetta di 5 anni stanca e stufa di studiare :) :

IMG_3611_.JPG
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Devo dire che sono due compo extraordinerie. :)
Però noto problemi di MAF.
Ma forse ho ancora la vista annebbiata dai postumi di ieri sera. :birra:
 

Pha88te

Esperto
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Devo dire che sono due compo extraordinerie. :)
Però noto problemi di MAF.
Ma forse ho ancora la vista annebbiata dai postumi di ieri sera. :birra:
E' molto probabile, per entrambi gli scatti ho usato un 50mm a f1.8 e la MAF sul viso. Avrei forse dovuto usare una f maggiore?
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
noto anche io dei problemini di maf dovuti probabilmente alla ricomposizione che ad 1.8 è sempre un po' rischiosa, infatti nella seconda foto dove hai usato f 2 si nota meno. Comunque hai colto due momenti bellissimi :) Per la prossima volta metti a fuoco con il solo punto centrale l'occhio più vicino alla fotocamera e ricomponi con cautela rispettando l'ortogonalità tra piano di messa a fuoco e sensore. :)
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Quoto , anche io sto facendo pratica col 50ino , pensa che l'ho comprato per l'f 1,8 e poi non scatto più a meno di 2.8 !