Principiante con molta voglia di imparare!

Pigreco

Appassionato
Registrato
12 Novembre 2017
Messaggi
14
Località
Verona
Corpo macchina
Canon EOS 750d
Sesso
Maschio
Ciao a tutti sono Francesco! Questa è la mia prima volta che mi iscrivo in un forum e lo faccio soprattutto grazie alla figura di Carlo che, attraverso il suo corso/tutorial di base, è riuscito con la sua energia a farmi apprezzare sempre più questo mondo: il mondo della fotografia! Come detto sono un principiante e devo ammettere che la fotografia è una passione che coltivo da poco tempo (1 anno poco più), prima di allora mi limitavo a rimanere esterrefatto davanti a foto che girano sui social e sul web, come fanno la maggior parte delle persone , senza voler toccare con mano per paura di non poter essere in grado e vedendo il mondo della fotografia come qualcosa di troppo complicato.
Piano piano guardando tutorial, siti ecc ho iniziato a cambiare idea e la voglia di imparare mi ha spinto a comprarmi la mia prima reflex a inizio anno; essendo ancora uno studente universitario ho dovuto tener in considerazione come primo aspetto il budget e dopo un po' di rinunce sono riuscito a comprarmi la Canon 750d con il classico 18-55 mm. Scelta che ho fatto non perchè preferivo Canon a Nikon Sony ecc ma esclusivamente perchè ho trovato una buona offerta. Al momento questo è tutto quello che ho e non ho intenzione di comprare molto altro finchè non capirò se questa passione è una cosa passeggera o qualcosa che porterò "per tutta la vita". Scusate se non sono stato più breve, non vedo l'ora di imparare da voi, che sicuramente con la vostra esperienza mi potrete dare molti consigli utili. Buona giornata!!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao Francesco, benvenuto tra di noi! ;)

p.s.: a dir la verità, preferisco presentazioni di questo genere piuttosto che due o tre parole striminzite! :)