Problema con trigger Cactus V4

hypermusic

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
179
Località
Pavia
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, ieri sera mi sono trovato a dover fotografare una band hard rock all'interno di una vecchia cascina, le foto serviranno per il loro sito e per il libretto del cd in uscita. Ho deciso di impostare l'illuminazione usando due flash separati dal corpo macchina e attivati dai trigger della Cactus. Ovviamente quando li ho acquistati li ho provati abbondantemente a casa mia senza riscontrare problemi particolari ma, ieri sera, hanno fallito diverse volte nel far scattare i flash. Per darvi un'idea hanno funzionato nel (circa) 60% degli scatti. Ho provato a cambiare i canali, le batterie erano cariche e non ho chiesto loro di funzionare a distanze siderali dato che eravamo al chiuso e al limite mi potevo trovare a 3 metri dal ricevitore.
La cosa più strana è che spostando la fotocamera, sulla quale era montato il trasmettitore, anche di pochi centimetri magari si mettevano a funzionare in modo del tutto casuale, senza una logica apparente....del tipo "qui non va, 5 cm più a destra invece funziona"! :confuso:
Inutile dire che l'episodio mi ha alquanto indispettito. Va bene che stiamo parlando di trigger di fascia economica...ma una risposta così bassa è davvero frustrante. :rant:
Quello che vorrei chiedervi è: tra chi di voi li possiede/li utilizza, avete riscontrato questi problemi? Avete idea del motivo per cui hanno funzionato così male? Ed eventualmente sapete darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti! :birra:

Flavio
 

hypermusic

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
179
Località
Pavia
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio