PROGETTO FLOREALE ^.^

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Ciao a tutti!!
A volte quando guardo i fiori mi viene da pensare che sono talmente meravigliosi che nemmeno l'essere umano più ispirato potrebbe ricreare tanta bellezza con la propria creatività! ^.^
Sono sicura che col tempo riuscirò a migliorare grazie ai vostri consigli e alle vostre critiche!!
Vi prego solo di una cosa: non ditemi che un soggetto è banale!! Ditemi di tutto sugli errori che ho fatto, ma non questo!
Un'ultima cosa : attualmente non ho modo di post produrre le foto...

Comincio con la prima foto!!


Immagine 026 di Liliana_Graziano, su Flickr

So che è un po' sottoesposta e probabilmente con le giuste PP potrebbe divenire più luminosa e i colori più brillanti..
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
questo soggetto e' proprio banale!!!!!!:rotfl::rotfl:
ovviamente scherzo ;) allora,a parte il fatto che adoro i fiori..ne sono proprio innamorata,questo scatto e' di una delicatezza immane! mi piace! e mi piacciono i colori! forse un po' scurina? :dubbio: secondo me con un po' di luce in piu' diventa ancora piu' bella ;)
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
dunque dunque..in effetti è un pelino sottoesposta, probabilmente hai perso dettagli, ma non è solo un problema di pp, perchè non dare più luce già in fase di scatto? lo sfuocato è ottimo! Avresti potuto comunque osare di più aprendolo maggiormente e rendere il tutto più soft, ma così va già benissimo! il fuoco direttamente al centro mi piace pure, lo trovo bilanciato! buona la prima, seguirò con piacere ;)
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
Il soggetto nitido si perde un po' con lo sfondo a disturba un pochetto :) forse ti dovresti avvicinare di più ed aprire il diaframma così da ottenere uno sfuocato più omogeneo e staccare meglio il soggetto nitido dallo stesso..perde di leggibilità così :) colori ed esposizione però mi sembrano molto buoni, anche la compo non è male ;)
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
Il soggetto nitido si perde un po' con lo sfondo a disturba un pochetto :) forse ti dovresti avvicinare di più ed aprire il diaframma così da ottenere uno sfuocato più omogeneo e staccare meglio il soggetto nitido dallo stesso..perde di leggibilità così :) colori ed esposizione però mi sembrano molto buoni, anche la compo non è male ;)
quoto ;)
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Ci riprovo l'anno prossimo, visto che i fiori sono ormai caduti tutti!! ^.^

In realtà la mia intenzione era quella di riprendere solo una parte del rametto verso il basso, ma ero col 50ino e impossibilitata ad avvicinarmi..
Cmq grazie di tutto!

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Non me lo ricordo!!

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
1/800 f 4.5 , si vede da flickr :D visto? avresti potuto aprire molto di più la focale, magari lo sfondo si staccava di più e, per di più, ottenevi maggiore lucentezza che, a mio parere, non guasta in questa genere di scatti :)
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Me ne ricorderò per i prossimi scatti!

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Usti, un altro progetto! Complimenti di default...i progetti sono grandi cose che aiutano a fare grandi progressi (parlo per recente prova sul campo!).
Dunque dunque, la prima è troppo blu secondo me, scalderei il wb. La seconda è meglio, ma si vede comunque che manca della sana pp semplice semplice!
Comunque, dacci dentro e vedrai i risultati!
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Sul primo scatto,oltre quello che già è stato detto,aggiungerei che la composizione non è delle migliori..non avrei tenuto il fuoco così centrale e avrei ridotto la PDC..
Sulla seconda quoto sopra..
Dany,credo che il progetto sia personale..non credo sia corretto inserire scatti tuoi..salvo diverse indicazioni da parte di Liliana..
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Ciao dani!
Tra le due foto preferisco la seconda!! ^.^

In effetti pensavo ad un progetto personale.. Più che altro per rendermi conto dei progressi (sperando che ci siano!) nel corso del tempo.
Ma ciò non toglie che si può provare fare un progetto con la partecipazione di vari utenti. Magari si farà un po' di confusione.. Vediamo cosa nel esce fuori!!

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Magari con la partecipazione di vari utenti c'è maggior possibilità che il topic venga seguito..
Ogni volta che apro un topic devo chiedere a te e a Jenny di commentare!! ^.^

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 
U

Utente4136

Ospite
ragazzi scusate, non avevo capito che era un progetto personale...cmq dai se decidi di aprirlo agli altri utenti fammi sapere...ottimo lavoro :yes:
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Ma si dany!! Facciamo una prova. Se poi si crea troppa confusione oppure qualcuno ha da lamentarsi a quel punto apriremo nuovi progetti personali.

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 
Alto