Proposta per una migliore fruibilià del forum

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Non mi dilungo nei ringraziamenti, per le risorse che condividete con i meno esperti (me compreso)
e visto che sto diventando assiduo frequentatore del forum mi chiedevo...
E' possibile avvisare (con una notifica o altro) se gli altri utenti rispondono ai nostri messaggi e/o intervengono nei topic aperti?
Personalmente mi eviterebbe di tenere a mente in quale topic sono inervenuto e/o attendo risposta.
Grazie in anticipo per l'attenzione, e se c'è qualcun'altro pro/contro ben venga.... ;)
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
la tua idea mi garba parecchio... io per ora ho fatto una cartella nella barra dei preferiti di firefox e dentro ci metto tt le discussioni dove partecipo o che mi interessano...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Credo che se vuoi una notifica per una risposta si deve cambiare o aggiungere dei plugin al forum. cosa che può fare solo Carlo, l'amministratore.

Ma nel frattempo puoi porre rimedio abbonandoti agli RSS-feed

Inoltre se volete dare un sostegno economico a Carlo basta cliccare sui banner pubblicitari. Così si guadagna qualche centesimo a click.
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
se nn ricordo male enno 23cent ogni 1000 clik...
 

Alessandro

Esperto
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
72
Località
Pescara
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando jorel il 02 febbraio 2011, 20:36
Non mi dilungo nei ringraziamenti, per le risorse che condividete con i meno esperti (me compreso)
e visto che sto diventando assiduo frequentatore del forum mi chiedevo...
E' possibile avvisare (con una notifica o altro) se gli altri utenti rispondono ai nostri messaggi e/o intervengono nei topic aperti?
Personalmente mi eviterebbe di tenere a mente in quale topic sono inervenuto e/o attendo risposta.
Grazie in anticipo per l'attenzione, e se c'è qualcun'altro pro/contro ben venga.... ;)
Bravissimo, anch'io a volte mi scordo in quale topic sono intervenuto e per ritrovarlo mi capita di passare da una categoria all'altra. Ora non voglio fare il fighetto, solo che se fosse possibile una cosa del genere per me personalmente sarebbe gradita. PRO!!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
credo che basti abbonarsi agli RSS...al momento questa piattaforma era solo per iniziare; Carlo è già al lavoro per la nuova piattaforma del forum con molteplici funzionalità in più..portiamo in un po' di pazienza e poi ci troveremo con un forum tutto nuovo
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Bughere III il 02 febbraio 2011, 22:18
se nn ricordo male enno 23cent ogni 1000 clik...
guarda ad ogni click google adsense da un valore. che varia da 0,09€ a 0,20€a click o più o meno dipende dalla pubblicità.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 02 febbraio 2011, 21:19
Inoltre se volete dare un sostegno economico a Carlo basta cliccare sui banner pubblicitari. Così si guadagna qualche centesimo a click.
c'è anche il tasto apposito per la donazione, se si vuole essere più generosi ;-)
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico il 03 febbraio 2011, 10:41
Rispondi citando Bughere III il 02 febbraio 2011, 22:18

se nn ricordo male enno 23cent ogni 1000 clik...
Bughere ma di dove sei? Scusate l'OT
Precisamente di Ponticelli una Frazione di Santa Maria a Monte è un Paesino in Provincia di Pisa, Come mai?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Non si attiva in automatico, ma al momento puoi cliccare sul tasto "Iscriviti" all'inizio di ogni post, così ricevi una notifica via mail per ogni nuovo messaggio sul post che hai abilitato. E' un peccato che questo forum abbia ancora mancanze di questo genere, perchè altrimenti è comodissimo come integrazione dentro wordpress. :p

E' molto misterioso invece il sistema di compensi di google ad, non dicono mai con precisione da nessuna parte quali sono i criteri secondo cui calcolano le entrate. :p

Riguardo al sostegno economico non vi preoccupate comunque, attualmente il sito si mantiene da solo come spese e questa è la cosa più importante. Quando finisco il corso base farò i DVD rifiniti per bene e allora chi vorrà contribuire si troverà anche qualcosa tra le mani. :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Nomed il 03 febbraio 2011, 17:20Quando finisco il corso base farò i DVD rifiniti per bene e allora chi vorrà contribuire si troverà anche qualcosa tra le mani. :)
Non vedo l'ora !!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Nomed il 03 febbraio 2011, 17:20
E' molto misterioso invece il sistema di compensi di google ad, non dicono mai con precisione da nessuna parte quali sono i criteri secondo cui calcolano le entrate. :p
i compensi dipendono da chi fa la pubblicità, in pate è lui che decide. nel senso che può essere un solo click o l'iscrizione alla neglette tramite adsense. Il sistema ha comunque valutazioni strane e che secondo me manco quali di google conosco.

I DVD saranno su un corso avanzato del tipo?
Invece dei soli dvd fisici potresti mettere anche dei "DVD digitali", cioè streming con accesso limitato. Ma questo credo che poi comporti un hosting più costoso di quello attuale. Fatti i tuoi conti.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ho intenzione di continuare a mantenere tutti i miei video gratuiti e di pubblico accesso, i DVD saranno una raccoltà delle puntate già fatte, con qualche contenuto extra.

Quindi tra un paio di puntate farò il DVD (o i DVD, mi sa che serviranno almeno due dischi) "Corso Base", con menu di navigazione, copertina, contenuti extra e se i costi di produzione non salgono troppo, anche un manualetto con varie informazioni. :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Mi sa proprio che occorreranno 2 o più DVD per tutto il corso, siccome non tutti hanno il letto dvd blu-ray.
Considera che in un cofanetto puoi mettere 2. Se vuoi risparmiare sul libretto delle informazioni puoi fare qualcosa in stile Apple. E rimediare inserendo all'inizio del video vari istruzioni.

Nel libretto informativo potresti fare i disegni ikea con: il dvd con freccia verso lettore dvd o pc-mac, se si hanno problemi scrivere a nomed@.....
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando Nomed il 03 febbraio 2011, 18:37
Ho intenzione di continuare a mantenere tutti i miei video gratuiti e di pubblico accesso, i DVD saranno una raccoltà delle puntate già fatte, con qualche contenuto extra.

Quindi tra un paio di puntate farò il DVD (o i DVD, mi sa che serviranno almeno due dischi) "Corso Base", con menu di navigazione, copertina, contenuti extra e se i costi di produzione non salgono troppo, anche un manualetto con varie informazioni. :)
BRAVO!
 
Alto