Prova cinematic..

iaky

Maestro
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
408
Sesso
Maschio
Da poco tempo ho la reflex e ho scoperto veramente un mondo nuovo , con tanti modi di "interpretare" la realtà ;)

Ho visto un paio di foto cinematic, premetto che non ho ancora scattato con quell'occhio, ma avevo delle foto fatte magari al volo senza pensarci e ho provato a vedere cosa succede....

A voi l'ardua sentenza :p
Foto-119.jpg
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La composizione proprio non mi piace (troppa confusione sulla destra), ma la resa cinematic, per quanto io non sia un esperto del genere, mi pare buona....:)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
c'è tantissimo rumore di colore, credo che per mettere una foto così grande hai convertito riducendo di molto la qualità, sul maiale a destra si vede addirittura una sorta di quadrettatura rossastra. Sui bordi ci sono degli strani aloni, dovuti forse al fatto che hai tirato troppo qualche valore, per quanto riguarda i colori ( e qui entriamo nel magico mondo dell'imho in cui ognuno può dire quello che gli pare) secondo me non sono propri dell'effetto cinematic.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Hai perfettamente ragione...purtroppo visto che non so ancora come caricarli al meglio qua sul forum lo ho ridotta ad 1 mega per fare vedere più che altro il risultato... rimetto qua sotto il link al Jpg 90% del Raw.... cosi forse un po' meglio :D

http://tinyurl.com/3ehwv2g
Ridimensiona l'immagine a 1024 pixel per il bordo più lungo e l'altro di conseguenza, converti il jpeg al massimo della qualità e vedi che non si perde nulla durante la conversione e sul forum resta comunque godibile
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
iaky fai bene ariprovarci, ma in questo caso ti ha fatto cilecca la messa a fuoco !!!!!
Per il resto non mi sembra poi così malvagia anche se ci manca sempre un qualcosa che non ti so dire !
:(
Edit: credo che in entrambe debba rivedere il taglio che gli hai dato ... non credo sia troppo preciso così !!!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
io la croppo in 16,9 e dopo metto le bande con un plug-in di LT, solo che non se che misura metterle , ora sono a 100 Pixel ,forse un po' poù grandi le bande nere ?
Prova a metterle interne le bande ... prova !!!!
 

iaky

Maestro
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
408
Sesso
Maschio
Ok grazie dei suggerimenti... una domanda, visto che il formato è il 16/9 e che porta ad un inevitabile Crop e dunque perdita di una parte della foto, e meglio fotografare con grandangoli ??

Ora tralasciando l'oggetto che è statico e no da niente... il 16/9 e le bande posso andare bene come la foto che posto di seguito ?? come proporzioni ?

http://tinyurl.com/3bttal4

Magari anche il colore potrebbe essere buono ?
grazie
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Azz !!!
Decisamente !
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
dico io.. ma nessuno ha notato l' uomo con la maglia gialla e la reflex in mano????x quanto riguarda la foto invece...mi piace la tonalita' ma non mi convince la compo..
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ragazzi ... la prossima volta ... fotografate soggetti più interessanti !!!!!
Parlo sempre in termini fotografici eh !!!
:rotfl:
 
Alto