prove dei nuovi flash da studio......

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
ciao over guarda a me non piace la gestione della luce nella prima perchè rende piatto lo scatto e nella seconda perchè secondo me dovevi diffondere parecchio la luce dei flash, si vedono proprio due strisciate di luce sulla bottiglia.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La gestione delle ombre e della luce è pressochè perfetta. Mi piace il riflesso ottenuto simmetricamente sulla bottiglia. Ho due domande: 1. il barolo del '79 è tuo? 2. non lo flashare più che si rovina :addio:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
ciao over guarda a me non piace la gestione della luce nella prima perchè rende piatto lo scatto e nella seconda perchè secondo me dovevi diffondere parecchio la luce dei flash, si vedono proprio due strisciate di luce sulla bottiglia.
ti ringrazio del passaggio, sulla luce della prima ho cercato di fare ciò che è scritto sui libri di still, eliminare il piu possibile le ombre, per risaltare la pura matericità dell'elemento........sono i primi due scatti con luci da studio, devo imparare.:libro:
ma nella seconda, ti assicuro che ci ho perso un ora per dare simmetria ai due riflessi...senza quelli la bottiglia sembrerebbe un cartoncino incollato....:birra:
La gestione delle ombre e della luce è pressochè perfetta. Mi piace il riflesso ottenuto simmetricamente sulla bottiglia. Ho due domande: 1. il barolo del '79 è tuo? 2. non lo flashare più che si rovina :addio:
ti ringrazio mac, ma credo sia già imbevibile, mi è arrivato con la ceralacca rotta.......:p......altrimenti era gia vuoto, te lo gartantisco........
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Io non ci capisco niente ma il risultato mi sembra buono! Unica cosa nella seconda c'è una riga sulla "parete" frontale che da un po' noia! :p
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Se sono delle prove possono andare bene anche se dalle tue mani ho visto di molto meglio :)
La domanda nasce spontanea di che flash da studio si tratta è solo curiosità visto che se tutto va bene venerdi vado a ritirare i mie.
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
nono mi riferisco proprio allo sfondo!!
Della serie segui le frecce! XD
hemmm.....purtroppo sono separato, e non ho un buon rapporto con il ferro da stiro.....:p
Se sono delle prove possono andare bene anche se dalle tue mani ho visto di molto meglio :)
La domanda nasce spontanea di che flash da studio si tratta è solo curiosità visto che se tutto va bene venerdi vado a ritirare i mie.
sono solo due scatti prova, lo so che sono pieni di errori, ma volevo sapere i vostri giudizi , anche sulla qualità delle luci....che sono queste: 2 +fondale a 200 euri...come ti sembrano???
IMG_4969.jpg
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A me le foto non sembrano male tutto sommato, ma parlo da profano...
che potenza hanno le torce?
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
overrr ma da me non passi maii??? comunque nella prima foto mi piace l idea del piano d appoggio..diverso da tutti gli altri....è un po piatta come luci.. e i pelucchi li potevi togliere!!!la seconda invece gia' è migliore....ma il piano d appoggio non mi piace....
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
overrr ma da me non passi maii??? comunque nella prima foto mi piace l idea del piano d appoggio..diverso da tutti gli altri....è un po piatta come luci.. e i pelucchi li potevi togliere!!!la seconda invece gia' è migliore....ma il piano d appoggio non mi piace....
zac io ti seguo, ma non riesco a capire come fare a sapere se posti..........io di solito guardo paesaggi, ci terrei a vedere i tuoi scatti, ma non ho il tempo di girare tutto il forum......quindi o mi spieghi come avere le notifiche quando uno che seguo posta, o citami nel post, così mi arriva la notifica e vengo subito.....ci tengo a vedere i tuoi scatti.......SCUSAMI.....ma devo lottare contro il tempo tiranno....:D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
si si, il barolo mi piace...mmmh, e d'annata!!! :rotfl:
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
zac io ti seguo, ma non riesco a capire come fare a sapere se posti..........io di solito guardo paesaggi, ci terrei a vedere i tuoi scatti, ma non ho il tempo di girare tutto il forum......quindi o mi spieghi come avere le notifiche quando uno che seguo posta, o citami nel post, così mi arriva la notifica e vengo subito.....ci tengo a vedere i tuoi scatti.......SCUSAMI.....ma devo lottare contro il tempo tiranno....:D
ok allora lo faro!!! per ora ha fatto un tempo di mer..e non sono uscito a scattare!!!gurada il book in ritratti!!!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
zac io ti seguo, ma non riesco a capire come fare a sapere se posti..........io di solito guardo paesaggi, ci terrei a vedere i tuoi scatti, ma non ho il tempo di girare tutto il forum......quindi o mi spieghi come avere le notifiche quando uno che seguo posta, o citami nel post, così mi arriva la notifica e vengo subito.....ci tengo a vedere i tuoi scatti.......SCUSAMI.....ma devo lottare contro il tempo tiranno....:D
guarda in alto a destra del forum.. accanto a notifiche e conversazioni tu hai scritto over; ci vai sopra, aspetti che ti si apra la finestrella e clicchi su "il tuo feed delle novità" e ci sono tutti gli interventi delle persone che segui.. da lì la cosa ti si semplifica! :)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
guarda in alto a destra del forum.. accanto a notifiche e conversazioni tu hai scritto over; ci vai sopra, aspetti che ti si apra la finestrella e clicchi su "il tuo feed delle novità" e ci sono tutti gli interventi delle persone che segui.. da lì la cosa ti si semplifica! :)
si ma a me interessano le foto che postano , e li non ci sono!!!!:bash:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Le prove si presentano bene, non male soprattutto la seconda :)
Noto degli strani pelucchi sul coperchio nero della boccetta Lacoste. Possono essere raschi?

Inoltre il Barolo suggerisco di assaggiarlo, che non si sa mai :p
 
Alto