prove dei nuovi flash da studio......

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
grazie zero...........dovrebbero essere due strobo da 150 watt, ma non sono sicuro, ora sono in mansarda e non ho voglia di tirare fuori tutto per controllare.....:D
Grazie Carlo, te l'ho chiesto perchè sto valutando pure io qualcosa del genere...con attrezzature così a disposizione ti si apre un mondo..:Dcomplimenti per l'acquisto!;)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Le prove si presentano bene, non male soprattutto la seconda :)
Noto degli strani pelucchi sul coperchio nero della boccetta Lacoste. Possono essere raschi?

Inoltre il Barolo suggerisco di assaggiarlo, che non si sa mai :p
grazie cara.....hemm avrei dovuto pulire la boccetta prima di fotografarla.........il barolo non si tocca.......è un eredita del mio povero grande nonno!!!!!:p
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Premettiamo che sono un neofita alle prime armi.
Premettiamo che sono stato folgorato dalla tecnica lampista e sto iniziando ora a studiarla.
Premettiamo che potrei commentare dicendo delle eresie.
Premettiamo che in caso di eresie venga io stesso torturato e arso sul rogo.
Premettiamo che ho profonda stima nella tua bravura fotografica.

A me non piace nessuna delle due. :timido:
Come hai giustamente sottolineato sono delle prove, pergiunta con degli accessori nuovi, per cui comprendo benissimo le difficoltà di scatto. Io le ho talvolta solo per impostare ISO, diaframma e tempi di scatto.
Anyway:

1. Della prima foto mi piacciono l'inclinazione e la base d'appoggio. L'effetto però è un pò troppo piatto e non mi convince molto quella sfumatura gialla dietro la boccetta che riflette il liquido contenuto.

2. La seconda la trovo pure troppo piatta. Ti sarai anche impegnato per ottenere i due riflessi simmetrici, però secondo me non rendono in questo oggetto. Per quanto ho capito finora dello still life, questo tipo di riflessi andrebbe evitato. Vuol dire eliminarli? Secondo me non necessariamente, però ammorbidirli perché con me sortiscono l'effetto di distrarmi dal soggetto fotografato.

Sia chiaro, conscio delle capacità fotografiche che hai maturato, sono sicuro che tu possa esprimerti al meglio anche nello Still Life. E non vorrei passare per il saccente di turno, sono solo consigli e pareri personalissimi nel tentativo di poter migliorare le foto. Spero di non venire frainteso. :timido:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Premettiamo che sono un neofita alle prime armi.
Premettiamo che sono stato folgorato dalla tecnica lampista e sto iniziando ora a studiarla.
Premettiamo che potrei commentare dicendo delle eresie.
Premettiamo che in caso di eresie venga io stesso torturato e arso sul rogo.
Premettiamo che ho profonda stima nella tua bravura fotografica.

A me non piace nessuna delle due. :timido:
Come hai giustamente sottolineato sono delle prove, pergiunta con degli accessori nuovi, per cui comprendo benissimo le difficoltà di scatto. Io le ho talvolta solo per impostare ISO, diaframma e tempi di scatto.
Anyway:

1. Della prima foto mi piacciono l'inclinazione e la base d'appoggio. L'effetto però è un pò troppo piatto e non mi convince molto quella sfumatura gialla dietro la boccetta che riflette il liquido contenuto.

2. La seconda la trovo pure troppo piatta. Ti sarai anche impegnato per ottenere i due riflessi simmetrici, però secondo me non rendono in questo oggetto. Per quanto ho capito finora dello still life, questo tipo di riflessi andrebbe evitato. Vuol dire eliminarli? Secondo me non necessariamente, però ammorbidirli perché con me sortiscono l'effetto di distrarmi dal soggetto fotografato.

Sia chiaro, conscio delle capacità fotografiche che hai maturato, sono sicuro che tu possa esprimerti al meglio anche nello Still Life. E non vorrei passare per il saccente di turno, sono solo consigli e pareri personalissimi nel tentativo di poter migliorare le foto. Spero di non venire frainteso. :timido:
ricorda nessuno è più bravo di nessuno............ho delle capacità fotografiche, e questo non posso negarlo, ma in still life sono un principiante di prima, tu sicuramente non puoi passare da saccente, mi stai dando dei consigli e giudizi, che trovo corretti e fondati, hai analizzato i miei scatti e , come tutti gli altri, hai evidenziato gli errori....questo è stato incamerato e memorizzato, per i prossimi scatti....quindi posso solo ringraziarti per il tempo perso, e per i consigli che mi aiuteranno a diventare bravo, si spera, anche in questo campo.........grazie amico mio.:birra:
 

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
sarebbe bello fare anche qualche scatto contestualizzato, la bottiglia del '79 ( credo di averne una anche io ma non di quell'annata ) è ovviamente invecchiata quindi io la vedrei con uno sfondo un pò bucolico, grappoli d'uva, ceste di vimini, uno sfondo "marronaccio", un tavolo di legno massiccio e colori caldi...
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
hemmm.....purtroppo sono separato, e non ho un buon rapporto con il ferro da stiro.....:p

sono solo due scatti prova, lo so che sono pieni di errori, ma volevo sapere i vostri giudizi , anche sulla qualità delle luci....che sono queste: 2 +fondale a 200 euri...come ti sembrano???
Vedi l'allegato 6269
Non m'intendo di flash da studio volevo sapere se magari avevi preso qualcosa simile a quelli che dovrei prendere venerdi prossimo.
Se tutto va bene riporto indietro il set con l'ombrello riflettente e prendo due flash da studio della Elinchrom
D-Lite-it 4 Set sono da 400 watt con luce pilota da 100 dovrebbero essere sufficenti per foto ritratto
qui il link del venditore dove li dovrei ritirare http://www.profotshop.ch/shop/USER_ARTIKEL_HANDLING_AUFRUF.php?javascript_enabled=true&lang=de&darstellen=1&Kategorie_ID=245&Ziel_ID=146&anzeigen_ab=0&
qui un link di un rivendotore in italia http://www.apromastore.com/contents/it/d87.html
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Non m'intendo di flash da studio volevo sapere se magari avevi preso qualcosa simile a quelli che dovrei prendere venerdi prossimo.
Se tutto va bene riporto indietro il set con l'ombrello riflettente e prendo due flash da studio della Elinchrom
D-Lite-it 4 Set sono da 400 watt con luce pilota da 100 dovrebbero essere sufficenti per foto ritratto
qui il link del venditore dove li dovrei ritirare http://www.profotshop.ch/shop/USER_ARTIKEL_HANDLING_AUFRUF.php?javascript_enabled=true&lang=de&darstellen=1&Kategorie_ID=245&Ziel_ID=146&anzeigen_ab=0&
qui un link di un rivendotore in italia http://www.apromastore.com/contents/it/d87.html
nemmeno io me ne intendo....ma mi sembrano buoni.....
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Nella prima la composizione mi piace un sacco! oltre ai pelucchi avrei cercato magari uno sfondo leggermente più bianco però :dubbio:
Nella seconda i riflessi sono particolari ma non mi piacciono, mi permetto di darti un consiglio (come ha detto iPol senza mettere in dubbio le tue capacità indiscutibili eh :adora:) se fotografi oggetti come bottiglie di vetro in un set come quello spara la luce solo sullo sfondo ed eviterai completamente i riflessi (personalmente a me gli oggetti di vetro piacciono di più senza riflessi, c'era anche uno studio a riguardo: poiché siamo abituati a vedere gli oggetti di vetro pieni di riflessi se si fotografano "puri" la foto diventa automaticamente più interessante) se invece ti piacciono i riflessi la prossima volta spara una luce sullo sfondo e un'altra sul soggetto con un'angolazione di 45°..così otterrai la classica foto della bottiglia di vino (link d'esempio tra i primi risultati di google cercando "bottiglia di vino" http://www.canoniani.it/public/imgsforum/2011/5/cabernet.jpg )
:ciao:
 
Alto