Prove di ritratto in esterni con il flash remoto (2)

Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
molto belle anche queste!! la 2 è la mia preferita :applauso: (peccato x la tizia in bicicletta, proprio quando facevi la foto a me doveva passare!! .-"")
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Ti ho già detto nell'altro post cosa ne penso, e qui non fa eccezione :) solo forse un paio di questa serie hanno i toni un pò "piattini" .... non dico spenti, ma leggeri (tipici di una giornata cosi con sole coperto), la prima è quella che preferisco, anche se forse un pelino troppo centrata, avrei visto meglio quelle foglie sulla destra in alto un pò più presenti e tagliato il signore con la maglia rossa sullo sfondo, nella seconda la bici .... beh questo è quello che bisognerebbe fare quando si guarda nel mirino, non solo concentrarsi sul soggetto, ma controllare anche tutto quello che ci sta intorno ;)

anche qui mi sono permesso ...

DSC_6024.JPG DSC_6026.JPG DSC_6090.JPG
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Ti ho già detto nell'altro post cosa ne penso, e qui non fa eccezione :) solo forse un paio di questa serie hanno i toni un pò "piattini" .... non dico spenti, ma leggeri (tipici di una giornata cosi con sole coperto), la prima è quella che preferisco, anche se forse un pelino troppo centrata, avrei visto meglio quelle foglie sulla destra in alto un pò più presenti e tagliato il signore con la maglia rossa sullo sfondo, nella seconda la bici .... beh questo è quello che bisognerebbe fare quando si guarda nel mirino, non solo concentrarsi sul soggetto, ma controllare anche tutto quello che ci sta intorno ;)

anche qui mi sono permesso ...

Vedi l'allegato 17449 Vedi l'allegato 17450 Vedi l'allegato 17451
mitico! hai pure fatto sparire la cristiana con la bici!! :adora: mi sa che ci devi dare qualche lezioncina di pp a me e a thinkingsoul hehehe
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
beh ... per cosi poco .. :timido: ci sono voluti un paio di minuti te lo garantisco, sarebbe più difficile da spiegare che da fare
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ti ho già detto nell'altro post cosa ne penso, e qui non fa eccezione :) solo forse un paio di questa serie hanno i toni un pò "piattini" .... non dico spenti, ma leggeri (tipici di una giornata cosi con sole coperto), la prima è quella che preferisco, anche se forse un pelino troppo centrata, avrei visto meglio quelle foglie sulla destra in alto un pò più presenti e tagliato il signore con la maglia rossa sullo sfondo, nella seconda la bici .... beh questo è quello che bisognerebbe fare quando si guarda nel mirino, non solo concentrarsi sul soggetto, ma controllare anche tutto quello che ci sta intorno ;)

anche qui mi sono permesso ...

Vedi l'allegato 17449 Vedi l'allegato 17450 Vedi l'allegato 17451
Grazie per i buoni consigli Wolf purtroppo non ho idea di come si usa photoshop questi sono direttamente i jpg. I raw li ho tenuti da parte per il futuro quando saprò metterci mani.

la prima la trovo scusa...le altre ok...ma ricordati lo schema luci ;)
lo schema era semplice niente di che, sono prove, non ho studiato su questo, c'era solo un flash al lato per illuminare il soggetto a dx o a sx dipende come era posizionata la modella.
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Lo stesso anche per queste, anche se mi piace la prima, ma perché ha più ombre rispetto alle altre. Non che debbano esserci per forza, poi ci sono tutte le scelte stiliste e quant'altro, però un po' più di ombre in più in tutte le foto darebbero più profondità all'immagine.
 
Alto