Quale scelgo?

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Ciao...non sono per niente un esperto (sono nuovo del forum e come te sto ancora in alto mare circa la scelta della prima reflex :D) però fai attenzione, perchè questo kit che hai linkato prevede entrambi gli obiettivi non stabilizzati...con gli stabilizzati (sigla IS negli obiettivi) il prezzo sale e supera abbondantemente i 500€. Ti spiegherei volentieri per filo e per segno in cosa consiste la differenza, ma mi addentrerei in un territorio sconosciuto e pieno di pericoli ;) Aspettiamo qualcuno più informato
Ciao...non sono per niente un esperto (sono nuovo del forum e come te sto ancora in alto mare circa la scelta della prima reflex :D) però fai attenzione, perchè questo kit che hai linkato prevede entrambi gli obiettivi non stabilizzati...con gli stabilizzati (sigla IS negli obiettivi) il prezzo sale e supera abbondantemente i 500€. Ti spiegherei volentieri per filo e per segno in cosa consiste la differenza, ma mi addentrerei in un territorio sconosciuto e pieno di pericoli ;) Aspettiamo qualcuno più informato
hai speso tanto secondo me.... come diceva bri hai preso un 18-55 non stabilizzato che usato lo trovi intorno alle 30€ e un 75-300 che è una ciofeca di obbiettivo...vedi se su quel sito trovi il solo corpo macchina
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Viene nuova 550euro... per me possono venderla anche a 1000euro... ma nessuno la comprerà. ;)
sono d'accordo con te, ma chi è il folle che compra a gennaio la 600D a 700€ e passa....e poi la rivende dopo due mesi a 400€???
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Ciao...non sono per niente un esperto (sono nuovo del forum e come te sto ancora in alto mare circa la scelta della prima reflex :D) però fai attenzione, perchè questo kit che hai linkato prevede entrambi gli obiettivi non stabilizzati...con gli stabilizzati (sigla IS negli obiettivi) il prezzo sale e supera abbondantemente i 500€. Ti spiegherei volentieri per filo e per segno in cosa consiste la differenza, ma mi addentrerei in un territorio sconosciuto e pieno di pericoli ;) Aspettiamo qualcuno più informato
Lo so che non sono stabilizzati, ma per gli obiettivi non mi preoccupo perchè ne ho già alcuni in prestito e comunque per le foto che piace fare a me serve il cavalletto per cui lo stabilizzatore è un dettaglio abbastanza marginale.
Grazie lo stesso per il consiglio comuqnue :)
 
S

supermariano81

Ospite
beh il 18-55is è migliore non solo per la presenza dello stabilizzatore ma per una riprogettazione totale della lente.
il 75-300 canon fa c****e invece.
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Aries Mu io avrei comprato come sicuramnete avrai visto :) quindi direi che si puù chiudere :fischietta:
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Alto