Quanto è utile un eyecup come questo?

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
l'utilità (come altre cose a volte diventa soggettiva), io personalmente sono anni che non lo uso più, una volta erano accessori che molte case davano in dotazione con la reflex e servono ad eliminare quella luce che si insinua tra l'occhio e l'oculare, mettendo a contatto (stile maschera da sub) il viso e la reflex, migliorando la sensazione di "precisione" nella composizione, specialmente in caso forti luminosità (eliminando anche la possibilità di riflessi sull'oculare), ma come ti dicevo, spesso diventa soggettivo
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
grazie enzo, ho provato a dare un'occhiata ma non ho trovato niente di concreto..

Wolf, io l'ho appena acquistato e penso mi arriverà tra un mese, non ho mai avuto problemi di riflessi con l'oculare standard ma più che altro ho acquistato questo qua perché spero possa essere comodo..
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
grazie enzo, ho provato a dare un'occhiata ma non ho trovato niente di concreto..

Wolf, io l'ho appena acquistato e penso mi arriverà tra un mese, non ho mai avuto problemi di riflessi con l'oculare standard ma più che altro ho acquistato questo qua perché spero possa essere comodo..
Fastidioso non è !!!
:D
Aspettiamo allora una tua piccola recensione sul prodotto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Fastidioso non è !!!
:D
Aspettiamo allora una tua piccola recensione sul prodotto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eheh ho letto che interessava pure a te :D si, naturalmente quando mi arriva farò una recensione! ;)
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
prima ho dimenticato di citare un'altra prerogativa di questo piccolo accessorio, il fatto di accostarlo all'occhio (quindi spingendo un pò per farlo aderire) può aiutare la stabilità della reflex avendo cosi un ulteriore punto di "appoggio". in cinematografia è praticamente indispensabile
 
V

Vides

Ospite
posso sapere dove l'hai acquistato? mi sembra molto utile, specialmente per i riflessi che non sopporto
 
Alto