Questione di luce!

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Titolo azzeccatissimo, direi..ottimi i giochi di luce, davvero stupenda la seconda..lo sguardo va lì, subito, guidato verso la ragazza e al suo sguardo concentrato. E poi lo sfocato sulla folla..geniale, mi piace tantissimo!!! anche la prima è molto interessante..uno sguardo sulla piazza semplice e pulito, con dei giochi di ombre strepitosi..bravo bravo bravo
 

Alixia88

Esperto
Registrato
8 Novembre 2011
Messaggi
62
Località
Pietragalla
Sito Web
alixia.altervista.org
Sesso
Femmina
bellissime entrambe!!!della seconda amo la composizione, mi ricorda in qualche modo quel quadro di Renoir - la colazione dei canottieri,in cui una ragazza è assente dal resto della scena :D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Niente da fare, il tuo è uno degli occhi più talentuosi nel buttare chi guarda tra i dettagli di una scena.
La seconda ha sapore d'estate, un'aura di grande evento reso speciale dalla scelta del fuoco con seguente, affilatissima profondità di campo ben pesata.
Riguardo alla prima, beh... Adoro l'ampiezza tridimensionale delle lenti wide, lo sai benissimo :corna:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Caro teddi, sono meravigliose entrambe! Mamma mia non saprei scegliere!!!!!
Bravissimo!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Titolo azzeccatissimo, direi..ottimi i giochi di luce, davvero stupenda la seconda..lo sguardo va lì, subito, guidato verso la ragazza e al suo sguardo concentrato. E poi lo sfocato sulla folla..geniale, mi piace tantissimo!!! anche la prima è molto interessante..uno sguardo sulla piazza semplice e pulito, con dei giochi di ombre strepitosi..bravo bravo bravo
grazie Moni! hai colto cosa volevo evidenziare nello scatto! mi fa piacere!

bellissime entrambe!!!della seconda amo la composizione, mi ricorda in qualche modo quel quadro di Renoir - la colazione dei canottieri,in cui una ragazza è assente dal resto della scena :D
addirittura! sono lusingato! grazi Alixia!

Niente da fare, il tuo è uno degli occhi più talentuosi nel buttare chi guarda tra i dettagli di una scena.
La seconda ha sapore d'estate, un'aura di grande evento reso speciale dalla scelta del fuoco con seguente, affilatissima profondità di campo ben pesata.
Riguardo alla prima, beh... Adoro l'ampiezza tridimensionale delle lenti wide, lo sai benissimo :corna:
cara Hyper! dopo ti faccio un'altra ricarichina di paypall eh eh eh! scherzi a parte, grazie di cuore del bel commento!

Caro teddi, sono meravigliose entrambe! Mamma mia non saprei scegliere!!!!!
Bravissimo!
grazie mille cara annina! davvero felice ti piacciano!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grande Roberto !!!!!
La prima è un susseguirsi si emozioni !!!!!
La luce è praticamente favolosa !!!!!
La seconda invece mi ha colpito come idea, anche l'altra volta in cui l'hai riproposta mi è piaciuta , ma lo stacco non è come dovrebbe essere . L'occhio si perde un pochino ad evidenziare il soggetto principale !!!
Cmq ... come sempre ... "chettelodicoaffare" !!!! Sei un grande !!
:1st:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La prima entra di diritto nei miei preferiti di Flickr...hai la magia negli occhi!!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
La seconda è spettacolare, complimenti!
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Niente da fare, il tuo è uno degli occhi più talentuosi nel buttare chi guarda tra i dettagli di una scena.
La seconda ha sapore d'estate, un'aura di grande evento reso speciale dalla scelta del fuoco con seguente, affilatissima profondità di campo ben pesata.
Riguardo alla prima, beh... Adoro l'ampiezza tridimensionale delle lenti wide, lo sai benissimo :corna:
quotone per la bella angie........;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Grande Roberto !!!!!
La prima è un susseguirsi si emozioni !!!!!
La luce è praticamente favolosa !!!!!
La seconda invece mi ha colpito come idea, anche l'altra volta in cui l'hai riproposta mi è piaciuta , ma lo stacco non è come dovrebbe essere . L'occhio si perde un pochino ad evidenziare il soggetto principale !!!
Cmq ... come sempre ... "chettelodicoaffare" !!!! Sei un grande !!
:1st:
grazie di cuore enzo! c'erano davvero le condizioni perfette per scattare: taglio di luce caldo, ombre lunghe, nuvole che non coprivano il sole e mattoni ovunque che restituivano un bell'arancione! ho solo aspettato passasse qualcuno sotto la luce!
sulla seconda ti do ragione... è una foto confusa ed infatti sono stato costretto ad usare un titolo che potesse accompagnare lo sguardo dell'osservatore (ed è sempre un piccolo fallimento secondo me se il titolo ha questa funzione). di per sè infatti il soggetto della foto sarebbe solo un gruppo di persone sedute e niente di più!

p.s. qual è l'altra volta in cui l'ho riproposta?

La prima entra di diritto nei miei preferiti di Flickr...hai la magia negli occhi!!
grazie ipol! come sei romantico! eh eh eh! cmq la magia negli occhi a volte non è altro che il vuoto lasciato nel portafoglio per avere una lente che scatta da sola! eh eh eh!
:stupito:no dico..cioè...vabè va!! entrambe nei preferiti!!
:barmy: grazie mille Brown! felice ti siano piaciute!

La seconda è spettacolare, complimenti!
grazie mille Momox!

Due gran belle foto Bravissimo!
grazie mille stebal!

quotone per la bella angie........;)
grazie mille Maestro!

Bellissime entrambe ma la prima è da paura! Grande Teddi! ;)
wow! ma grazie vince!

La seconda e particolarissima .... !!!!
e grazie anche a te david!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Per la suggestione che hai creato nel primo scatto meriti un mi piace enorme ma il soggetto, la linea guida, la dinamicità del secondo non ha paragoni. Io per certe cose impazzisco. Bella Teddi.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Hanno già detto tutto gli altri... :)

La prima è quasi un filmato... giuro che li vedo muoversi di qualche mm... :eek:

Nella seconda invece si capiscono bene le tue... mire... :p
 

smallshadow21

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
257
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Femmina
Teddi, come sempre che dire....:stupito:!!!se mai un giorno diventerò brava come te, aprirò una bottiglia di champagne su un yet privato, appena partito per l america!!!!sono bellissime!!! :applauso:
 
Alto