Radio 24 19:37

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Si possono avere i dati di scatto? Per avere linee più dritte probabilmente bisogna diminuire l'esposizione ma accelerare di più il movimento della macchina.. il rischio però è che qualcun'altro ti fotografi a te!!!:fischietta:
I dati li ho messi sotto la foto, come richiesto in una discussione precedente nel forum cerco di inserire tutte le info di scatto utili per i commenti. Ho anche scritto come ho realizzato lo scatto rispondendo a Dared_Canon&Nikon74.
Per la rettilineità delle scie credo sia piuttosto difficile, bisognerebbe provare in autostrada dove il fondo stradale meno sconnesso fa vibrare meno l'auto e la macchina fotografica.
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Idea bellissima bellissima bellissima.
Volevo anche io fare una cosa del genere, ma la mia auto è lercia da fare schifo. Più che altro l'avrebbero scambiato per un reportage sulle auto del terzo mondo :facepalm:
Bravissimo
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Ne ho fatta una molto molto simile un mesetto fa, usando però il mio fedele fisheye dal fondo della macchina in modo che il soggetto fosse più "la macchina" che "la radio". :)

Se la trovo te la posto per confrontarle, ma temo che sia nel disordine del PC di casa. Della tua mi piacciono molto, oltre all'idea, anche e soprattutto le splendide scie sui lati.
Purtroppo le anche minime imperfezioni dell'asfalto un po' si notano, ma quello è inevitabile. Quello che invece mi esalta un po' meno è il bilanciamento del bianco, che mi sembra un po' troppo dominato da una componente giallastra.
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Con i miei più sentiti complimenti posso rubarti l'idea e cercare di realizzarla anche io?
perdona la mia ignoranza che significa "flash incorporato a 1/16 della potenza sulla seconda tendina"???
Vuole dire che ho utilizzato il flash incorporato, ho messo il modo flash in manuale (non in E-TTL II) ed ho impostato la potenza del flash a 1/16. Sempre dal menu di impostazione del flash incorporato ho scelto di far attivare il flash sulla seconda tendina, cioè alla fine del periodo di esposizione quando la seconda tendina sta per partire e chiudere l'otturatore.
 

Wolfwood

Maestro
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
185
Sesso
Maschio
l'avrei chiamata salto nell'iperspazio :)
ma una curiosità... che scusa avevi pensato se ti avesse fermato la stradale?
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
l'avrei chiamata salto nell'iperspazio :)
ma una curiosità... che scusa avevi pensato se ti avesse fermato la stradale?
... forse che mi ero installato in macchina un autovelox per fargli concorrenza!

per il salto nell'iperspazio in stile ritorno al futuro c'è sempre questa (già postata nel forum)


Caaamioon! di AndreaZ71, su Flickr
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Il piacere della sperimentazione, sottile come quegl'incantevoli fasci di luce urbana...
Bravissimo Andrea, è sensazionale!
 
Alto