Remember Charlie Chaplin

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
C'è qualcosa che non mi convince in questa foto, il soggetto sembra di plastica, non mi da la sensazione né di un'artista di strada né di una "statua", forse ciò è accentuato anche dal fatto che hai scelto un taglio prediligendo il profilo dell'uomo. Chiaramente questo è un mio parere personale :)
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
notevole conversione, e perfetto uso della PDC
buona anche la composizione,
dico buona perchè è stato sicuramente difficile trovare un bilanciamento corretto, vista la posa, e personalmente avrei dato leggermente meno aria a sinistra

ottima!!!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
C'è qualcosa che non mi convince in questa foto, il soggetto sembra di plastica, non mi da la sensazione né di un'artista di strada né di una "statua", forse ciò è accentuato anche dal fatto che hai scelto un taglio prediligendo il profilo dell'uomo. Chiaramente questo è un mio parere personale :)
Probabilmente è dato dal trucco che ha in volto questo artista, perché se guardi le mani si può percepire una notevole differenza. Grazie del passaggio. :)

notevole conversione, e perfetto uso della PDC
buona anche la composizione,
dico buona perchè è stato sicuramente difficile trovare un bilanciamento corretto, vista la posa, e personalmente avrei dato leggermente meno aria a sinistra

ottima!!!
Se mi dici tu notevole conversione esco ad ubriacarmi per festeggiare viste le tue foto in b/w! :p
No sul serio, felice ti sia piaciuta. E' da poco che ci sto lavorando e devo ancora trovare il giusto equilibrio per la ricetta perfetta.
Si sulla compo devo allenare l'occhio, ahimé ho dato la priorità alla velocità d'esecuzione per tentare di congelare l'attimo e questo è il risultato. Speriamo di essere più accorto e certosino la prossima volta. :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Peccato per l'aria ma... Che conversione magnifica! Poi la ripresa dal lato con quella testa leggermente piegata... Bella. Complimenti!
E' tutta colpa di linda!! :rant:
No povera, è che una volta si parlava di stampe e mi ha consigliato di mantenere sempre le proporzioni nella foto. Così quando ora croppo non lo faccio a muzzo, ma mantengo le proporzioni.
Sono contento ti sia piaciuta! :)

Anche io toglierei un po d'aria a sx ma per il resto mi piace moltissimo ed hai fatto una conversione da urlo! ;)
Troppo gentile vince! Il discorso del crop leggi sopra. :)
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
:stupito: wow....io dico solo....Bellissima e complimenti :applauso:

Al di là delle piccole cosette tecniche, che qui passano in secondo piano, c'è dell'occhio ragazzo, c'è intelligenza nel captare i particolari e prontezza nel cogliere il momento. ;)
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Il taglio non mi piace molto,forse spostandoti più a destra e includendo più faccia sarebbe risultato migliore,tuttavia la conversione mi convince quindi il "mi piace" è d'obbligo...
 

Jacchan

PRO
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
530
Località
Correggio (RE)
Sito Web
pentaprisma81.tumblr.com
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Maschio
Mi piace e basta, avrei messo anche io più a sinistra il soggetto, ma dirlo in seconda battuta è sempre facile.
Eggià. Parliamo sempre d street, di cogliere l'attimo. Lessi che l'80% di uno scatto street è l'occhio e il 20 tecnica... qua l'occhio ha colto alla grande.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
:stupito: wow....io dico solo....Bellissima e complimenti :applauso:

Al di là delle piccole cosette tecniche, che qui passano in secondo piano, c'è dell'occhio ragazzo, c'è intelligenza nel captare i particolari e prontezza nel cogliere il momento. ;)
Grazie Bibi, troppo lusinghiera. :timido:

Mi piace e basta, avrei messo anche io più a sinistra il soggetto, ma dirlo in seconda battuta è sempre facile.
Diciamo che me la sono abbonata la composizione, la prossima volta però dovrò fare più attenzione. :p
Grazie del commento, molto apprezzato. :)

Il taglio non mi piace molto,forse spostandoti più a destra e includendo più faccia sarebbe risultato migliore,tuttavia la conversione mi convince quindi il "mi piace" è d'obbligo...
Eggià. Parliamo sempre d street, di cogliere l'attimo. Lessi che l'80% di uno scatto street è l'occhio e il 20 tecnica... qua l'occhio ha colto alla grande.
Rispondo ad entrambi. Il taglio è sicuramente un errore, però non sempre si ha il tempo di inquadrare e comporre il tutto correttamente. Cerco sempre di tenere la macchina settata in maniera tale che mi permetta di fotografare al volo o con un minimo aggiustamento dell'apertura del diaframma per la PDC. Con gli artisti di strada solitamente non c'è problema nel fotografarli, qui ho avuto premura perché non volevo una foto di posa, volevo cogliere l'attimo che hanno visto i miei occhi...e mi ricollego Jacchan a quanto dice Thomas Leuthard nel suo primo libro in merito alla Street. Il 20% è tecnica, il restato 80%...c**o! (si dice proprio così :p)
Poi ovviamente più si fa Street e più si prende confidenza. Un discorso è farla poi con obiettivi come il 50mm o 85mm (che comunque offre già una certa discrezionalità), diverso farli con obiettivi medi-tele che avendo una gittata più lunga ti portano fuori la portata visiva del soggetto e hai più tempo per inquadrare, impostare e scattare. Però per me quella non è vera Street. :)
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
Probabilmente è dato dal trucco che ha in volto questo artista, perché se guardi le mani si può percepire una notevole differenza. Grazie del passaggio. :)


Se mi dici tu notevole conversione esco ad ubriacarmi per festeggiare viste le tue foto in b/w! :p
No sul serio, felice ti sia piaciuta. E' da poco che ci sto lavorando e devo ancora trovare il giusto equilibrio per la ricetta perfetta.
Si sulla compo devo allenare l'occhio, ahimé ho dato la priorità alla velocità d'esecuzione per tentare di congelare l'attimo e questo è il risultato. Speriamo di essere più accorto e certosino la prossima volta. :)
addirittura:birra:sono io che ringrazio te!!!
continua a scattare, e le cose diverranno più semplici
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
eh dai, questa è una foto potenzialmente stampabile, hai fatto bene a mantenere le proporzioni! :p
No no Linda, le sto mantenendo su tutte! :p
Comunque è stato un consiglio molto valido, fotografo con molta più cognizione di causa. Prima invece mi limitavo a centrare il soggetto, tanto sapevo che poi croppando ottenevo le dimensioni che preferivo. Thank's! :abbraccio:

addirittura:birra:sono io che ringrazio te!!!
continua a scattare, e le cose diverranno più semplici
E chi molla, voglio domare la Street assieme a Pinco Panco e Panco Pinco! :)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Bellissima! Punto.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Questo e senz' altro uno Scatto Matto con le palle!la conversione fa paura..il soggetto è fantastico..sembra finto...tutto in ordine anche i disegni del muro sulle mani!complimenti e stampatela sta foto!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Bravissimo questa è bella parecchio! emozionante!
mi permetto di chiamare in causa Hypereyed non se lo può perdere uno scatto così poetico!


concordo!
Sempre troppo premurosa nei miei riguardi, gentilissima invece per il discorso di Flickr! ;)

Bellissima! Punto.
Rock'n'Rolla! :corna:

quoto il buon gi0rdan, conversione da urlo........
E se lo dice over...potrei svenire! Grazieeeee :adora:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Questo e senz' altro uno Scatto Matto con le palle!la conversione fa paura..il soggetto è fantastico..sembra finto...tutto in ordine anche i disegni del muro sulle mani!complimenti e stampatela sta foto!
Lo farò senz'altro Zaccaino. Grazie mille per il tuo passaggio...un commento con i controzebedei! :rotfl:
 
Alto