Ritratto ad un cantante!

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ottimo lavoro...ottenere ciò che si vuole è sempre la roba più difficile...per gusto, il mosso non lo adoro, ma è una cosa mia...la seconda è azzeccatissima in tutto, dalla compo alla cornice! Complimenti, un bel "mi piace"
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Ottimi ritratti,brava!
Il secondo è il mio preferito,per toni e composizione .-*
 

hypermusic

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
179
Località
Pavia
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Niente male!!! Quando verremo a suonare a Roma voglio anche io il servizio fotografico però! ;)
Brava!
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Ottimo lavoro...ottenere ciò che si vuole è sempre la roba più difficile...per gusto, il mosso non lo adoro, ma è una cosa mia...la seconda è azzeccatissima in tutto, dalla compo alla cornice! Complimenti, un bel "mi piace"
Ottimi ritratti,brava!
Il secondo è il mio preferito,per toni e composizione .-*
Niente male!!! Quando verremo a suonare a Roma voglio anche io il servizio fotografico però! ;)
Brava!
Grazie mille ragazzi!! vedo che il secondo è più quotato! infatti piace di più anche a me

Hypermusic.... tu scherzi, ma io parlo seriamente... se venite a suonare a Roma il servizio fotografico ve lo faccio e come!!! :yahoo: (o almeno ci provo) :corna:
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sono un amante del BW e la seconda mi ha colpito subito, sembra quasi di sentire la musica...
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
sono un amante del BW e la seconda mi ha colpito subito, sembra quasi di sentire la musica...
eh il caro vecchio dared aveva proprio ragione!
Mi piaccio entrambe ma le preferirei senza cornici e con una pp diversa
Grazie sverni! volevo proprio quello ... che le foto trasmettessero la musica che ho sentito quella sera! mi fa piacere che in qualche modo sia arrivato

Fearless... te invece come l'avresti gestita la pp, tipo?? x avere un idea e prendere spunti :p, avrei potuto fare un altro tipo di pp ...infatti ho fatto dei tentativi e questi mi sono piaciuti di più
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Ad esempio nella seconda avrei evitati i torni sul verde e avrei provato un bianco e nero
opss... ma i toni sono sul blu, non sul verde:p... comunque l'ho fatta anche in versione b/n semplice ... ma... io personalmente non so per che ho preferito la prima ...qui anche il crop è leggermente diversoDSC_02851.jpg
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
La seconda è davvero espressiva...... complimenti!!!!! :sbav:
 

smallshadow21

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
257
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Femmina
smallshadow sii, ho fatto tutto con il 18-55mm... per adesso non mi posso permettere altro quindi sto cercando di spremerlo al massimo!! in questo caso ho avuto la fortuna di essere ad una distanza molto ravvicinata dai musicisti, diciamo anche che la pp di sicuro mi aiuta tantissimo, in questo concerto avrò fatto almeno 200 foto, ma pochissime sono venute bene! la questione è tutta nel provare ed esperimentare SEMPRE, non demoralizzarsi mai! e ti posso dire che mi sono innervosita parecchio per che tante foto non sono venute come avrei voluto... però mentre più ti alleni, più riesci ad ottenere risultati soddisfacenti.
Mr.Kaos, grazie!! nel primo volevo uno scatto particolare ed ho approfittato il lampo di luce che è scattato dietro ai musicisti e durato pochi secondi, , infatti ho dovuto nel primo usare un po di vignettatura per attenuare la luce che era molto forte! per le altre invece l'illuminazione era molto bassa e dovevo usare per forza il flash.


PDBzone... grazie! si ho aggiunto un filtro cinema al B/N ed è uscito quell'effetto lì.
Grazie anche a te TheFollen!!

hai perfettamente ragione!!anchio faccio un sacco di foto ogni volta e poi mi ritovo sempre ad averne poche"buone"..ma il più mi intimidisco quando devo fare qualche ritratto e devo dire al soggetto di rifarne più di una perchè cè sempre qualcosa di mosso..vorrei prendere un 35mm fisso ma, come te in questo momento non me lo posso permettere e sto spremendo al massimo il mio 18-55mm..con tanta umiltà e pazienza:rolleyes:..
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
hai perfettamente ragione!!anchio faccio un sacco di foto ogni volta e poi mi ritovo sempre ad averne poche"buone"..ma il più mi intimidisco quando devo fare qualche ritratto e devo dire al soggetto di rifarne più di una perchè cè sempre qualcosa di mosso..vorrei prendere un 35mm fisso ma, come te in questo momento non me lo posso permettere e sto spremendo al massimo il mio 18-55mm..con tanta umiltà e pazienza:rolleyes:..
e fai benissimo, guarda che il forum aiuta tantissimo... a settembre quando sono entrata non ero capace di fare un mezzo ritratto! avevo tante difficoltà che piano piano grazie ad altri utenti, infinite prove e tanto studio sto riuscendo a superare. Ti consiglio di studiare a fondo i tempi e i diaframmi... all'inizio mi sembrava cinese:morto: ma poco a poco ci sto prendendo confidenza. Se ti può essere utile (a me è stato utilissimo grazie al suggerimento di Dared) c'è una guida fotografica sul sito di mediaworld molto approfondita e che ti può aiutare tanto sopratutto se sei all'inizi! in bocca al lupo
 

smallshadow21

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
257
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Femmina
e fai benissimo, guarda che il forum aiuta tantissimo... a settembre quando sono entrata non ero capace di fare un mezzo ritratto! avevo tante difficoltà che piano piano grazie ad altri utenti, infinite prove e tanto studio sto riuscendo a superare. Ti consiglio di studiare a fondo i tempi e i diaframmi... all'inizio mi sembrava cinese:morto: ma poco a poco ci sto prendendo confidenza. Se ti può essere utile (a me è stato utilissimo grazie al suggerimento di Dared) c'è una guida fotografica sul sito di mediaworld molto approfondita e che ti può aiutare tanto sopratutto se sei all'inizi! in bocca al lupo
già è vero ci vuole mooolto studio...si è vero questo forum mi sta dando tanto e scopro sempre nuove cose che prima non conoscevo..eheheh anchio all inizio non capivo nulla(stiamo parlando di settembre scosro quando, finalmente sono riuscita a comprarmi la mia reflex)poi ho fatto capolino nei video di carlo e li mi si è aperto un mondo:pazzo:!!ah si ho visto di quella guida su mediaworld..vado ad aprofondire..grazie mille!!in bocca al lupo anche a te...e..naturalmente..crepi il lupo!!:D.
 
Alto