Rivoluzione + Razionalizzazione corredo

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Uhmm provo a dire la mia...
Ora che ho due corpi non potrei mai tornare indietro e girare solamente con uno!
Detto questo, valuta la focale più utilizzata e prendi il top, che questo sia 50, 85 o 135!!!
Poi vendi tutto il resto e ti compri il nuovo 70-200 2.8 IS II (con molti 1.4 è ancora ottimo) che ti coprirà le altre due focali mancanti più che degnamente!!!
Poi una lente per i paesaggi... ;)

Ciao ciao
Il 35L non è "troppo"...è sublime. Punto. :D
Anch'io avevo un rimorchio di lenti prima di arrivare al mio attuale e definitivo corredo.
Troppe lenti non portano da nessuna parte, certe restano a prender polvere, altre si sfruttano fino all'osso.
Cercherei di fare una scrematura "pensata" ponderando l'idea dei fissi.
Piuttosto che aggiungere parole dove già abbondano, condivido il pensiero di questi due ignoranti :bleh:
 
S

supermariano81

Ospite
Ricapitolo un po' le cose:
Sono in trattativa con un paio per la 5dII, idem per la 7d. La 5d la vendo appena arriva la II.

Fatti questi giri quasi quasi vendo il 17-40L e con questo budget + qualcosina vicino mi prendo il 135L
Quindi mi ritroverei con
24L 1.4
50 1.4 sigma
135L 2
70-200 f/4is

Volendo potrei vendere pure il 70-200 per l'85 1.4 sigma che mi attira un sacco ed avrei un corredo di soli fissi.... il che mi piace un sacco ma mi preoccupa, sto passando da tutto zoom a tutto fissi, da un 100-400 (che su aps-c arrivo a 640) a 135 che potrebbe essere davvero poco..... con un 2x arrivo a 270 f/4 che male non fa.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ricapitolo un po' le cose:
Sono in trattativa con un paio per la 5dII, idem per la 7d. La 5d la vendo appena arriva la II.

Fatti questi giri quasi quasi vendo il 17-40L e con questo budget + qualcosina vicino mi prendo il 135L
Quindi mi ritroverei con
24L 1.4
50 1.4 sigma
135L 2
70-200 f/4is

Volendo potrei vendere pure il 70-200 per l'85 1.4 sigma che mi attira un sacco ed avrei un corredo di soli fissi.... il che mi piace un sacco ma mi preoccupa, sto passando da tutto zoom a tutto fissi, da un 100-400 (che su aps-c arrivo a 640) a 135 che potrebbe essere davvero poco..... con un 2x arrivo a 270 f/4 che male non fa.
Alla faccia del corredino!:confuso:
P.s. ti sei scordato la L sul 70-200!
:D LoL
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
E allora fai dei passaggi più graduali per capire se effettivamente potresti sentire la mancanza del 70-200 o meno. :)
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Ricapitolo un po' le cose:
Sono in trattativa con un paio per la 5dII, idem per la 7d. La 5d la vendo appena arriva la II.

Fatti questi giri quasi quasi vendo il 17-40L e con questo budget + qualcosina vicino mi prendo il 135L
Quindi mi ritroverei con
24L 1.4
50 1.4 sigma
135L 2
70-200 f/4is

Volendo potrei vendere pure il 70-200 per l'85 1.4 sigma che mi attira un sacco ed avrei un corredo di soli fissi.... il che mi piace un sacco ma mi preoccupa, sto passando da tutto zoom a tutto fissi, da un 100-400 (che su aps-c arrivo a 640) a 135 che potrebbe essere davvero poco..... con un 2x arrivo a 270 f/4 che male non fa.
nooooo!!! Aspetta a vendere il 17-40, ancora non me lo posso permettere!!!!!!!

Scherzi a parte, sto seguendo questa tua rivoluzione..complimenti, ti stai facendo proprio un bel corredo (non che quello di prima facesse schifo, anzi)..il corredo di fissi è una figata, ma è un bel cambiamento..dipende da come sei abituato a scattare..per esempio, quanto spesso usi il 70-200 sopra gli 85mm? Il 100-400 mi è sembrato di capire che non lo usassi molto, sbaglio? E il 17-40 lo usi soprattutto agli estremi? Tieni conto del fatto che nei paesaggi/foto grandangolari non credo si possano fare sempre i passi avanti/indietro che i fissi richiedono..
 
S

supermariano81

Ospite
Dopo circa 1 mese sono arrivato ad un buon punto, per ora mi ritrovo con
5dII - 24 1.4 - sigma 50 1.4 - 135 f/2 - 70-200 f/4is

e da vendere
17-40 e 5d classic

venduti quelli l'idea è di prendere l'85 1.4 sigma ma devo capire se ne sento l'esigenza o meno
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
un corredino mica male. vendendo il 17-40 non sentirai l'esigenza di avere un tuttofare? Hai tre fissi e un tele su un unico corpo macchina: io se mi immagino a cambiare obiettivo ogni volta che devo cambiar focale sudo al sol pensiero
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
E' una cosa che continuo a dire ma in cui pochi credono davvero: esci con un solo obiettivo (anche un solo fisso), vedrai che le foto riesci a farle lo stesso. Anzi, sarà molto istruttivo. ;)
Come facevano a fare bellissime foto una volta con solo il 50 di serie o i possessori di Rollei? :p
 
S

supermariano81

Ospite
Ultimamente le uscite la faccio col 24 e 50, sto week end voglio provare 50 e 135 visto che non prevedo paesaggi
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
E' una cosa che continuo a dire ma in cui pochi credono davvero: esci con un solo obiettivo (anche un solo fisso), vedrai che le foto riesci a farle lo stesso. Anzi, sarà molto istruttivo. ;)
Come facevano a fare bellissime foto una volta con solo il 50 di serie o i possessori di Rollei? :p
Spesso esco solo con il 50mm, poi mi ritrovo in situazioni di luce particolare e penso "catso se avessi il grandangolare adesso che panorama verrebbe!" o in altre situazioni in cui la luna è bassa e c'è un seeing perfetto e mi bestemmio contro perchè non mi son portato il bianchino...
Il tuttofare per me è un must, c'è il 15-85 attaccato alla mia 7d al 90% delle situazioni. Ovviamente se mi son programmato una sessione di ritratti non mi sto a portar dietro tutto il corredo, così come quando faccio foto astronomiche...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
E' una cosa che continuo a dire ma in cui pochi credono davvero: esci con un solo obiettivo (anche un solo fisso), vedrai che le foto riesci a farle lo stesso. Anzi, sarà molto istruttivo. ;)
Come facevano a fare bellissime foto una volta con solo il 50 di serie o i possessori di Rollei? :p
io ... non riesco a staccare in nessun modo il 135 ... :pace:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Se vuoi provare un 85mm prendi il tuo 70-200 e mettilo a 85....passaci una giornata e poi tira le somme.
T'ho messo il mi piace perché questa è la solita frase che lui dice agli altri ... e m'ha fatto ridere la cosa !
:D
Muahuahauhauha
 
S

supermariano81

Ospite
Venerdì ho preso il 135L da un amico, per ora ho scattato poco ma è un ottica a dir poco favolosa!
Per ora mi ritovo con
24 1.4
50 1.4
135 2

e sto vendendo
17-40
5d old
e probabilmente (su questo sono indeciso)
70-200 f/4is
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Un altro 135 addicted..... :p :p
 
S

supermariano81

Ospite
in questi giorni ho venduto il bianchino ed il 17-40, sul primo ero fortemente indeciso ma l'ho venduto in 1 giorno, sul secondo ho avuto una marea di interessati.... vabbè, avevo trovato due sigmi 85 1.4 usati attorno a 650 ed ero tentatissimo ma mi son fermato a pensare un attimo.

Mi manca da vendere la 5d old, piazzata quella ho un "plus" di circa 800€ inizialmente era destinato proprio al sigma qui sopra, però se piazzo l'11-16 che ora ha la mia ragazza a circa 500€ arrivo ad un plus di 1.300€, non molto lontano dalla lente che, ultimamente, mi sogno la notte: 85 L 1.2II (nuova on line si trova sui 1700 - 1800 quindi non impossibile da prendere)

Sono davvero indeciso.

Una chicca: il 2012 doveva essere l'anno "zero spese fotografiche" (sto ristrutturando casa e la priorità è li), facendo due conti sono in positivo :)
 
Alto