Romani, a me!

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Amici "de" Roma, ho bisogno di voi.
Mi recherò presto nella città eterna e vorrei sfruttare l'occasione per qualche fotuzza paesaggistico-architettonica. Siccome avrò poco tempo da dedicare alla fotografia, gradirei qualche consiglio sui luoghi più panoramici della città. Dove si hanno le migliori "vedute" di Roma? E in quali ore del giorno è conveniente andarci (mattina presto o tramonto)?

Taggo qualcuno: Manolo82rm Nomed dude vince.vega _Moni_
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Verso il tramonto potresti andare da San Pietro a ponte Vittorio Emanuele II (da cui puoi vedere Castel Sant'Angelo), altrimenti dalla panoramica del Pincio, sopra Piazza del Popolo, puoi vedere tutta Roma. :p

Tendenzialmente dove ti giri c'è una buona angolazione per le fotografie architettoniche (e una stilettata di apprensione per chi deve dare l'esame di Storia dell'Architettura .-D).
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Verso il tramonto potresti andare da San Pietro a ponte Vittorio Emanuele II (da cui puoi vedere Castel Sant'Angelo), altrimenti dalla panoramica del Pincio, sopra Piazza del Popolo, puoi vedere tutta Roma. :p

Tendenzialmente dove ti giri c'è una buona angolazione per le fotografie architettoniche (e una stilettata di apprensione per chi deve dare l'esame di Storia dell'Architettura .-D).
Non so a chi, ma mi sa che a qualcuno staranno fischiando le orecchie... :D
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Pincio (sopra piazza del popolo) la mattina e gianicolo (vicino san pietro) la sera. Poi c'è anche lo zodiaco a montemario ma meglio i primi due...;)
Grazie Vince ;)

ehm....io sono di Milano, non posso aiutarti moltissimo, sorry. Per le mie esperienze a Roma, però, i consigli dei due romani qua sopra sono ottimi ;)
Chissà perchè ero convinto fossi romana? :dubbio:
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Trastevere, cimitero protestante a san paolo, eur se vuoi fotografare qualcosa in puro stile fascista, villa borghese... ma soprattutto mi perderei fossi in te imboccando via nazionale, passando per piazza venezia e facendo via dei fori imperiali fino al colosseo... al tramonto ovviamente!;)
 
Alto