Rotoballe!

_Luisa_

Apprendista
Registrato
5 Novembre 2017
Messaggi
4
Località
Umbria
Corpo macchina
Canon 450D
Sesso
Femmina
IMG_3123.jpg

Ciao!

Lo so... con le rotoballe è "ti piace vincere facile", ma dove abito io è quasi impossibile evitarle!
Che ne pensate? Premetto già che devo imparare ancora molto sulla post produzione. Si accettano consigli!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Si accettano consigli!
...il primo che mi viene è...non tagliare oggetti importanti nella foto (vedi rotoballa che fa da sfondo), o stringi l'inquadratura di più sul soggetto in modo che la rotoballa si immagini ed il soggetto risulti più visibile, o allarghi l'inquadratura e lo ambienti meglio.
Il secondo, si intravede (sempre tagliato a metà!!) qualcosa che spicca agli occhi essendo "un punto nero" nell'immagine con prevalenza dei toni chiari (mi riferisco all'oggetto, forse una borsetta, in basso a destra.
Molto bella invece l'espressione catturata piena di spontaneità, probabilmente hai scattato "a tradimento" durante una conversazione con la modella ed hai fatto benissimo.
Un saluto Roberto
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Il problema principale però è un altro. Il fuoco. Massima attenzione mi raccomando. È cosa fondamentale
 

France

Amatore
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
114
Sesso
Maschio
Da migliorare la precisione sulla messa a fuoco come suggerito da @gioffry .
Poi la composizione, così super centrale è un pò scontata e decisamente poco ricercata.
Ciao!
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ciao, dovresti farti un account su flickr, dove posti le tue foto belle grandi e le linki qui sul forum, in modo che si possa valutare sul "grande" la caratteristica della fotografia, come fuoco e definizione, anche i colori saranno più reali, qui la compressione fa anche degli scherzi come far sembrare fuori fuoco e magari chiudere i particolari, per il resto ti hanno già corretto i miei prdecessori, quello serio il primo @bobol ascoltalo, il secondo... tal @gioffry , guarda la faccia e giudica tu, ovviamente scherzo, una cosa che manca nella tua descrizione è la regione di appartenenza, a volte capita che hai vicino qualcuno del forum e scopri che abita a pochi passi da te, cmq di nuovo benvenuta e aspettiamo tue foto, e non limitarti a chiedere, sulla parte tecnica conta su di me, ultima cosa.... peccato che sei nella parte nera, hai Canon, io sono nikonista da quando e nata la nikon e non lasciarti imbrogliare dalla mia foto nell'avatar, è vecchia di 65 anni...
;)
 

_Luisa_

Apprendista
Registrato
5 Novembre 2017
Messaggi
4
Località
Umbria
Corpo macchina
Canon 450D
Sesso
Femmina
Si in effetti tutte le vostre osservazioni sono centrate! E' stato uno scatto un rubato e avendo una focale fissa ne ha risentito l'inquadratura e la messa a fuoco
 
Alto